Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Libri semplificati per scuole superiori

  1. #1
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito Libri semplificati per scuole superiori

    Avendo difficoltà a reperire libri semplificati per le materie tecniche della scuola superiore, mi è stata consigliata l'iscrizione al sito libroaid, che però prevede l'associazione obbligatoria. Qualcuno di voi sa come funziona?
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  2. #2

    Predefinito

    Non so aiutarti...a me i testi semplificati li ha dati la scuola.
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    932

    Predefinito

    La maggior parte delle case editrici ora produce un edizione parallela per DSA e in genere può essere molto utile anche a noi. Ma non conosco questo sito.
    Seguo... argomento interessante!
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  4. #4

    Predefinito

    Noi avevamo usato alcuni testi Erikson ma ti parlo di storia,scienze,geografia,...non so se ci siano testi per materie piu' tenchiche.

  5. #5
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Sì Martina alcuni testi sono anche per DSA, però non tutti li fanno. Invece in questo sito con il l'ISBN si dovrebbero trovare le versioni digitali DSA ma volevo capire se andavano bene per Davide.
    Sulle materie standard (storia, geografia) ci sono i testi Erickson, sulle materie più tecniche (diritto, economia, accoglienza, ecc) Erickson non fa nulla.
    Ora domandavo perchè per accedere ai testi va fatta l'associazione. Penso proprio che la farò e poi vi faccio sapere
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  6. #6
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di giuly
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,678

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Penso proprio che la farò e poi vi faccio sapere
    Ecco, brava, tienici informati, l'argomento mi interessa molto
    Grazie!

  7. #7

    Predefinito

    Paola io su suggerimento perecchio tempo fa feci l'iscrizione con tanto di contributo ma poi per scaricare gratuitamente ciò che mi interessava dovevo documentare che Francesco era dislessico, cosa che il centro che lo ha in carico non ha voluto fare....pertanto soldi spesi per niente.
    Magari ora non è più così pero informati bene prima di versare soldi
    Lory

  8. #8
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Grazie mille Lory!!! stavo giusto per fare il versmento
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  9. #9

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loredana Visualizza il messaggio
    Paola io su suggerimento perecchio tempo fa feci l'iscrizione con tanto di contributo ma poi per scaricare gratuitamente ciò che mi interessava dovevo documentare che Francesco era dislessico, cosa che il centro che lo ha in carico non ha voluto fare....pertanto soldi spesi per niente.
    Magari ora non è più così pero informati bene prima di versare soldi
    io sono stato socio per alcuni anni: scaricavo i libri di scuola in versione pdf. Non dovevo certificare la dislessia ma la 104

  10. #10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abile Visualizza il messaggio
    io sono stato socio per alcuni anni: scaricavo i libri di scuola in versione pdf. Non dovevo certificare la dislessia ma la 104
    Putroppo ora non è più così!
    Lory

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •