La matematica è un problema!!!!!
Per questo motivo, visto che a scuola la situazione non evolveva, mi sono letteralmente messa a studiare la didattica della matematica (peraltro per bambini normodotati, visto che di specifico sulla sdd fin'ora ho solo avuto del materiale dal npi che lo segue, e peraltro in inglese!). Tra le strategie didattiche che ritengo valide c'è il metodo Bortolato che utilizza la Linea del Venti. Ovviamente anche questa metodologia è utilizzata per bambini di prima elementare normodotati, e lo stesso Bortolato non ha mai utilizzato questo metodo per bambini con sdd.
Io ho cominciato ad usarlo con Davide per integrare la didattica della matematica, ma non riesco ad avere confronti.
C'è qualcuno che per caso l'ha utilizzato con il figlio?

La linea del venti
 La linea del venti

Rispondi quotando
  Rispondi quotando Originariamente inviato da Dadi
 Originariamente inviato da Dadi

) imparasse ad utilizzarle nel momento giusto... cosa che peraltro risulta ovviamente più difficile.
) imparasse ad utilizzarle nel momento giusto... cosa che peraltro risulta ovviamente più difficile. ... un po' come succede a chi di noi ha dato un'esame di analisi matematica all'università ... e arrivato a cinquant'anni (o anche mooolto prima!
 ... un po' come succede a chi di noi ha dato un'esame di analisi matematica all'università ... e arrivato a cinquant'anni (o anche mooolto prima!  Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
 Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete 
Segnalibri