Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: rimborso spese

Predefinito rimborso spese

salve sono Michela, mamma di Domenico Maria, cucciolo di 1 anno.
    Da quando è nato Domenico siamo continuamente in viaggio per effettuare le sue visite mediche, noi abitiamo a Vieste in provincia di Foggia, ma spesso dobbiamo arrivare in ospedale a San Giovanni Rotondo a 80 km di distanza, inoltre Domenico è stato operato al cuore per un DIV presso l'Ospedale Monaldi di Napoli, con altrettanti disagi e spese da noi sostenute per i frequenti spostamenti. Nei primi mesi non avendo avuto il tempo per effettuare le esenzioni per visite e farmaci a Domenico spettanti, abbiamo pagato per intero entrambi. Le mie domande sono:

- è possibile richiedere un aiuto o un rimborso per gli spostamenti, causa visite mediche da noi effettuati?
    - è possibile richiedere un rimborso per le spese mediche da noi sostenute nei primi mesi di vita di Domenico?

Grazie!!!!!!

Administrator Pinguino reale L'avatar di paola

Predefinito

Per legge non esiste nessun rimborso, l'unica cosa che puoi fare e portarti in detrazione le spese per i medicinali e le visite.
    A volte ci sono comuni che danno qualcosa per aiutare le famiglie meno abbienti a far fronte alle spese mediche, ma sono iniziative locali e circoscritte
    Domanda per l'indennità di accompagnamento l'avete fatta?
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Predefinito

Abbiamo fatto la domanda per l'accompagnamento e la 104. Ci è stata assegnata invece l'idennità di frequenza e per la 104 ancora non abbiamo risposta. Attualmente ho fatto ricorso tramite un sindacato, allegando il cariotipo che inizialmente non sapevo era necessario. Ho cambiato da poco pediatra a causa dei certificati Inps (e non solo) che mi aveva rilasciato per la domanda completamente sbagliati per le diciture da lei barrate e li ho anche pagati 100 €!

Administrator Pinguino reale L'avatar di paola

Predefinito

Ti conviene allegare anche la cartella clinica del monaldi e tutti i referti delle visite prima e dopo l'intervento, così come di qualsiasi altro ricovero, poi prova anche con la procedura che stanno facendo gli altri direttamente all'inps
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Permessi di invio