Originariamente inviato da
tammi59

Originariamente inviato da
ellina69
a proposito di rimaner sconvolti: oggi è venuto mio padre a trovare ilaria. in quasi dieci mesi l'ha vista con oggi solo 5 volte. Ogni volta mi dice che avrei dovuto abortire ...pensavo che ormai quell'idea l'avesse abbandonata e che - almeno oggi - vedendo quanto è diventata bella la sua nipotina si sarebbe risparmiato il solito commento. Invece si metteva di fronte a lei, senza nessun affetto o empatia, solo per vedere se lei lo seguiva con lo sguardo ( lei segue tutti, sempre ... e invece con lui si girava dall'altra parte, con evidente disappunto di mio padre che imputava la cosa alla lesione cerebrale). poi mi chiedeva perchè faceva quei "versi" con la bocca (dopo mangiato mastica gli acidi perchè soffre di reflusso) ...insomma, stava improvvisando una visita neurologica. poi, vedendomi così stanca, mi ha detto se non esistono istituti o ospedali dove lasciarla per un po', almeno un mesetto, per potermi riposare. e poi ... dopo averla guardata a lungo con una strana espressione ...è arrivato il solito commento ..."certo che avresti dovuto fare altre scelte!" mi ha detto.
Io lo compatisco, è un uomo superficiale, che dopo 25 anni di matrimonio, una mattina è uscito, con i soli vestiti che aveva indosso, ha detto che andava al lavoro e non è più tornato a casa. Quello che mi amereggia non sono tanto i commenti di mio padre, dal quale non mi aspetto nulla di diverso, ma l'idea che qualcuno potrà sottoporre così ilaria a questa specie di "esami", che qualcuno possa guardarla con quell'espressione di compatimento, dirmi di lasciarla in istituto o che avrei dovuto abortire. Ho una rabbia che mi fa bollire il cervello ...ma io dico, ma se anche fosse, ma se la curano loro?!? ma cosa vogliono, ma come si permettono?!
tuo padre non sa apprezzare la vita e pensa che un aborto sia una aspirina... di gente così ne troverai tanta ... ma vai avanti per la tua strada... con gli anni accetterà ma la tua amarezza rimarrà non perchè non accetta la tua piccina ma perchè non è un padre!
ti dedico una poesia trovata a caso in un posto inpensabile... non conosco l' autore ma amo i suoi pensieri:
Autore ignoto
... dopo un po’ impari la sottile differenza
tra tenere una mano
ed incatenare un’ anima
e impari che l’ amore non è
appoggiarsi a qualcuno
e la compagnia non è sicurezza
e inizia ad imparare che
i baci non sono contratti
ed i doni non sono promesse
e incomincia ad accettare le tue sconfitte
a testa alta e con gli occhi aperti