Privacy Policy
Pagina 4 di 4 primaprima 1234
Visualizzazione dei risultati da 46 a 52 su 52

Discussione: Fermarlo al nido... che fare?

  1. #46

    Predefinito ciao

    Ciao, io ho un bambino di 28 mesi e abbiamo deciso di fermarlo al nido fino a settembre 2014. Siamo stati consigliati dalla NP ma è' partita da me questa cosa. Il mio bambino come dicevo ha 28 mesi ma la NP lo ha "collocato" tra i bambini dai 17 ai 21 mesi. Penso che un anno in più di nido gli farà bene, penso che il mio Alex non sarebbe in grado ora di andare alla scuola materna ( oltretutto lui fa i tre anni a dicembre) dove è' più "difficile" , dove si pittura, si scrive, si colora e si taglia ecc ecc cose che lui ancora non fa. Lo fermo per farlo maturare un po' , non vorrei che poi non riuscendo a fare quello che fanno gli altri ci rimanga male e si blocchi un po'... Non so se mi sono spiegata!
    Mamma di Alex (Sdd) nato il 16/12/2010 e Aurora nata il 18/12/2012

  2. #47

    Predefinito

    Al di là che solo tu puoi dire e decidere cosa è meglio per il tuo bambino... personalmente sono d'accordo con la tua scelta. Tra l'altro a settembre non avrà nemmeno tre anni, quindi la cosa è in sé assolutamente logica, al di là di ogni considerazione personale.
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  3. #48

    Predefinito

    Anche secondo me fai bene noi ci siamo fermati un anno in piu al nido gli anni li faceva a novembre quindi a settembre nn aveva l'età anagrafica secondo me ho fatto bene nn era pronta per niente.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  4. #49

    Predefinito

    Ti sei spiegata benissimo, e anche per me hai fatto bene! un anno in più al Nido non è tempo perso ma guadagnato...soprattutto tenuto in considerazione che è nato a dicembre! La mia grandona normo è di dicembre e quando è andata alla materna la differenza coi suoi pari età di gennaio si vedeva tantissimo!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  5. #50

    Predefinito

    Ciao Vale.
    Io penso che sia meglio per i nostri bambini, specie se come Mariasole sono nati ad ottobre, o come Alex a dicembre, frequentare la scuola primaria un anno dopo i coetanei, e che quindi sia giusto fermarli un anno; al nido come hai fatto tu, oppure alla scuola dell'infanzia, come ho fatto io, per permettere loro di raggiungere maggiori traguardi di sviluppo a livello motorio, affettivo, relazionale, cognitivo, emotivo, manuale, linguistico e di autonomia.
    Mi ricordo che il primo anno di scuola dell'infanzia, mi sembrava di aver inserito Mariasole nella gabbia dei leoni, tanto era piccola e incapace di esprimersi; quando si muoveva in fila indiana, i suoi amici camminavano, mentre lei per stare al passo correva Spesso mi chiedevo se era stato un bene per lei non averla fermata al nido...ma nessuno mi poteva dare la risposta.
    Il tuo istinto materno ti ha suggerito di fare questa scelta, come il mio allora mi aveva proposto di farne un'altra.
    Penso che i primi mesi ti chiederai molte volte se era quella giusta, o almeno per me è stato così, finchè poi vedendo come frequenterà bene il nido, ti rassicurerai che hai fatto bene, per i motivi che hai scritto.
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  6. #51

    Predefinito

    Secondo me hai fatto bene
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  7. #52

    Predefinito

    Come mamma e come maestra approvo la tua scelta

Discussioni simili

  1. fermarlo alla scuola dell'infanzia .... che fare?
    Da valemi nel forum Scuola e dintorni
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 16-04-2020, 01:46
  2. sostegno al nido?
    Da monica nel forum Scuola e dintorni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 03-07-2007, 18:46
  3. bilancio di un anno di nido
    Da dayga nel forum Scuola e dintorni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08-06-2007, 14:37
  4. Nido sì... Nido no...
    Da giuly nel forum Scuola e dintorni
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 12-02-2007, 14:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •