Privacy Policy
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 25 su 25

Discussione: E i Giochi della Gioventù ?

Predefinito

hai ragione era x aleadrio..chissà xchè ho scritto sergio.

Predefinito

Sandro forse hai ragione.....visto la tua esperienza.
    Ma c'è qualcosa che stride....
    Io alle elementari partecipavo ai Giochi della Gioventù.Ma siccome ero diversamente abile ho fatto solo collezione di attestati di partecipazione.Ma per me valeva molto la frase ....l' importante è partecipare.
    Perchè facevo parte di una CLASSE ...la mia CLASSE.Ognuno di noi dava il meglio.Ci sostenevamo tra di noi....soprattutto il gruppo delle "schiappe".C'erano sempre i soliti "superdotati"......ma facevono sempre parte della classe e noi eravamo orgogliosi quando andavono alle finali.
    Io non so cosa voglia dire organizzare gare ecc. ma escludere un compagno da un evento della classe mi sembra molto crudele....ingiusto.A scuola poi dove si parla di INTEGRAZIONE.
    E' possibile che non si possa fare?!?!? ma! il motivo poi? ma?
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

Super Moderator Pinguino reale L'avatar di ritz

Predefinito

Quote Originariamente inviato da drdlrz Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio...anche se continuo a non comprendere la totale mancanza della notizia nelle piu' note agenzie di stampa

Predefinito

mio marito le ha chiesto chiarimenti (leggete i commenti a fondo pagina)
    http://www.manuelaghizzoni.it/?p=20046

Messa così la faccenda è ancora piu' grave

Predefinito

sì perchè le pezze d'appoggio istituzionali ci sono... c'è stata l'interrogazione e la risoluzione... non vedo perchè esitino a diffondere la notizia.
    Penso che chi di noi conosce giornalisti, debba cercare di sensibilizzarli, inviando questo link che ci hai girato

Predefinito

E' quel che sto facendo, unendovi un paio di punti parimenti assurdi di carattere locale.

Ve ne dico una per tutte: nidi comunali gestiti dalle cooperative.
    Al via il nuovo bando di accreditamento e il comune che fa? delega alle cooperative la fornitura dell'assistente di sostegno a fronte di un rimborso forfettario di 180 euro in piu' al mese alla cooperativa (che già percepisce la miseria di 580 euro a bambino, ma considerate che la gran parte di noi paga al comune la retta massima di 465 euro)

In buona sintesi? Questi signori si lavano le mani alla ponzio pilato investendo 180 euro per ciascuno bimbo disabile indipendentemente dal bisogno di sostegno (basso? medio? alto?) dichiarato...mi sembrano segni chiari di un unico disegno

Rita

Predefinito

purtroppo per lo stato sociale e il welfare ci vogliono le risorse, senza le quali si ha un surrogato quasi offensivo che sconfina nell'elemosina.
    I comuni senza l'ICI fanno fatica a mantenere i livelli di prestazioni di prima... se poi ci aggiungiamo che hanno il senso delle priorità un tantino alterato... la frittata è fatta!

Avevo paura di aver preso un abbaglio e gridato ''al lupo'' senza ragione,invece e purtroppo è proprio così.Antonella mamma di Giorgio

Permessi di invio