Nata con sindrome Down, Cassazione: Asl dovrà risarcire bimba e genitori
Sono allucinata!!! :shock: pensavo male ma non fino a questo punto :( Associazioni che propongono di far causa (si può sapere nome e cognome del pres e dell'associazione?)??? Ma questi sono da lapidare da parte degli stessi associati. Poi sullo studio legale io un po' di pubblicità gratis gliela farei volentieri (oltre che far loro una bella class action) con qualcosa tipo "ecco lo studio legale che sfrutta l'handicap x arricchirsi a spese delle persone Diwn che vengono danneggiate per i pregiuzi che l'informazione errata che questi avvocati danno genera". Oltre che sommergerli di lettere di indignazione non solo di genitori ma anche dei ragazzi stessi!!
Anna, perdonami, mi hai frainteso o meglio la rabbia che ho addosso verso questa cosa mi ha fatto esprimere in modo frettoloso. Non volevo dire che non sia giusto fare causa ad un'ospedale se la causa dell'handicap del figlio e' un errore medico accertato, ci mancherebbe. Volevo mostrare l'altra faccia della medaglia di genitori, l'estremo opposto, avevo in mente due amici in particolare e le loro storie, e ho citato i due casi.
Ma in questo 3D stiamo parlato veramente di una situazione diversa.
In questo thread stiamo parlando di come la speculazione dei singoli uccida da tempo il senso morale anche a scapito dei molti, purtroppo...
È evidente che è solo questione di soldi e il motore di certe dinamiche è solo l'avidità, altro che difesa di diritti civili (nelle faq dov'è la difesa del diritto all'accompagnamento o al sostegno o alla riabilitazione???) E avendo toccato con mano quello che si inventa la gente per 2 soldi con un mercato da milioni di euro, immagino anche non sia difficile trovare medici compiacenti che avallino cose non proprio vere tipo il non aver saputo. E qui mi fermo che è meglio, fatto sta che quei milioni li paga la collettività tutta e potrebbero servire x ben altro, per cui Martina la tua rabbia e anche la nostra, perché a quanto pare qualche milione è un buon prezzo per svendere il diritto del proprio figlio di vivere una vita in cui può essere riconosciuto come persona e non come "aberrazione".
La signora ti faccio vedere che vedrà bene di mantenere l'anonimato ;)