E' bello leggere di persone come Paola, soprattutto per me in questi ultimi giorni nei quali ho toccano con mano la stupidità delle persone cosidette normodotate!!!La mia piccola di 21 mesi ha iniziato da poco a frequentare il nido e giovedi scorso mi sono imbattuta in qualcosa che proprio non mi è piaciuto. nell'andare a riprendere Francesca al nido una "signora" mamma di una bimba che ha l'età della mia mi ha chiamata con un "EIH! ti cercavo ....per dirti di iscrivere la bimba all'asilo" come anticipataria essendo nata ad aprile, come la figlia.... Già in un'altra occasione le avevo detto che non l'avrei iscritta perchè ritengo che la piccola non sia ancora pronta. La cosa che mi ha scioccata è stata quando ha aggiunto "iscrivila cmq poi decidi o meno se mandarla a settembre" sembra tutto normale....ma il motivo per cui me lo ha detto è stato quello di far formare una classe con meno alunni per via del sostegno!!!! confermato questo dall' espressione quest'anno frequenta la prima una bimba come francesca che ha tre anni e non cammina !! mi chiedo ma come si permette certa gente, ferire per scopi puramente egoistici!!!
Segnalibri