Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 11 su 11

Discussione: Magigum

Predefinito Magigum

Magigum tra gessetti, lavagne e registri di classe....
    In una libreria ho trovato questo libro il cui protagonista è un ragazzino con la sindrome di down che si chiama Dado....
    Eccovi alcune immagini
    QUI
    QUI
    QUI
    Ecco un breve riassunto (quello scritto in fondo al libro )

In questa nuova avventura Magigum, l 'eroina fatta di gomma americana, lascia Cartoonville per trascorrere un anno in una scuola di umani. A farle da guida nella nuova classe è il suo compagno di banco Dado. un simpatico ragazzino Down che le mostra in modo a volte irriverente, ma sempre con grande spontaneità, la propria esperienza di integrazione nella scuola di tutti.
    Magigum, da parte sua, annota avvenimenti e riflessioni nel suo taccuino del viaggiatore, che diventerà un efficace ritratto dei tentativi -- a volte goffi, altre eroici, a volte riusciti, altre meno -- di costruire una scuola migliore, in cui ciascun alunno possa sentirsi veramente incluso.
    Quando poi il Grande Ministero decide di chiudere la scuola, è necessario che qualcuno vesta i panni dell'eroe e la salvi... Ma nessun problema: nella scuola degli umani non mancano di certo gli eroi!!!!!

Chi ha scritto questo post è Ale, perchè avendolo letto ci teneva a farvi sapere che è un libro carino per ragazzi.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

Predefinito

Grazie Ale! Spero di trovarlo facilmente ciao
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

Prenotato in biblioteca ,ho visto che della stessa serie ce ne sono altri 2 ,comincio a leggere questo e poi vediamo.Antonella mamma di Giorgio

Predefinito

Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Magigum tra gessetti, lavagne e registri di classe....
    In una libreria ho trovato questo libro il cui protagonista è un ragazzino con la sindrome di down che si chiama Dado....
    l'ho comprato l'anno scorso per la mia prima sibling, dicendole che nella storia c'era anche un bambino down, e lei mi ha risposto: "mannò, che palle, c'ho già Lulu!"
    Non l'ha mai letto!

Predefinito

Quote Originariamente inviato da drdlrz Visualizza il messaggio
    l'ho comprato l'anno scorso per la mia prima sibling, dicendole che nella storia c'era anche un bambino down, e lei mi ha risposto: "mannò, che palle, c'ho già Lulu!"
    Non l'ha mai letto!
    Dunque, Alessandro ha sempre letto ....... ma da quando, per la scuola, "leggere" è diventato un'obbligo praticamente abbiamo avuto un'arresto.
    Questo libro è rimasto un po' sullo scaffale, poi si è deciso .....
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

Predefinito

il bello è che lei invece legge libri a decine, e quando è in crisi di astinenza (ogni tanto evito di comprarglieli e di portarla in biblioteca, sennò si rompe gli occhi) si attacca a qualsiasi cosa.
    Invece quel libro le crea insofferenza... del resto lei il suo Dodo ce l'ha sia a scuola che a casa... la lettura in effetti dovrebbe essere anche evasione

Predefinito

la storia è molto delicata, a me è piaciuta molto!
    "....il presente, anche un presente faticoso, può essere vissuto ed accettato se conduce verso una meta e se di questa meta noi possiamo essere sicuri, se questa meta è così grande da giustificare la fatica del cammino."
    Enc. "Spe Salvi"
    Benedetto XVI

Predefinito

belloooo!!!!!
    mi verrebbe voglia di comprarlo e regalarlo alla classe di lele..
    per che età sarà adatto?

Predefinito

Quote Originariamente inviato da mela Visualizza il messaggio
    belloooo!!!!!
    mi verrebbe voglia di comprarlo e regalarlo alla classe di lele..
    per che età sarà adatto?
    per tutte le età!

Io due anni fà lo regalai alla prof. di italiano Di Davide
    "....il presente, anche un presente faticoso, può essere vissuto ed accettato se conduce verso una meta e se di questa meta noi possiamo essere sicuri, se questa meta è così grande da giustificare la fatica del cammino."
    Enc. "Spe Salvi"
    Benedetto XVI

Predefinito

Grazie!
    Bella segnalazione!
    gigliorosa

Preso in prestito alla biblioteca ,conto di leggerlo con Giorgio in vacanza,venerdì partiamo per la Sardegna per 15 giorni di riposo.Antonella mamma di Giorgio.

Permessi di invio