Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Continuita' insegnante di sostegno

  1. #1

    Predefinito Continuita' insegnante di sostegno

    http://m.orizzontescuola.it/docenti-...dello-domanda/
    Vi inoltro questo link che segna una svolta nella vita scolastica dei nostri figli, perche' per la prima volta abbiamo la possibilita' di chiedere, se ci siamo trovati bene con l' insegnante di sostegno di.nostro figlio/a, che venga rinominata anche l' anno successivo, se lei accetta ed è disponibile.
    Nel mio caso non é possibile, perche' l' insegnante di Mariasole ha vinto il concorso e diventa di ruolo come insegnante di classe, pero' per chi ne ha la possibilita', penso sia una bella opportunita'.
    Io comunque ho inviato una mail alla Dirigente Scolastica perche' nomini una insegnante di sostegno per Mariasole, che possa essere disponibile anche il prossimo anno, visto che a settembre iniziera' la quarta elementare.
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  2. #2
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Hai voglia di condividere il contenuto e la forma della mail alla dirigente? Vorrei fare lo stesso tipo di richiesta anche io ma sono sempre in imbarazzo in questi casi e non so mai che parole usare.... Tu che sei del settore sei sicuramente più pratica

  3. #3

    Predefinito

    scusate ma io ricordo che se l'inegnante di sostegno era di ruolo restava automaticamente tutti gli anni fino ad uscita del ragazzo, almeno per marco è sempre stato così dalle elementari sino a fine superiori.
    noi sorteggiati dal computer di Dio!!

  4. #4
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Più o meno Anna Rita... comunque la novità è che si parla di insegnanti non di ruolo. Se si ha un insegnante con incarico annuale con scadenza al 30/6 si può chiedere la riassegnaxione.

  5. #5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    Hai voglia di condividere il contenuto e la forma della mail alla dirigente? Vorrei fare lo stesso tipo di richiesta anche io ma sono sempre in imbarazzo in questi casi e non so mai che parole usare.... Tu che sei del settore sei sicuramente più pratica
    Questo ciò che ho scritto:

    Buongiorno Francesca.
    Le invio un link che mi hanno fatto avere per poter richiedere la continuita' dell' insegnante di sostegno, se le puo' interessare.
    http://m.orizzontescuola.it/docenti-...dello-domanda/
    Io so che non potro' fare questa richiesta, perche' l' insegnante di sostegno che ha avuto Mariasole lo scorso anno, ......................., ha avuto il ruolo, come insegnante di classe.
    Prima che Mariasole frequentasse la scuola primaria, avevo avuto un colloquio con lei per richiedere continuita' didattica dell' insegnante di sostegno, e lei mi aveva risposto che in prima non l' avrebbe avuta, pero' dalla classe seconda si'.
    In realta' pero' , Mariasole ha cambiato 5 insegnanti in 3 anni, anche se devo ammettere che ha avuto sempre persone professionalmente competenti che si sono integrate nella classe e con il modulo delle docenti.
    Vorrei pero' chiederle se almeno in quarta e quinta, mia figlia abbia la possibilita' di avere una insegnante di sostegno che la segua entrambi gli anni.
    La ringrazio dell' attenzione e le auguro un buon avvio di nuovo anno scolastico.
    Cordiali saluti
    Laura Bortolato, mamma di Mariasole Bellinzona, classe quarta primaria di Moniego.
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  6. #6
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Grazie Laura

  7. #7

    Predefinito

    Noi abbiamo già consegnato alla scuola la lettera per la richiesta a giugno.
    La Dirigente Scolastica della Scuola di Eleonora aveva già predisposto delle lettere fac-simile a fine anno scolastico, ma non è detto che la richiesta venga accolta.
    Eleonora aveva un'insegnante supplente non specializzata e non di ruolo.
    Oggi ho verificato nell'elenco del MIUR ma non vedo il suo nome....ho un brutto presentimento.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  8. #8

    Predefinito

    Io per l'ennesima volta sono stata molto fortunata.
    Venerdi' sera siamo andati a cena con le famiglie delle due ex insegnanti di sostegno di Mariasole, per festeggiare il "ruolo" e quella dello scorso anno mi ha detto che ha letto la mail della Dirigente e ha accolto di fare per due anni il sostegno, a Mariasole e alla classe. Che dire? sono rimasta a bocca aperta! Le ho detto "non so cosa dire! sono davvero sbalordita. Ti darei un bacio!" e il marito " meglio che lo dai a me!"
    Ora l'anno iniziera' e io sono davvero contenta di questa novità!
    Auguro anche a tutte voi e ai nostri figli la stessa fortuna.
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  9. #9

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    Io per l'ennesima volta sono stata molto fortunata.
    Venerdi' sera siamo andati a cena con le famiglie delle due ex insegnanti di sostegno di Mariasole, per festeggiare il "ruolo" e quella dello scorso anno mi ha detto che ha letto la mail della Dirigente e ha accolto di fare per due anni il sostegno, a Mariasole e alla classe. Che dire? sono rimasta a bocca aperta! Le ho detto "non so cosa dire! sono davvero sbalordita. Ti darei un bacio!" e il marito " meglio che lo dai a me!"
    Ora l'anno iniziera' e io sono davvero contenta di questa novità!
    Auguro anche a tutte voi e ai nostri figli la stessa fortuna.
    Sono felice per voi... io sono ancora in attesa.
    E giusto per mettere un po' di pepe , anche l'educatrice comunale che segue Eleonora dalla materna, quest'anno dopo aver fatto un concorso per insegnare ha avuto la cattedra.
    Chiaramente sono felice per Lei, un po' meno per noi
    Quindi sicuramente educatrice nuova e insegnante di sostegno ..boh.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •