Privacy Policy
Pagina 4 di 4 primaprima 1234
Visualizzazione dei risultati da 46 a 51 su 51

Discussione: Gardalando vietato alle persone Down

Predefinito gardaland

Anch'io sono stata a GArdaland 2 volte con le mie bimbe, l'ultima l'estate scorsa ..e non abbiamo avuto nessun problema..Ci mancherebbe!!!Credo che il problema della comitiva dei ragazzi down sia stata che erano in tanti e forse con pochi accompagnatori.
    Ciò non deve essere una scusante, oltrettutto se non ricordo male i ragazzi erano tutti maggiorenni.. ma si sa come va il mondo, e soprattutto le notizie di cronaca!
    Nel momento in cui un ragazzo down o un bimbo si presenta accompagnato dal genitore..al di la che da meno nell'occhio ma penso sia impossibile che ti sia vietata la possibilità di salire su qualsiasi attrazione!!!

Predefinito

Noi non siamo mai andati a Gardaland per i km
    che dobbiamo fare....ma spesso ( anch 3 volte l'anno )
    siamo andati a Mirabilandia di Ravenna, dove Nicolas è
    sempre salito acompagnato e non , dappertutto.....
    anche sui giochi pericolosi, senza nessun problema.

Predefinito

Non credo siano cambiate le regole del parco (vista l'arroganza del direttore nell'occasione della visita del gruppo dei ragazzi down) ma penso piuttosto che un bambino solo, mischiato fra la folla, possa passare inosservato, anche perche' secondo me la maggior parte di quelli che controllano l'accesso alle giostre manco lo sanno cos'e' la sdd. Comunque noi quest'estate andremo a Mirabilandia......

Administrator Pinguino reale L'avatar di paola

Predefinito

Ho unito il nuovo thread alla vecchia discussione. Per cercare vecchie discussioni vi consiglio di usare lo strumento "cerca" e di controllare che non ci siano impostati di default limiti di tempo entro il quale avviene la ricerca.

Sullo specifico la penso come Marzia: secondo me non è cambiata affatto la politica del parco, solo che nel caso di bambini mischiati alla folla è più difficile per un occhio non allenato capire al volo se siano Down o no, per ragazzi e adulti invece risulta essere più facile l'identificazione e la "classificazione" perchè i tratti diventano più marcati

Predefinito

Grazie Paola, adesso ho visto dove'e' il tasto cerca
    Comunque ieri non c'era possibilita' di mischiarsi tra la folla, incredibilmente il parco era non dico vuoto ma qualcosa che ci si avvicinava, solo sui Caraibi abbiamo fatto 2 minuti di fila, per il resto si entrava direttamente, per cui era impossibile che Alex si confondesse tra la folla, e anche per questo, avendo il personale tutto il tempo di osservarlo mentre arrivavamo attraverso lo spezza-code, mi sarei aspettata qualche problema.
    Vedo nei messaggi precedenti che c'e' qualche dubbio sulla segnaletica per i divieti:non so com'era gli scorsi anni, quest'anno ci sono due sezioni, una verde dov'e' segnato chi puo' accedere e una rossa per chi non puo' accedere. In quella verde si vedeva rarissimamente la sedia a rotelle, poco la classica faccia bi-colore; nella rossa quasi in tutte la faccia e poi a seguire la sedia a rotelle, qualche cuore spezzato, etc.
    Non e' segnato in nessun cartello che il disabile puo' accedere se accompagnato, questo e' scritto solo per i no-problem sotto un certo limite di altezza.

Predefinito

La Gaia in questo momento della sua vita è come la tua Letizia,percui condivido appieno le tue preoccopazioni....
    Massimiliano papà di Gaia e Sofia