Giornata indimenticabile, grazie a Martina, a Paolo e a tutta la "dirigenza" del Pianeta.
E' stato un piacere rivedere tutti, vedere come i nostri pinguini crescono e dimenticare, anche solo per un giorno, tutte le nostre preoccupazioni.
Giornata indimenticabile, grazie a Martina, a Paolo e a tutta la "dirigenza" del Pianeta.
E' stato un piacere rivedere tutti, vedere come i nostri pinguini crescono e dimenticare, anche solo per un giorno, tutte le nostre preoccupazioni.
Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni
Davvero indimenticabili questi giorni!!
Indimenticabili ed intensi!
Per me,anzi per noi perchè c'era mio babbo Aldo, e Christian, resi possibili e lo dico senza vergogna grazie all'ospitalità di Sandro e Paola!!
Domenica giornata veramente “intensa” durante la quale ho avuto la grande gioia di Partecipare a pieno alla Prima Comunione di Marialetizia, ci siamo sentiti parte della famiglia Mosconi,
e poi ..ritrovare voi tutti in quella bella giornata di sole, riabbracciare i “vecchi” amici e conoscerne di nuovi!! Che bello, anche quando è la prima volta sembra ci si conosca da sempre....Il filo condutttore sono sempre loro i nostri figli che sembrano tessere una tela che in qualche modo poi ci lega tutti![]()
La giornata di ieri poi...veramente stupenda in tutto, complimenti e grazie a Martina per la sua grande professionalità e per come ha saputo rendere tutto perfetto...Sei veramente in gamba Martina, e molto dolce, hai sempre un sorriso per tutti
E grazie naturalmente anche a tuo marito Paolo!
Grazie allo staff “operativo” del Pianeta!!!
Un abbraccio di cuore a tutti anche a coloro che non sono riuscita a salutare o ad individuare, ci saranno altre occasioni, speriamo non lontane..
Porto con me tanti bei ricordi, attimi, senzazioni, che resteranno impresse, e che non si cancellano , perchè come ha detto Aldo il sentimento è forse l'unica cosa che ancora si tiene!!!
A presto Amici!!!
![]()
Lucia mamma di Chiara (1990) e Christian (2001)
Mi volete mettere in imbarazzo??? Be' ci siete riusciti...
Ho ringraziato uno per uno gli esterni nella mia nota di facebook, ma un grazie enorme va a tutti voi. Io sono apparsa l'organizzatice solo per colpa dei colori nerazzurri onnipresenti e perche' giocavo in casa... ma senza il supporto di tutti voi e lo dico senza retorica tutto questo non sarebbe stato possibile!!! Mi sono consultata tutti i santi giorni, ho rotto le scatole a tutti per consigli, testi, riletture, ricerche hotel, fornitori, opinioni, e mille altre cose... Paola, Cristina, Lory, Lia, Milena, Francesca, Giuly, Sandro e Aldo siete stati onnipresenti!!!
Aldo (tranquillo succede anche a Obama!!!) hai solo dimenticato Rita che ha organizzato tutta l'area kids e ha montato lo slideshow... oltre ad avermi sopportato insieme a Sabrina, Lia, Chiara e Big almeno una volta a settimana con tutte le news e i dubbi e i consulti!!!!
Grazie a tutti quelli che si son dati da fare ieri (Roberto, sei il mio idolo!!!) e che hanno trovato il modo di darsi da fare anche se io non ero lucida per potermi far aiutare. E grazie a tutti quelli che son venuti, come mi ha scritto Bertolino, non c'e evento senza pubblico, grazie ai volti conosciuti, agli amici e ai visi nuovi ma che mi pare di conoscere da sempre (Marzia... siete stupendi!).
E come ho scritto altrove... infine, ma non ultimo, un ringraziamento particolare va…
Alle scuole che hanno partecipato al concorso e a quelle che erano presenti alla premiazione... il futuro dei nostri bambini e di quelli che verranno e' nelle mani del mondo che questi bambini e ragazzi costruiranno.
Ai miei compagni di avventura in Associazione, perche’ come in una squadra di calcio dal primo all’ultimo hanno fatto la loro parte, ma li ringrazio soprattutto perche’ sono degi insostituibili compagni di viaggio nel cammino di genitori speciali.
E infine il ringraziamento piu’ grande va ai nostri figli perche’ hanno il potere di muovere tutto questo… perche’ per noi sono prima di ogni altra cosa un’occasione, l’occasione di andare OLTRE, l’occasione di trovare delle risorse straordinarie, l’occasione di conoscere altre sfaccettature della vita, l’occasione di non essere travolti dalla vita ma di guardarla in faccia davvero!
PS: scusate sono diventata prolissa come gli uomini del pianeta![]()
Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)
Bravi, bravvissimi, complimenti all'organizzatrice e a tutti
peccato non esserci !
Ma finalmente arriva il giorno che tu fai pace con te
Capire il vento, la ragione, il momento
Anch'io mi sento di dire GRAZIE a tutti per i vostri racconti, le vostre testimonianze fotografiche e per quanto avete fatto e state facendo per la nostra associazione e per tutti i nostri ragazzi.
Peccato non aver potuto partecipare.... non aver avuto l'immenso piacere di riabbracciarvi tutti, non essere stata presente ad un evento così importante,....ma vi prometto che alla prossima non mancherò anche se dovrò inevitabilmente aspettare
![]()
Lory
Il bello è che il banco dei gadgets non è mai rimasto incustodito, il saccheggio è avvenuto sotto lo sguardo attonito delle "receptionist", una delle quali, tra l'altro, anche piuttosto avvezza ad avere a che fare con orde di ragazzini scatenati! Il problema è che i saccheggiatori più difficili da tenere a bada erano proprio i genitori, pronti a dichiarare una mezza dozzina di figli diligentemente seduti al loro posto in platea![]()
Non saprei cosa altro aggiungere, avete già detto tutto nel migliore dei modi... Questo meeting è stato speciale, abbiamo rivissuto le emozioni della nostra "prima volta" a Pescara in occasione della presentazione del libro.
E' stato bellissimo rivedere i vecchi amici, conoscere i nuovi, parlare, ridere e scherzare con tutti voi, affrontare argomenti seri e leggeri... guardare i nostri figli giocare insieme e rincorrersi... pensando quanto queste occasioni potranno essere importanti anche per loro in un futuro che magari è già qui...
Vedere la sala gremita di scolari, insegnanti e genitori è stata una grande emozione... è valsa la perdita di qualche spilla e un po' di gadgets
I depliant dell'associazione presi dai ragazzi per fare da sfondo agli autografi è certo che non finiranno nel cestino ma verranno conservati con cura estrema!
Grazie Martina per aver reso possibile tutto ciò e per aver dato all'evento una cornice da favola!
Meno male che non è interista: domenica, per attendere l'arrivo dei campioni, ha abbandonato, fino a notte fonda, le figlie sulle poltrone nella hall dell'albergo dopo che erano crollate dal sonno!!! Non oso pensare che cosa sarebbe successo se la sua fede calcistica avesse avuto colori diversi!![]()
purtroppo non sono potuta venire alla premiazione, dai vostri racconti immagino che sia stato bellissimo. siete stati bravissimi! però mi sono goduta una bella domenica pomeriggio, al pranzo di marialetizia, ho rivisto con gioia rachele, luigi e le loro belle figlie, ho conosciuto tante persone che negli anni mi hanno sopportato su questo forum ...l'unico rammarico è che il tempo sia volato, e non abbia potuto conoscere e fermarmi a parlare più approfonditamente con tanti di voi. Quindi ...riorganizziamo presto
un grazie speciale a sandro ...lui sa perchè![]()
Finalmente trovo due minuti per un piccolo intervento ... che dire, mi porto ancora dietro i giorni appena passati, con il loro bagaglio di emozioni intense e di grandi sentimenti, che normalmente sento dentro dopo ogni meeting, ma che questa volta mi hanno dato una carica di positività ed ottimismo senza precedentiringrazio dal più profondo del mio cuore Martina e suo marito, e tutti i componenti del direttivo (io ho fatto davvero ben poco, con la ciliegina sulla torta di quell'orrenda lettura delle motivazioni
), e, permettetemi di farlo pubblicamente, ringrazio il nostro Presidente
per le stupende e toccanti parole dette durante il suo discorso, che spero abbiamo lasciato il segno nel pubblico presente, anche e soprattutto per il futuro dell'integrazione scolastica
Voglio aggiungere soltanto una piccola annotazione al resoconto fatto finora dagli altri presenti: sono rimasta molto colpita dall'umanità e dalla disponibilità dei giocatori dell'Inter, che non si sono mai comportati da star o da divi, e si sono resi disponibili all'assalto vero e proprio di grandi e piccoli senza battere ciglio, firmando centinaia di autografi e facendosi fotografare in tutte le salse: davvero grazie per questo, hanno dimostrato un affetto grandissimo, certamente prima verso Martina e Paolo, ma anche verso i nostri figli
Un'ultimissima cosa: credo sarà difficile, se non impossibile, dimenticare lo stupore e la gioia di tutti quei ragazzi quando i giocatori hanno iniziato ad entrare nella sala; speriamo che anche loro non dimentichino questi momenti ed il significato di quanto hanno fatto nell'ambito del concorso.
Concludo con un augurio: che questo successo possa darci la carica per andare avanti, forti ed uniti più di prima, con il nostro lavoro, con tutti i progetti dell'associazione, quelli che già ci sono e quelli che verranno, per nuovi straordinari traguardi![]()
![]()
P.S. Cristina mi sei mancata da morire, la tua assenza è stata per me un vuoto incolmabile: grazie per tutto quello che hai fatto![]()
Francesca, mamma di Davide, Rosa, Margherita e Althea.
Arrivo come al solito in affanno e quando tutto è stato detto.
Ho ancora tanta gioia nel cuore che mi serve come linfa per ricaricarmi.... ed è vero che quest'ultimo incontro ci ha lasciato qualcosa in piu'. Certo la premiazione, la serata fantastica, le persone presenti...ma è ancora molto di piu il rivedere vecchi amici di avventura, e i nuovi che improvvisamente si trasformano in "vecchi". Gli abbracci, gli sguardi, le risate, la complicita'...tutto questo non ha prezzo.
Siamo davvero una bella squadra. TUTTI!!!!
Loredana, mamma di Emilio (1999) ed Edoardo sdd ( 2001)
Momenti emozionanti ed indimenticabili anche per me e Leo...assolutamente da ripetere!
Ci avete accolto a braccia aperte...grazie a tutti...per il vostro Amore![]()
Segnalibri