Privacy Policy
Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 47

Discussione: Il piccolo Adolf non aveva le ciglia – Elga Schneider -

  1. #1

    Predefinito Il piccolo Adolf non aveva le ciglia – Elga Schneider -

    ed. Rizzoli

    Se vi piacciono le storie forti e vi va di approfondire meglio la vostra conoscenza sul programma hitleriano di eutanasia, che prevedeva di eliminare i pesi morti e le vite non degne, l'ormai tristemente famoso piano T4... questo è il libro che fa per voi. Nella camera a gas morirono circa 70.000 cittadini tedeschi, colpevoli solo di essere ammalati, inabili o vecchi.
    Narra la storia di Adolf, un bambino Down che ha la sfortuna di nascere nella famiglia di un ufficiale del Terzo Reich.
    Da leggere per non dimenticare e per considerare che i nostri bimbi, almeno, non sono nati in quella triste epoca.

  2. #2

    Predefinito

    L'ho cercato, ma dicono sia fuori catalogo!! Quello che hai scritto di questo libro mi ha incuriosito molto e lo sto cercando, anche tra mercatini di libri usati...se hai qualche dritta su come trovarlo...grazie

    P.s. devo dire che sto leggendo praticamente tutti i libri consigliati qui, molti ho visto che sono quelli citati in Francesca e basta (mi è piaciuto moltissimo!!) da te e Luigi Vittorio e mi stanno piacendo molto...Anzi sinceramnete mi sono ritrovata a consigliarli a mia volta a mamme di bimbi con problemi, anche diversi, perchè personalmente tutte queste storie e questo resoconto di sentimenti veri, oltre a farmi piangere, perchè vissute in prima persona, mi hanno dato modo di capire che purtroppo o per fortuna non sono l'unica ad aver sofferto, vacillato e mi aiuta ad affrontare la vita...un pò come questo Forum!! Grazie ancora

  3. #3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola76
    L'ho cercato, ma dicono sia fuori catalogo!!
    Anche io ho cercato questo libro, stessa risposta fuori catalogo, l'ho cercato anche tramite internet, ma niente da fare........
    Lucia mamma di Chiara (1990) e Christian (2001)

  4. #4

    Predefinito

    che peccato, è un libro bellissimo... non possiamo fare una petizione affinchè la casa editrice ne ristampi un po'??? è un peccato che non possa più essere letto!!!!!

  5. #5
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito

    un angelo custode (librario di udine, papà di una mia amica) me ne ha trovato una copia! sto per cominciare a leggerlo...
    me l'ha trovato su un sito di libri rari e fumetti (posso fare il nome o è contro le regole del forum? non sono pratica... fatemi sapere), non so se abbiano altre copie. cmq dovreste cercare in questo genere di siti o negozi che raccolgono libri fuori catalogo, libri antichi o edizioni limitate.
    cmq appena finito è a disposizione per voi.

  6. #6
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Sì puoi farne il nome
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  7. #7
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito

    grazie paola!!! sonko uno zero in netiquette ( si dice così? )

    www.libroteka.it

  8. #8
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kokoro
    grazie paola!!! sonko uno zero in netiquette ( si dice così? )

    www.libroteka.it
    Sì si dice così... ma noi lo abbiamo chiamato "Regolamento" per essere più tradizionalisti
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  9. #9
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito

    vuoi dire che potrei leggerlo.. invece che fare queste domande

  10. #10
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    No non intendevo questo... intendevo che sono stata un po' antiquata con la scelta del nome però effettivamente hai avuto un'ottima idea
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  11. #11
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito


  12. #12

    Predefinito

    Io qui da noi oltre a non aver trovato il famigerato piccolo adolph non riesco a trovare neanche il libro é Francesca e basta. milena puoi aiutarmi?

  13. #13

    Predefinito

    Il libro di milena io l'ho acquistato direttamente dalla casa editrice via internet, sono stati gentili e celeri!! Qui a Sassari mi dicevano che era fuori catalogo!

  14. #14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdlrz
    che peccato, è un libro bellissimo... non possiamo fare una petizione affinchè la casa editrice ne ristampi un po'??? è un peccato che non possa più essere letto!!!!!
    Se qualcuno è interessato, non ha fretta e non è disturbato dal leggere un libro fotocopiato (anche se è vietato, lo so! )... potrei fare le fotocopie del piccolo Adolf...
    milena, mamma di Francesca... e anche di Giorgia!

  15. #15

    Predefinito

    Loredana, mamma di Emilio (1999) ed Edoardo sdd ( 2001)

Discussioni simili

  1. il piccolo adolf
    Da rayssa nel forum Libri e letture sulla sdd e sulla disabilità
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-07-2010, 00:52

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •