Eh sì, è stato un meeting al mare, anche se avremmo potuto stare di più e meglio in spiaggia se il tempo fosse stato più clementema un po' di sole ci è stato regalato, e quindi almeno i bimbi i piedi in acqua li hanno messi
Non eravamo il gruppone delle grandi occasioni, ma stare insieme è sempre una meravigliosa esperienzaanche stavolta abbiamo conosciuto dei nuovi amici, come Antonella - Sky77Luca, suo marito Francesco, la nonna e i due fantastici gemellini, ed abbiamo rivisto amici che non riabbracciavamo da un po', come Loredana di Ancona, con Fabio e Francesco
Stefano e Tatina come sempre mitici, con tutto il loro bagaglio dietro (praticamente mezza casa che consente a tutti i bambini di giocare
), Evele e Roberto, Lia e Franco, Paola con suo fratello Umberto (anche lui un vecchio amico del Pianeta), i nuovi amici venuti con Loredana, di cui perdonatemi non ricordo il nome, Loredana di Bisceglie e Angelo, Milena, Sabri con la sua splendida famiglia, Lori Mastini e i suoi genitori, Giuliana e Gianpiero, insieme a Mari54 ed all'altra maestra, che hanno fatto un viaggio allucinante in sole 24 ore andata-ritorno solo per essere presenti alla premiazione
E poi tutti i meravigliosi bambini del Pianeta, sempre più amici fra loro, sempre più scatenati a correre sotto e sopra nell'albergo di turno
E che dire della manifestazione di sabato pomeriggio ... ero molto tesa, certamente si sapeva che non sarebbe stato il magnifico evento di Milano, non era possibile fare il bis di una premiazione come quella, ma l'impegno era stato comunque tanto ... pare sia andato tutto bene, ho visto e percepito molta soddisfazione nei partecipanti, addirittura fra le maestre c'era chi chiedeva se era possibile creare una dispensa con gli appunti letti da Carlo Petracca durante il suo intervento![]()
il momento della lettura del brano del libro (la testimonianza scritta da Sabrina alla quale la nuova edizione del libro è dedicata) è stato emotivamente molto intenso, ed è stata una gioia avere la partecipazione sia dei genitori di Sabrina che della sua migliore amica Dafne, tutti veramente felici di essere lì con noi
Credo che questa possa essere considerata un'altra delle belle pagine scritte nella storia del nostro Pianeta, perché, seppur ripeto in termini ridotti e con moooolta austerità, di contenuti ve ne sono stati, e penso che questo sia anche un aspetto importante.
Mi dispiace moltissimo che tanti siano stati assenti, mi siete mancati tutti moltissimo, vi prometto che al più presto preparerò il dvd con il filmato integrale (la cui qualità non è granché sia per la poca luce sia perché mi tremavano le mani) e sarà a disposizione di chi lo vorrà
.
Un personalissimo grazie a tutti i membri del comitato concorso, ma soprattutto alle due Presidenti, Lory e Lia, impeccabili ed impareggiabili
Un abbraccio a tutti![]()
Segnalibri