Privacy Policy
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 23 su 23

Discussione: teatro dell'assurdo

Administrator Pinguino reale L'avatar di paola

Predefinito

Veramente questa interpretazione dell'AIPD è parecchio restrittiva... perchè invece sugli arretrati di solito si usa il criterio del rateo mensile ovvero riscossione per cassa da parte del genitore e relativo accredito. Comunque appena posso mi vado a controllare tutta la normativa in merito
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Predefinito

Dopo aver risposto ho fatto mente locale che la nuova normativa introdotta da Monti dal 1/4/2012 prevede l'obbligo di conto corrente o libretto nominativo per l'accredito da parte di entri pubblici superiori ai 500 € e in questo caso gli arretrati diventerebbero un problema
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy

Predefinito

Quote Originariamente inviato da elenuzza Visualizza il messaggio
    ma noi siamo in attesa dell'accredito su un conto BancoPosta intestato a me e a marco.quando ci hanno assegnato l'indennità ovviamente nessuno a fatto riferimento a questo eventuale problema, infatti ho dato l'iban del nostro conto.
    ma grazie a voi mi sa che mi conviene informarmi!!!
    ciao ciao
    scusa, a costo di sembrare banale, superficiale e approfittatrice....
    secondo me conviene non informarsi affatto e fare finta di nulla: molte banche non sanno e accreditano senza troppe storie, e ci sono differenze anche tra filiali dello stesso istituto
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Dopo aver risposto ho fatto mente locale che la nuova normativa introdotta da Monti dal 1/4/2012 prevede l'obbligo di conto corrente o libretto nominativo per l'accredito da parte di entri pubblici superiori ai 500 € e in questo caso gli arretrati diventerebbero un problema
    Scusa ma non era 1.000 ?????
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

Predefinito

Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    scusa, a costo di sembrare banale, superficiale e approfittatrice....
    secondo me conviene non informarsi affatto e fare finta di nulla: molte banche non sanno e accreditano senza troppe storie, e ci sono differenze anche tra filiali dello stesso istituto
    Sono la compare dell'approfittatrice , anche noi continuiamo a percepire prima l'indennità di frequenza e poi l'indennità di accomp. su un c/c cointestato.
    Però per dovere di cronaca devo dire che abbiamo rischiato di dover fare tutta la trafila...........
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviato da GIUSI Visualizza il messaggio
    Scusa ma non era 1.000 ?????
    1000 è il limite per le transazioni in contanti fra privati, 500€ è invece l'accredito da parte di entri pubblici oltre il quale ti obbligano ad avere un conto corrente per l'accredito. Infatti non tutti i pensionati che prendono anche solo la pensioni base di 560€ sono stati costretti ad aprire il conto corrente per la nuova normativa.

Exclamation

Ciao a tutti
    io mi trovo nella fase che mi hanno dato inv. civ. e indenn. di accompagnamento e ora devo andare al caf domani che mi svolgerà tutte le pratiche x la riscossione..
    la Signora dell'ufficio caf mi ha mandato via e mail 3 fogli da compilare con delega di mio marito per il versamento, e dice lei, da autenticare al comune (ma che c'entra il comune???) in seguito dovrò andare da lei per fare le pratiche anche con questi fogli. Inoltre non ho ben capito sui fogli c'è da compilare i moduli con descrizione di come vogliamo essere accreditati della somma:in banca, olla posta, allo sportello, sul mio libretto di risparmio nominativo, sul conto conterrente o su carta prepagata etc.. quindi il problema non sarà dell'inps ma delle banche o poste???
    Tra tutte io avrei scelto di aprire un conto a me intestato alla posta dedicato esclusivamente al versamento dei soldi di mia figlia..pensate sia una buona idea?E la più semplice?
    ps che pizza x ogni cosa bisogna fare 1000 giri
    Virginia mamma di Ludovica (22.11.11)
    - L'essenziale è invisibile agli occhi -

Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy

Predefinito

mi ripeto: io ci proverei
    prova a dare il tuo c/c e vedi se fanno storie. Se tutto va bene ti eviti i costi di un nuovo conto apposito
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

Permessi di invio