Privacy Policy
Pagina 11 di 13 primaprima ... 78910111213 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 165 su 181

Discussione: Nata con sindrome Down, Cassazione: Asl dovrà risarcire bimba e genitori

Predefinito

Quote Originariamente inviato da kokoro Visualizza il messaggio
    Mi pare di aver detto dall'inizio che non mi tornano i fatti come raccontati, quindi concordo sul fatto che il giornalista è il primo vero colpevole del messaggio distorto che ne esce. Era la premessa, sia qui sia su fb, se non era abbastanza chiara la ribadisco.
    Ma detto questo i genitori fanno causa all'ospedale e non l'avvocato da solo. E' vero che sappiamo poco è vero, ma quel poco mi basta, per avere orrore per la notizia che circola e come circola. La famiglia non deve subire l'informazione corretta, la famiglia si deve informare. Così come sono in grado di trovare l'avvocato giusto, pare infatti che sia lo stesso che ha vinto la causa di cui sopra, potevano anche essere in grado di informarsi su quali esami prenatali garantiscono il figlio sano che volevano (sano? quali esami peraltro lo garantiscono?). Io non credo al raggiro da parte dei medici che nascono risultati di amnio o a medici che non ti permettono di far e l'amnio, vai da un'altra parte… e comunque come dice bene Rita qui sopra in ultima istanza avevano la possibilità di lasciarlo in ospedale. Comunque sia sto giudicando quello che non so e quindi mi fermo. Resta il fatto che i genitori sono comunque conniventi con un messaggio orribile che passa sulla persona con sindrome di down, perché anche se quelle parole non sono loro ma sono dell'avvocato, anche se quelle parole non sono del loro avvocato ma del giornalista, loro sono i genitori e una parola la potrebbero dire, anche solo di smentita anche solo di rabbia anche solo di dolore. Li aspetto. Aspetto la loro posizione. Con questa società un giorno dovranno fare i conti e sarà anche responsabilità loro se i nostri figli verranno guardati con pregiudizio o famiglie si sentiranno in diritto di essere risarcite. Io conosco diverse famiglie i cui figli sono gravemente disabili a causa di un'asfissia durante il parto o scoprire dopo 10 anni di ricerche, analisi e torture, che si trattò di un effetto collaterale da vaccino, ma sono impegnati a rivendicare i diritti dei loro figli e farli crescere nel modo migliore e con le maggiori autonomie possibili e non ho sentito mai uno di loro pensare di spendere energie per trovare un colpevole o essere risarciti, non ne hanno sono tutte concentrate sui loro figli. Che diritto ho di giudicarli? Nessuno, ma sono arrabbiata, in primis con il giornalista certo. Spero di sbagliarmi sulla famiglia e che emergano fatti che diano una ragione per cui questa causa sia giusta, ma soprattutto spero che questa bambina riceva un po' d'amore e di attenzioni. Ma come madre che lotta tutti i giorni per l'autonomia di sua figlia, che combatte tutti i giorni contro la discriminazione, non posso stare in silenzio e non alzare la mia voce per dire che down è possibile e che in quel giornale sono scritte delle stronzate e delle cose discriminatorie e che mancano di rispetto a tutti i nostri ragazzi che con le loro conquiste e le loro vite sono di esempio ogni giorno. Non può passare quel messaggio, non può.
    kokoro scusami,se dissento ma ci sn fiori di associazione da danneggiati da vaccino,che si impegnano a rendere giustizia,ad aiutare le famiglie, il problema è che anche se ci provi ad avere giustizia perche si tratta di questo non è detto che vinci pur avendo ragione,non significa che un genitore nn spende energie per tutto il resto, sulle autonomie ,sul integrazione,anche perche su una casua la prepri anche in pochi giorni,ma non significa che sia giusto non denuciare questi fatti ,sui bugirdini poi certi gravi effetti cn l'alterale non comapiono perche enssuno li ha dichiarati denuciati, (se tu prendi una medicina e hai un problema serio nn vai dal farmacista a far segnarle la cosa?)se tutti stiamo sempre zitti ci saranno altri danni....consoco molte persone che ci provano ma non passano gia al primo giudizio, putroppo, pur avendo prove certe e non tutti possono permetterselo di andare avanti e avanti poi ci sono molte cause che le vicini e vieni rimborsato 50 anni dopo ...cosa vuoi che gli importi dopo a quelle famiglie......credi che il senso sia questo o che i soldi siano davvero quello conta?o che invece venga fatto per dare giustizia ai propi figli...e evitare che ci siano altre vittime.....quindi la maggiornaza non ci prova perche sà di aver perso inpartenza e non ha i mezzi...e questo lo trovo ingiusto...tt qui queste famiglie non ci provano nemmeno e la cosa piu grave che non andando a denunciare i fatti non compliano i fogli adr. di evento avverso da spedire al minsitro della sanita,con tutto ciò che concerne...non sono daccordo...per nulla...quindi non si puo tenere sotto controllo se il faramco è troppo dannoso dopo la commercializzazione.
    quando poi è lo stato che ti obbliga a vaccinarti quando se non ci vai ti gurdano male,quando come è sucesso a noi ti informi e ti dicono che sn tutte fandoie i problemi da vaccino però nessuno ti da la dcoumentazione giusta,io lo trovo un imbroglio,in piu propio a noi hanno detto che lor nn sbgaliano mai,(che stanno attenti guarda caso) e certo ....manggia a me....
    e poi scopri propio quello.
    e se non lo fai ti guardano come geniotre degenere che mette a rischio suo figlio. quindi sotto sotto sei obbligato, qui in firuli adirittura vieni segnalato al tribunale x incuria,e si attiva tutto un iter con i servizi sociali,parliamone quindi se tu mi obblighi a vaccinarmi x malattie che sn debellalte e poi mi ammalo è giusto avere giustizia...pensi che sia giusto che un bambino venga torturato,e abbia degli hadicap in piu e gravi come dici tiu e pois coprire che è stato il vaccino?no non lo è!.e causargli tt quella sofferenza inutile state scherzando,.non ci vedo nulla di male anzi trovo rispettoso non solo del propio figlio, ma per far si che ci siano piu controlli....piu sicurezza anche per gli altri ,e frar in modo che se un vaccino o farmaco è troppo pericoloso vega subito ritirato dal mercato.per evitare danni su larga scala tutti dovrebbero segnalare.
    la differenza poi è che in italia devi citare lo stato perche qui è lo stato a obbligarti mentre in altri paesi denuci le case farmaceutiche cosa che trovo piu giusta..
    per quanto riguarda questa famiglia non sono a consocenza dei fatti non posso esprimeri...x quanto riguarda l'articolo è ridicolo in tutto.....come fanno a sapere cosa riuscira a fare? senza contare i soldi chiesti per i parenti...quello che mi sembra di aver capito ma non sono sicura perche non c'è chiarezza in questo articolo è che nn gli hanno fatto l'ammio rimandanado di troppo erano stati in altri posti achiedere giusto?e gli hanno negato l'esame??... fino allo scadere dei termini??.resta il fatto che non trovo assolutamnte giusto che un medico decida per un geniotre la scelta deve ssere libera finche ci sarà la legge sugli aborti..altrimenti va modificata .anche se io non sono daccordo.ma la legge va rispetta se no ce il far west.
    per quanto rigurda riodini la tua specifica grazie avevo capito che era stata ricoverta in una struttura tipo manicomio.:shock
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

Predefinito

Che schifo......!
    Non condivido il "fare" dei genitori, ma ora in questa posizione, non conoscendo la realtà dei fatti non posso/possiamo nemmeno giudicarli.
    Posso, possiamo dare invece la nostra opinione e quindi giudicare, il giornalista che ha scritto l'articolo.
    Non possiamo far passare quel messaggio
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro

Predefinito Nata con sindrome Down, Cassazione: Asl dovrà risarcire bimba e genitori

Anna, perdonami, mi hai frainteso o meglio la rabbia che ho addosso verso questa cosa mi ha fatto esprimere in modo frettoloso. Non volevo dire che non sia giusto fare causa ad un'ospedale se la causa dell'handicap del figlio e' un errore medico accertato, ci mancherebbe. Volevo mostrare l'altra faccia della medaglia di genitori, l'estremo opposto, avevo in mente due amici in particolare e le loro storie, e ho citato i due casi.
    Ma in questo 3D stiamo parlato veramente di una situazione diversa.
    Ultima modifica di kokoro; 13-01-2014 a 22:56
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

Administrator Pinguino reale L'avatar di paola

Predefinito Nata con sindrome Down, Cassazione: Asl dovrà risarcire bimba e genitori

In questo thread stiamo parlando di come la speculazione dei singoli uccida da tempo il senso morale anche a scapito dei molti, purtroppo...
    È evidente che è solo questione di soldi e il motore di certe dinamiche è solo l'avidità, altro che difesa di diritti civili (nelle faq dov'è la difesa del diritto all'accompagnamento o al sostegno o alla riabilitazione???) E avendo toccato con mano quello che si inventa la gente per 2 soldi con un mercato da milioni di euro, immagino anche non sia difficile trovare medici compiacenti che avallino cose non proprio vere tipo il non aver saputo. E qui mi fermo che è meglio, fatto sta che quei milioni li paga la collettività tutta e potrebbero servire x ben altro, per cui Martina la tua rabbia e anche la nostra, perché a quanto pare qualche milione è un buon prezzo per svendere il diritto del proprio figlio di vivere una vita in cui può essere riconosciuto come persona e non come "aberrazione".
    La signora ti faccio vedere che vedrà bene di mantenere l'anonimato
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino

Predefinito

Sono senza parole...non ce l'ho fatta ad ascoltare tutta l'intervista!!!
    Dopo aver detto in pochi minuti che: il fatto che adesso le persone Down possono vivere fino a 70 anni è un DRAMMA che una volta non c'era (perchè morivano giovani e non sopravvivevano ai genitori), non possono prendere la patente (balla gigantesca perchè sappiamo benissimo che non è vietato dalla legge e infatti qualcuno ce l'ha) e che bisogna tenere sotto controllo la sfera affettiva e amorosa di questi "INFELICI"...ho pensato bene di chiudere il filmato...
    Ma possibile che non si possa fare nulla nei confronti di questo avvocato? Il prossimo meeting siamo vicini a Mestre...fare un salto allo studio?
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

Predefinito

Quale intervista?
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Predefinito

Dal cellulare mica l'avevo vista!!!!!!!!!!!!!!!!

Predefinito

Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Dal cellulare mica l'avevo vista!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anche io dal cellulare non la vedevo...c'era solo la pagina di presentazione dello studio. Dal pc invece si vede e si sente...ma ne avrei fatto a meno

Predefinito

Quote Originariamente inviato da zioudino Visualizza il messaggio
    Anche io dal cellulare non la vedevo...c'era solo la pagina di presentazione dello studio. Dal pc invece si vede e si sente...ma ne avrei fatto a meno
    no non voglio più ascolatre per carità....!gli infelici saranno loro... ma a parlare è la madre del bambino?non ci sto capendo niente ma allora sono in mala fede allora non è vero che non gli ahnno vluto fare l'ammiocentesi......nn ci posso credere .....che stiano sfrutatndo l'handicap x i loro porci comodi....quando ce chi ha davvero subito dei danni e non trova giustazia... no e poi leggendovi è xche mica lho vista sta intervista sn sconcertata.

Predefinito

altra cosa quindi sperano che muoia prima di loro ..visto che sarà un drammae vive fino a 70 anni s...ma sn fuori ???...ma hanno idea di cosa signidfica perdere un figlio????nn ce lo smail cn la faccina con il vomito.gli auguro nn debbano un giorno rimagiarsi quello che dicono che schifo.

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Anna211061 Visualizza il messaggio
    ma a parlare è la madre del bambino?
    No Annalisa, a parlare è l'avvocato che segue la famiglia.

Predefinito

si ma lo pensano anche loro scusa ma che cavolo....sonoa llibita ma perche parla l'avvocato ma perche nn lasciano qualche dichiaraizone così si fa chiarezza....?povero bambino in che mani...mi scoccia che stiano approfitando della situazione...

Predefinito

ho sentito adesso l'intervista e inviterei l'avvocato in questione al nostro meeting in Veneto per fargli vedere quante famiglie sono state toccate "DAL DISASTRO NELLA LORO VITA" (cito testualmente quanto detto dall'esimio esperto del foro veneziano riferendosi alla vita dei nostri figli nelle nostre famiglie) e per dimostrare a questo illustre professionista come i nostri figli non siano "IN CERCA OSSESSIVA DI AFFETTO" perchè l'affetto e l'amore CE L'HANNO GIA'!!! anche se i loro genitori sono squattrinati e si fanno un mazzo tanto per costruire loro un futuro senza bisogno di DIPENDERE DALLO STATO! perchè non sono il frutto di un errore medico ma dell'amore di un uomo e di una donna!
    Inoltre vorrei che qs incredibile avvocato veda le capacità dei nostri figli che non sono "MENOMATI",che hanno tanti limiti, ma un sacco di risorse, che studiano, che "non mordono" e non sono infettivi....sia mai che pensi che gli vogliamo attaccare qualche cosa
    Inotre sono disposta a pagare personalmente l'albergo anche alla giornalista che magari la prossima volta, invece di abbassarsi a fare un'intervista del genere, chiamerà in studio i nostri ragazzi e chiederà loro chi sono, come vivono, cosa fanno equali sono i loro sogni, le loro aspettative.
    Scusate lo sfogo ma sono scioccata
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Laura74 Visualizza il messaggio
    Scusate lo sfogo ma sono scioccata
    Più che scioccata sei proprio incazzata, Laura, come tutti noi, ma questo perchè noi abbiamo idee religiose integraliste e perchè siamo antiabortisti, mica perchè secondo noi i figli vanno amati a prescindere e abbiamo sceltro di averli indipendentemente da come sarebbero nati... no perchè uno che sia sano di mente questi infelici handicappati mica li farebbe nascere

Predefinito

ho sentito l'intervista è incredibile quello che dicono.. se una mamma in attesa ha dei dubbi sentendo tt ciò cosa puo mai scelgiere se non l'aborto terpuetico.....sn riamsta scioccata........
    quando dice che il risarciemnto è perche il figlio sarebbe invalido,ma l'invalidità ce l'ha perche ha la sindrome mica gliel'ha recata qualcuno...!è assurdo.
    che il figlio è un disastro per la famiglia,quando parla delle menomazioni a cui è sogetto un hadiccapato parola che usa spesso...che i down si innamorano e non possono soddisfare i loro desideri....che sono degli infelici...che non possono comrparsi una macchina e una casa.....parla di controllo sessuale...di questi infelcii...e il risaricemnto è perche è un disatro per la famiglia e per questi poveri infelici...
    si ma questo ha una visione tutta distorta della sdd...e della vita.

Permessi di invio