Privacy Policy
Pagina 5 di 6 primaprima 123456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 75 su 77

Discussione: indennita' di accompagnamento

Predefinito

Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Chi mi capisce è bravo!!!
    Ti capisco, ti capisco, tranquilla è l'età
    Lucia mamma di Chiara (1990) e Christian (2001)

Predefinito

GRANDE EVELE!!!!!!!
    Queste si che sono belle notizie
    Siamo proprio contenti per voi!!!
    UP and DOWN...... ci sta eccome
    Alessandra mamma di Riccardo Sdd (20-08-2007) e Sara (06-03-2009)

Predefinito

Alla buon ora,anche se a dir la verità noi la prendiamo solo da qualche anno e dopo estenuanti lotte ma.......ora che c'è la porta aperta......Antonella mamma di Giorgio(16 anni)

Predefinito

YUPPI !!! EVELE !!!
    Non so se è il caso di dire "meglio tardi che mai..."
    ...comunque sono contentissima per voi
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

Predefinito

Mi hanno chiamato da Roma.... l'autotutela è stata accettata. Eleonora avrà l'indennità d'accompagnamento ... d'ufficio!
    La D.ssa che mi ha chiamato si è persino scusata per i problemi che ho avuto .. e io al momento ero euforica, sono sette anni che cerco di far valere i diritti di mia figlia! Adesso però non riesco a capirmi, up and down..
    Chi mi capisce è bravo!!!
    Eh sì ...mi quoto anche da sola... perchè rileggendo quello che ho scritto, mi sono resa conto che è vero che sono anni che sto cercando di far valere i diritti di Eleonora, ma è anche vero che tutte le conquiste dei singoli sono fatte per il futuro di tutti
    Quindi la mia è una possibile strada aperta a tutti!
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

Predefinito

Io domani ho la visita per l'accompagnamento: ho stampato la circolare INPS in cui di dice che le persone con sdd hanno diritto di IA...quindi se provano a farmi storie, gli faccio leggere direttamente la circolare..vi farò sapere
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

Predefinito

Eh sì ...mi quoto anche da sola...
    ... e questa è......... energia pura!!!
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

Predefinito

Quote Originariamente inviato da GIUSI Visualizza il messaggio
    ... e questa è......... energia pura!!!
    Condivido!!

Predefinito

Quote Originariamente inviato da Laura74 Visualizza il messaggio
    Io domani ho la visita per l'accompagnamento: ho stampato la circolare INPS in cui di dice che le persone con sdd hanno diritto di IA...quindi se provano a farmi storie, gli faccio leggere direttamente la circolare..vi farò sapere
    In bocca al lupo Laura!! Pensa positivo

Predefinito

Forza Laura.....io il messaggio Inps l'ho allegato all'Autotutela!
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

Predefinito

Noi abbiamo l'incontro il 30 novembre, io precedentemente ho fatto ricorso in tribunale e ho perso .

Adesso abbiamo richiesto l'aggravamento per poter essere rivisti.
    Non molliamo!!!!!

Fianalmente qualcosa si muove, divulghiamo, divulghiamo, molti ancora non sanno.

Francesca

Predefinito

anche noi abbiamo fatto così....e gli abbiamo detto senza molti giri di parole che era ora che applicavano la legge....in bocca al lupo
    Pamela mamma di Andrea 8 anni e Angelica sdd 6 anni

Predefinito

ehm... quasi mi imbarazza raccontarmi le mie ultime vicissitudini con l inps.
    l anno scorso chiedemmo l indennità di frequenza, che, per i controlli ai falsi invalidi, fu bloccata dopo solo 3 rate (Emma la videro in corridoio, neanche la fecero entrare, confermando la "faces tipicae").
    dopo tale visita l indennità l avrebbe dovuta ricevere ogni mese, ma niente... durante l estate appena passata mi informai sulla differenza tra frequenza e accompagnatoria, e tutti mi dissero che mi dovevo battere per far valere i diritti di Emma, chiedendo l aggravamento e comprovandolo con dichiarazioni specifiche dei medici..
    io provai a chiamare l inps, prima di mandare di persona mio marito che è più battagliero di me, e mi rispose una signora dell inps alquanto disponibile (strano eh?) la quale mi disse che la pratica di Emma era sbagliata, perchè aveva diritto all accompagnatoria...
    io rimasi basita al telefono, e riuscii solo a dire : "eh già..."
    insomma, proprio oggi ci sono arrivati gli arretrati, la differenza tra le due rate e la quota di novembre... da non crederci eh?
    Daniela mamma di Emma sdd (14/2/2010) e Tommaso (25/6/2006) www.guardaconilcuore.org

Predefinito

....uno SBLOCCO in tutta Italia ?????

Predefinito

Noi siamo in attesa di una risposta da roma.
    nostra figlia non ha mai avuto indennità di frequenza,perchè prima del adozione era stata riconosciuta e solo succesivamente abbadonata, risultava extracumunitaria senza permesso di soggiorno non potevamo fare la domanda di indennità...o accompagno richiesta esplicitamente nei moduli....un permesso di sgg valido o cittadinaza italiana.
    solo dopo l'adozione definitiva....e con la cittadinanza italiana e il nuovo cognome siamo riusciti quindi ad avviare le partica a settembre e sono passati due anni quasi per riuscire ad addotarla,ma siamo ancora in attesa di una rispota da roma....x quanto rigurda il riconoscimento del handicap.
    e solo dopo dovremmo andare di nuovo al patronato per chiedere l'accompagno se verrà riconosciuto....
    se ci daranno la risposta prima di dicembre poi dopo passarennao altri mesi....
    e intanto avrà quasi 3 anni.....spero di non dover anche fare ricorso..!evviva la burocrazia assurda.

Permessi di invio