Privacy Policy
Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 47

Discussione: Il piccolo Adolf non aveva le ciglia – Elga Schneider -

  1. #16

    Predefinito

    SI milena io sono interessata e ti dico anche che poi alla fine sono riuscita ad acquistare il tuo di libro e l'ho letto tutto in una serata, grazie .
    come facciamo per le fotocopie del piccolo adolph ti do il mio indirizzo?
    ciao a presto

  2. #17

    Predefinito

    ok, patrizia. Mandami un mp con il tuo indirizzo e poi lo fotocopio e te lo mando
    milena, mamma di Francesca... e anche di Giorgia!

  3. #18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da milena

    Se qualcuno è interessato, non ha fretta e non è disturbato dal leggere un libro fotocopiato (anche se è vietato, lo so! )... potrei fare le fotocopie del piccolo Adolf...
    Sono interessata, non ho fretta e non mi disturba leggere un libro fotocopiato

    E se tu sei così disponibile non posso che ringraziarti in anticipo
    Se mi dai l'ok ti mando il mio indirizzo.

    Un abbraccio

    Lucia
    Lucia mamma di Chiara (1990) e Christian (2001)

  4. #19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lucia66
    Sono interessata, non ho fretta e non mi disturba leggere un libro fotocopiato

    E se tu sei così disponibile non posso che ringraziarti in anticipo
    Se mi dai l'ok ti mando il mio indirizzo.

    Un abbraccio

    Lucia
    Vai, Lucia, mandami l'indirizzo in mp e al più presto te lo mando!
    milena, mamma di Francesca... e anche di Giorgia!

  5. #20

    Predefinito

    Una copia nel nord barese, per esempio a chi il Ven, 29 Set 2006 ore 9:27, faceva finta di niente, non sarebbe male.

    Poi ce la vediamo noi...
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

  6. #21

    Predefinito

    Nunzio, sto per rifotocopiare il libro, quindi ne faccio una copia pure per te!
    Mi mandi in mp il tuo indirizzo così poi te lo spedisco?
    milena, mamma di Francesca... e anche di Giorgia!

  7. #22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdlrz
    che peccato, è un libro bellissimo... non possiamo fare una petizione affinchè la casa editrice ne ristampi un po'??? è un peccato che non possa più essere letto!!!!!
    Confermo quello che dice Cri, su questo bellissimo romanzo ("Il piccolo Adolf..."):andrebbe fatta una petizone alla casa editrice per non far scomparire un libro cosi' bello!!! Chi ha la possibilita' di reperirlo o di farselo prestare, che lo faccia perchè sebbene molto inquietante(visto l'argomento) riporta quello che un capitolo della nostra storia , ha riservato al mondo dei disabili, e nel caso specifico, ai bambini Down
    Loredana, mamma di Emilio (1999) ed Edoardo sdd ( 2001)

  8. #23
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Cercando sul web sul sito ufficiale di Helga Schneider ho trovato una preziosa informazione... la ristampa del piccolo Adolf sarà nelle librerie dal 27 gennaio
    http://www.helgaschneider.com/homepage.htm
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  9. #24

  10. #25

    Predefinito

    Io ho finito di leggerlo (grazie a chi di dovere ) proprio in questi giorni, ma sicuramente ne comprerò una copia (grazie Paola per la notizia), se non altro per rendere onore al merito e per lasciare (fra cento anni ) qualcosa su cui riflettere ai miei posteri.

    Sulle malefatte naziste avevo letto e visto altro, ma il libro di Helga, riguardando bambini, crea autentiche devastazioni nello spirito. Dopo ogni pagina si accumula un ulteriore strato di rabbia.

    Manco da scuola da parecchio e non ho esatta conoscenza degli attuali programmi, ma se continuano a propinare ai nostri ragazzi "i promessi sposi", o "il comune rustico", anzichè storie come quella del piccolo Adolf, stanno perdendo tempo prezioso.
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

  11. #26

    Predefinito

    [quote="Nunzio".

    Sulle malefatte naziste avevo letto e visto altro, ma il libro di Helga, riguardando bambini, crea autentiche devastazioni nello spirito. Dopo ogni pagina si accumula un ulteriore strato di rabbia.

    Manco da scuola da parecchio e non ho esatta conoscenza degli attuali programmi, ma se continuano a propinare ai nostri ragazzi "i promessi sposi", o "il comune rustico", anzichè storie come quella del piccolo Adolf, stanno perdendo tempo prezioso.[/quote]

    Hai ragione Nunzio cose tanto terribili da fare fatica a credere siano esistite veramente

  12. #27

    Predefinito l'ho trovato!!!!!!!!!

    l'ha ristampato Einaudi, è nelle librerie feltrinelli a 9€; sto uscendo dall'ufficio per prenderlo!
    Francesco

  13. #28

    Predefinito

    Grazie a chi di dovere come ha sottolineato giustamente Nunzio,
    anche io ho finito di leggere il libro.........
    Oltre all'inevitabile rabbia, ansia e dolore che si prova man mano che si legge il libro, un pensiero egoistico forse ma lo stesso mi è venuto alla mente quello di considerarci (pur nelle mille difficoltà) fortunati per il fatto che i nostri figli "speciali" e non inutili o pesi morti , sono nati oggi..........
    Per ciò che è accaduto, purtroppo poco si può fare se non ricordare e non dimenticare , e sarebbe davvero utile che anche nelle scuole approfondissero tale argomento sottolineando qualcosa in più , perchè davvero come c'è scritto all'inizio :
    Comprendere è impossibile ma Conoscere è necessario.

    Un abbraccio a tutti i pinguini e rispettivi pargoli

    Lucia
    Lucia mamma di Chiara (1990) e Christian (2001)

  14. #29

    Predefinito

    l'ho comprato, condividerò le mie impressioni quando l'avrò finito. Confermo che ora l'editore è Einaudi, se si cerca come Rizzoli risulta esaurito.
    Francesco

  15. #30

    Predefinito

    anche a me piacerebbe molto leggerlo ma non lo trovo.
    Enrica mamma di Ale sdd 11 anni,Andrea 9 anni e Rachele 2 anni

Discussioni simili

  1. il piccolo adolf
    Da rayssa nel forum Libri e letture sulla sdd e sulla disabilità
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-07-2010, 00:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •