Privacy Policy
Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 75

Discussione: Indennità di accompagnamento e manovra: precisazioni

  1. #31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdlrz Visualizza il messaggio
    ).
    Ieri mattina ho incontrato brevemente la delegazione pianetadauniana, giusto per il piacere di rivedersi, e sono partita convinta di prendere l'autobus a via del corso per andare al colosseo, e invece a momenti prendevo le botte... praticamente mi sono fatta buttare di lato da un poliziotto e, percorrendo le vie laterali, dopo due minuti ho iniziato a sentire urla e fischi. E' stato il momento del patatrack del corteo degli aquilani...
    .... Comunque il fatto che gli Aquilani siano stati presi a mazzate la dice lunga ... su chi ci governa .....
    Dio ha creato paesi ricchi d'acqua perché gli uomini ci possano vivere, i deserti perché vi ritrovino la propria anima." proverbio Tuareg .

  2. #32

    Predefinito dopo Roma

    Ciao a tutti,

    alcune riflessioni a caldo dopo la manifestazione a Roma (c'ero anch'io!).

    Sono contento d'aver conosciuto Paola e gli altri in piazza, è la prima volta che incontro altri pianetadowniani, sarebbe stato meglio in diversa occasione... .

    Grande gioia per il fatto che il governo ha fatto marcia indietro su un provvedimento ingiusto, odioso, barbaro.

    E' indegno di un paese civile risparmiare limitando l'assistenza agli invalidi, che fra l'altro è già ampiamente insufficiente.

    E' vile intorbidare le acque (come fanno anche molti giornalisti) accostando la questione dei falsi invalidi, che non c'entra per nulla e serve solo a buttare fumo negli occhi.

    E' già segno di un generale imbarbarimento il fatto stesso che si sia dovuta combattere una simile battaglia.

    Penso che l'associazione pianetadown dovrebbe anche riflettere sul fatto che una manifestazione in difesa dei diritti dei disabili è stata strumentalizzata fino a farne una manifestazione della sinistra contro il governo. Per quanto, date le circostanze, penso che la cosa fosse praticamente inevitabile, d'altro canto la questione politica disabili non è di destra o di sinistra, ma di civiltà: colorarla politicamente la squalifica e rischia anche di generare divisione fra chi si batte per i diritti dei disabili.

    Per esempio, non ho nulla contro i sindacati, ma cosa c'entravano le bandiere della FIOM? Io sono andato per i diritti di mia figlia, non per figurare sotto bandiere non mie. FISH e FAND avrebbero forse dovuto insistere maggiormente per una minore politicizzazione della piazza.

    Last but not least, grazie mille a PIANETADOWN che mi ha informato su tutta la faccenda che altrimenti non avrei conosciuto, e a Paola per la gentilezza con cui ha fatto da punto di riferimento.
    Marco Martinelli

  3. #33
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Cri visto la tua toccata e fuga ti sono sfuggiti due pezzi importanti del pianeta al loro primo "minimeeting", per me due persone per cui non avevo avuto il piacere di stringere la mano: nonna Marinella (sprint e giovanissima), alias uerem, e Marco da Modena (alias martinomartinelli). Ragazzi è stato un piacere! certo mi avrebbe fatto più piacere passare il tempo con voi in modo diverso, ma alla fine va bene così! Mi è servito per scoprire che mi posso tranquillamente ritagliare una giornata per fare una gitarella a Roma anche per occasioni un po' + amene

    @Luly tu dov'eri? l'appuntamento delle sezioni AIPD sapevo che era alle 9.45 davanti all'hotel Colonna però noi siamo arrivati quasi alle 10.30 xchè eravamo con mezzo pubblico, l'importante è che gli striscioni come segno di riconoscimento della categoria fossero visibili a chi li doveva leggere certo noi eravamo parecchio in incognita non avendo dietro rappresentanti diretti della categoria

    @rachele: lo devo ammettere ho fatto uso del foto ritocco
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  4. #34

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Cri visto la tua toccata e fuga ti sono sfuggiti due pezzi importanti del pianeta al loro primo "minimeeting", per me due persone per cui non avevo avuto il piacere di stringere la mano: nonna Marinella (sprint e giovanissima), alias uerem, e Marco da Modena (alias martinomartinelli).
    solo Marco (e mi dispiace!). Nonna (!?!) Marinella l'ho conosciuta, purtroppo solo il tempo delle presentazioni.
    Sarà per un'altra volta, appunto, e in una situazione più amena!

  5. #35

    Predefinito

    Scusate, ma io non ho capito se il "marcia indietro" riguarda soltanto le percentuali di invalidità o riguarda anche i criteri per l'indennità di accompagnamento.
    Qualcuno potrebbe chiarirmi l'arcano? Grazie in anticipo.
    Ciao
    Francesco
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare,
    a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa
    e perciò continua a volare"

  6. #36
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Marco abbiamo postato insieme
    Condivido al 100% il discorso politico... certe manifestazioni non dovrebbero essere strumentalizzate politicamente.

    @Sonia: noi non sappiamo cosa sia realmente successo sul versante degli aquilani perchè effettivamente loro non potevano accedere a Montecitorio perchè non c'era posto! Quello che non ho ben capito è perchè abbiano transennato anche quasi tutta piazza Castello (adiacente dove stazionavano gli aquilani). Ora non so se un simile spiegamento di forze è da sempre stato usato in simili occasioni, se sono misure che si sono iniziate a prendere dopo l'11 settembre o se è una caratteristica di questo governo... certo il numero di poliziotti in tenuta antisommossa davanti al Palazzo mi è sembrato un po' eccessivo perchè era ovvio che stano lì solo ed esclusivamente per proteggere chi era lì dentro e non il cittadino, inoltre sempre come misure di sicurezza erano state bloccate ai pedoni la strada che andavo verso San Silversto (stazione autobus) e che abbiano fermato tutti gli autobus che passavano da pzza Navona fino al termine della ns manifestazione.
    Sicuramente gli aquilani non erano lì in modo violento, e l'uso della violenza se non per contrastarne altra è sempre deprecabile da parte delle forze dell'ordine, l'unica cosa che possono aver fatto e cercare di buttar giù le transenne in piazza Castello (no davanti a Montecitorio perchè non ci sono arrivati), però io sta cosa devo esser sincera non l'ho mica capita... zio Silvio poco più di tre mesi fa a l'Aquila ha fatto il pieno di voti... che non lo sapevano come stavano vivendo? Poi devo essere sincera alcune cose le ho trovate giuste altre un po' esagerate. Gli aquilani (da quello che si legge su internet) vogliono quello che hanno avuto gli altri terremotati tra cui: una casa e non pagare le tasse, ora una piccola precisazione va fatta.... è vero che è scandaloso il tempo con cui sono state tolte le macerie e tenuti nelle tendopoli ma è anche vero che gli irpini le tasse le hanno pagate tutte... dilazionate a distanza dal terremoto (non so quanto tempo) ma sono state pagate (quelle sui redditi e i contributi)... sempre gli irpini sono entrati nelle prime case nel 1991 (sisma 1980)... ora se vogliono quello che hanno avuto loro hai voglia a stare nei container... io non so cosa sia stato promesso loro in fase pre-elettorale perchè altrimenti non capisco questo repentino cambio di pensiero sull'attuale governo (premiato alle scorse regionali) da parte loro...
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  7. #37
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    52
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Francesco67 Visualizza il messaggio
    Scusate, ma io non ho capito se il "marcia indietro" riguarda soltanto le percentuali di invalidità o riguarda anche i criteri per l'indennità di accompagnamento.
    Qualcuno potrebbe chiarirmi l'arcano? Grazie in anticipo.
    Ciao
    Francesco
    su entrambii punti
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  8. #38

    Predefinito

    Grazie anche da parte mia a tutti quelli che c'erano e che hanno manifestato per far valere anche le ragioni di mia figlia
    un abbraccio a tutti
    Francesca, mamma di Davide, Rosa, Margherita e Althea.

  9. #39

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    su entrambii punti
    Grazie per la bella notizia, e bravi voi che tanto avete fatto per ottenere questo risultato.
    Ah, riguardo al voto aquilano, anche se non è certo questa la sede giusta, ti dirò che all'epoca delle ultime provinciali (ossia circa tre mesi fa) la candidata avversa al leader del PDL, tale Pezzopane, perse pur ottenendo una netta vittoria tra gli elettori che facevano parte del cosiddetto "cratere".
    Insomma, i terremotati in maggioranza votarono contro il PDL, ma non furono sufficienti.
    Questo almeno è quello che ricordo.
    Ciao
    Francesco
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare,
    a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
    Ma il calabrone non lo sa
    e perciò continua a volare"

  10. #40

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    @Sonia: noi non sappiamo cosa sia realmente successo sul versante degli aquilani perchè effettivamente loro non potevano accedere a Montecitorio perchè non c'era posto!
    OT: Quando sono arrivata io a via del corso, dopo avervi salutati, verso le 11, la polizia stava chiudendo totalmente la via con delle camionette messe di traverso, che non lasciavano neanche sul marciapiede lo spazio tra la camionetta e il muro per far passare i pedoni. Io ho chiesto di passare, all'ultimo minuto, prima che chiudessero del tutto, e con toni concitati mi hanno detto di sì ma di fare presto che stavano arrivando (i manifestanti stavano a 50-100 metri). Poi ho sentito fischi, urla e un gran casino, e penso che lo scontro che ha portato al ferimento dei due ragazzi sia avvenuto proprio in quei momenti.

  11. #41

  12. #42

    Predefinito

    Grazie Cri e grazie Paola per averci raccontato un po' della giornata di ieri, perchè a stare a sentire tv e leggere i giornali, sembra che a Roma c'era sono la manifestazione degli aquilani.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  13. #43

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Grazie Cri e grazie Paola per averci raccontato un po' della giornata di ieri, perchè a stare a sentire tv e leggere i giornali, sembra che a Roma c'era sono la manifestazione degli aquilani.
    Chissà se c'era qualche disabile terremotato... o qualche terremotato disabile!
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  14. #44

    Predefinito

    di sicuro i terremotati pestati dalla polizia hanno potuto essere medicati subito dalla croce rossa presente per la manifestazione dei disabili!

  15. #45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdlrz Visualizza il messaggio
    di sicuro i terremotati pestati dalla polizia hanno potuto essere medicati subito dalla croce rossa presente per la manifestazione dei disabili!
    Questo mina alla base qualsiasi affermazione sull'inutilità e l'improduttività dei disabili!
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •