Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: Modello RED scadenza 2017

  1. #1

    Predefinito Modello RED scadenza 2017

    Ciao, scusate mi sono un po' persa. Qualcuno quest'anno ha compilato il modello RED ? Va presentato anche se i redditi sono rimasti invariati? Perché mi sono collegata al sito INPS con il pin di mio figlio ma ho visto solo i modelli compilati gli anni scorsi...non ho capito cosa si deve fare quest'anno ... Ho cercato in rete ma non ho trovato notizie certe..non mi è neanche chiara la scadenza ..alcuni dicono 31 marzo ...ma non si capisce niente ! Aiuto !!!!!

  2. #2

    Predefinito

    Cos'è il modello RED???
    Paola.....mamma di di due tesori: Alessandro (30/11/05) e Christian (8/4/14)

  3. #3

    Predefinito

    È utilizzato da chi prende l'indennità di accompagnamento. Serve per certificare che il soggetto ha ancora diritto alla pensione ..cioè che non ci siano state variazioni nella sua situazione economica ..credo...

  4. #4

    Predefinito

    io ricordo di aver compilato sempre il modello ICRIC tramite il CAF e mai il RED
    noi sorteggiati dal computer di Dio!!

  5. #5
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Da quanto ne so io il modello RED non deve essere presentato da chi percepisce l'indennità di accompagnamento. L'unico modello da presentare è l'ICRIC.
    Sei sicura Mela di averlo presentato per gli anni passati?
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  6. #6

    Predefinito

    Il modello ICRIC è quello nel quale si dichiara di non avere mai avuto un ricovero ospedaliero?
    Paola.....mamma di di due tesori: Alessandro (30/11/05) e Christian (8/4/14)

  7. #7
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cricri14 Visualizza il messaggio
    Il modello ICRIC è quello nel quale si dichiara di non avere mai avuto un ricovero ospedaliero?
    Si esatto.
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  8. #8

    Predefinito

    Grazie!
    Paola.....mamma di di due tesori: Alessandro (30/11/05) e Christian (8/4/14)

  9. #9

    Predefinito

    Ciao Mela, io l'unico Mod. CERT. RED/1 che ho risale a gennaio 2013 (mio figlio è nato nel 2009). Tra l'altro è un sollecito.
    Siccome ho le scatole piene della burocrazia italiana....sto evitando tappandomi orecchie e occhi di capire cosa dobbiamo fare !!! Che vengano loro a cercarci a questo punto.
    Vogliamo parlare del Certificato di pensione (Modulo Obis M )....io ho solo quello per l'anno 2012
    Ciao
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  10. #10
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Ho visto, cercando un po' di informazioni, che l'indennità di frequenza prevede la presentazione del modello RED, mentre invece l'accompagnamento no.
    Quindi se l'indennità percepita non è la frequenza ma l'accompagnamento (come dovrebbe essere) l'unico modello previsto è l'ICRIC.
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  11. #11

    Predefinito

    Allora è il CRIC o come diavolo si chiama...ICRIC..perchè noi abbiamo da un po' di anni l'accompagnamento. oh mamma ora mi attacco al sito dell'Inps e vedo ..grazie!

    FATTO! sono entrata nel sito e ho compilato e inviato il modello, probabilmente in ritardo ma il sistema l'ha accettato lo stesso.
    Grazie dell'aiuto..come sempre siete preziosissimi
    Ultima modifica di mela; 27-03-2017 a 21:25

  12. #12
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mela Visualizza il messaggio

    FATTO! sono entrata nel sito e ho compilato e inviato il modello, probabilmente in ritardo ma il sistema l'ha accettato lo stesso.
    Ok benissimo!!! La scadenza era il 15/02, ma mi sembra di capire che non sia un termine così perentorio...infatti a chi non la presenta viene inviato un semplice sollecito.
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •