no, ascolta, tu ti devi fidare del tuo medico.
Non ricordo perchè è roba di qualche anno fa. So che la dose era alta ma non ricordo quanto e poi comunque il medico che mi ha detto che poteva essere pericolosa (che poi è un neuropsichiatra) diceva che quel tipo di dosaggio non lo era, ma io non mi sono comunque fidata .
La discussione era nata perchè si parlava dei benefici indubbi che dosaggi molto alti davano sui bambini con una malattia genetica (non sto parlando di bimbi down) e che comunque rischiano la vita se nn si curano.
Allora io ho detto che bisognava estendere quella cura a tutti i bimbi malati, senza aspettare gli esiti della sperimentazione, perchè comunque l'acido folico nn fa male.
Lui mi ha appunto spiegato che dosaggi eccessivi, essendo l'acido folico un 'acceleratore' del metabolismo (spero di spiegarmi non troppo male) , potevano accelerare anche la crescita di tumori tipo la leucemia. Però lui mi ha detto che col mio dosaggio non rischiavo .
Tutto qui.
Io di conseguenza ho deciso di smettere di somministrare perchè non ero tanto convinta che le dosi fossero così leggere e poi non avevo fatto la pausa fra un mese e l'altro che mi avevano detto di fare per cui mi sono arenata...
ma se il tuo medico ti ha detto di darglielo devi seguire le sue indicazioni, casomai chiedi se sei in dubbio..
Ps poi non era la normale folina,che anch'io gli ho dato x qualche tempo... era un altro nome..
Scusami tanto, non volevo crearti ansie...!
Segnalibri