Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Nuovi LEA e meningococco B

  1. #1

    Predefinito Nuovi LEA e meningococco B

    Buongiorno a tutti. in questi giorni abbiamo deciso di prenotare il vaccino per il Meningococco B per Christian. Ha già effettuato il vaccino per il ceppo C un paio di anni fa. Nel contempo, faremo la tetravalente per noi e, fra 4 anni, a 15 anni, la farà anche il fratello maggiore.
    Cercando in internet, ho visto che a gennaio sono stati approvati i nuovi Lea che pare prevedano il meningococco B gratuito per le persone con SdD. Invece, telefonando all'ufficio competente, mi è stato riferito che Christian dovrà pagare le due dosi del vaccino.
    Voi sapete qualcosa a proposito?

    Grazie
    Paola.....mamma di di due tesori: Alessandro (30/11/05) e Christian (8/4/14)

  2. #2

    Predefinito

    Anche io mi stavo informando, e a parte che non avevo neanche pensato dell'esenzione per la sdd, mi hanno detto che è a pagamento, perchè non rientra tra quelli obbligatori. Bisognerebbe che ti informassi al Distretto sanitario, dal pediatra o all'associazione A.I.P.D nazionale di Roma
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  3. #3

    Predefinito

    Lucrezia l'ha fatta a dicembre 2016 e l'ha pagata, pur avendo l'esenzione totale C02.

  4. #4

    Predefinito

    Ho guardato bene. Il meningococco B è gratuito per i nuovi nati, ma non dice nulla sulle malattie croniche, così come ora viene definita ora la SdD. Nel frattempo ho prenotato il vaccino per dicembre
    Se avrò sbagliato, farò in tempo a correggermi. Se qualcuno di voi dovesse venire a sapere qualcosa, per favore, lo condivida.
    Grazie
    Paola.....mamma di di due tesori: Alessandro (30/11/05) e Christian (8/4/14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •