Privacy Policy
Pagina 1 di 5 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 64

Discussione: Meeting primavera 12-14 maggio 2017 a milano

  1. #1

    Predefinito Meeting primavera 12-14 maggio 2017 a milano

    Ciao a tutti
    In occasione del Convegno “Sindrome di Down: e se cambiassimo prospettiva’”, organizzeremo il ns meeting primaverile a Milano dal 12 al 14 maggio 2017.
    Il programma di massima sarà il seguente:

    Venerdi 12 maggio 2017
    Arrivi nel pomeriggio
    Cena in Hotel a buffet

    Sabato 13 maggio 2017
    Convegno: Sindrome di down e se cambiassimo prospettiva?
    Un’intera giornata di ascolto, discussione, sollecitazioni. Apertura al mattino con la registrazione dei partecipanti, seguiranno: speach di esperti di settore, testimonianze di giovani adulti con Sindrome di Down, momenti video e spazi per le domande.
    Ore 8:30-9:00 registrazione dei partecipanti

    Diritti: Carlo Giacobini
    Operatore sociale e divulgatore, responsabile dei siti superando.it e handylex.org
    Pausa video

    Scuola: Carlo Scataglini
    Insegnante di sostegno, autore di testi di didattica semplificata
    Testimonianza di persona con sindrome di Down

    Lavoro
    Anna Contardi: Coordinatrice nazionale di AIPD, Associazione Italiana Persone Down
    Testimonianza di persona con sindrome di Down

    13:00-14:00 Pranzo

    Autonomia: Carlo Lepri
    Fondatore del Centro Studi per l’integrazione lavorativa delle persone disabili, autore di Viaggiatori inattesi. Appunti sull’integrazione sociale delle persone disabili
    Testimonianza di persona con sindrome di Down
    Pausa Video

    Vita indipendente e Abitare: Sergio Silvestre
    Presidente Nazionale di CoorDown Onlus
    Testimonianza di persona con sindrome di Down
    18.00 chiusura lavori

    Dovrete indicarci se intendete portare i bimbi al convegno, per i bimbi dai 3 ai 12 anni sarà previsto un servizio di animazione ma dobbiamo ricevere le prenotazioni entro il 15 aprile 2017.
    Anche per i bimbi/ragazzi che non usufruiranno dell’animazione ma verranno al convegno fatecelo sapere per l’organizzazione del pranzo
    Vi ricordiamo che è necessario iscriversi al convegno, trovate tutte le info al sito www.sindromedidown.it


    Cena in hotel a buffet.

    Domenica 14 maggio 2017

    Mattino: giro in città e pranzo (luogo da definire in base all adesioni)

    L'hotel che ci ospiterà sarà il Ramada Hotel a Milano. www.ramadaplazamilano.it

    Le quotazioni che ci hanno riservato sono:
    85 euro a camera con prima colazione inclusa
    In caso ci sia bisogno di un letto aggiuntivo in camera per una terza persona: se la terza persona in camera è un minore fino ai 14 anni di età, il terzo letto è gratuito quindi il costo della camera non varia. In caso sia maggiore di 14 anni il supplemento è di 20 euro.
    Nel caso di famiglie con due bambini, il bambino più piccolo potrà se i genitori lo vorranno dormire con loro nel letto matrimoniale. Ovviamente dovrà essere specificato in fase di prenotazione Così come andrà specificato se invece si desidera un terzo letto aggiunto.
    Cena a buffet al costo di 18 euro a persona con acqua e caffè inclusi. Fateci sapere se ci sono allergie o intolleranze.

    Per le prenotazioni scrivete qui e direttamente all’hotel al seguente indirizzo reservations@ramadaplazamilano.it specificando che si sta prenotando per il meeting Pianeta Down /AGPD.

    Data fine opzione 10 aprile

    Dopo tale data non sarà assicurata la presenza delle camere e sarà in base alla disponibilità dell'hotel


    Vi aspettiamo numerosi!!!
    Ultima modifica di paola; 26-03-2017 a 20:32
    Paola, mamma di Pietro, nato il 17/04/2012

  2. #2

    Predefinito

    Io mi sono iscritta al convegno e verrò sù in giornata.
    Qual'è la stazione dei treni più vicina?
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  3. #3

    Predefinito

    Anche io mi sono iscritta ma non ho comunicato che sono interessata a far partecipare Francesco alle attività di animazione che verranno organizzate. devo contattare nuovamente gli organizzatori dell'evento?
    Lory

  4. #4
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Lory siamo noi gli organizzatori
    Devi scriverlo qui
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  5. #5

    Predefinito

    Bene Paola, c'ho capito un tubo è?!
    In compenso non volendo ho già comunicato....
    Lory

  6. #6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    Io mi sono iscritta al convegno e verrò sù in giornata.
    Qual'è la stazione dei treni più vicina?
    La stazione vicinissima al luogo del convegno (UniCredit Pavilion in piazza Gae Aulenti ) è Porta Garibaldi
    Però se arrivi da Venezia, la stazione di arrivo di solito è Centrale, non so se i treni si fermano anche in Garibaldi. Comunque con due fermate di metropolitana sei in porta garibaldi e quindi praticamente arrivata!

  7. #7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mela Visualizza il messaggio
    La stazione vicinissima al luogo del convegno (UniCredit Pavilion in piazza Gae Aulenti ) è Porta Garibaldi
    Però se arrivi da Venezia, la stazione di arrivo di solito è Centrale, non so se i treni si fermano anche in Garibaldi. Comunque con due fermate di metropolitana sei in porta garibaldi e quindi praticamente arrivata!
    Trenitalia mi chiede: Milano centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Rogoledo. Deduco che scrivo Milano Porta Garibaldi, però mi fa prendere un treno regionale
    05:52 Venezia Mestre, 08:12 Milano Centrale i
    08:25 Milano Centrale , 8:34 Milano Porta Garibaldi
    Mi conviene andare in metropolitana...che mi rende più insicura?
    Poi da lì vado a piedi?
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  8. #8
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    prendi la metro..... lo faccio quasi tutti i giorni da 30 anni e non mi è mai successo nulla
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  9. #9

    Predefinito

    Ma sì certo prendi il treno più veloce..Basta che scendi a stazione centrale. Con la metro ci metti dun attimo ad arrivare a Garibaldi son due fermate. Linea 2 , la verde. Se vuoi ti aspetto fuori dalla metro . Poi in pochi passi siamo al convegno.

  10. #10

    Predefinito

    Maddy
    prendi la metro..... lo faccio quasi tutti i giorni da 30 anni e non mi è mai successo nulla
    non è quello Maddy, ma sbagliare a prenderla, o andare dal lato opposto
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  11. #11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mela Visualizza il messaggio
    Ma sì certo prendi il treno più veloce..Basta che scendi a stazione centrale. Con la metro ci metti dun attimo ad arrivare a Garibaldi son due fermate. Linea 2 , la verde. Se vuoi ti aspetto fuori dalla metro . Poi in pochi passi siamo al convegno.
    Ok! ci conto! grazie ciao!
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  12. #12

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    Ok! ci conto! grazie ciao!
    Mariasole, però ricordamelo

  13. #13

    Predefinito

    Noi partecipiamo al sabato in 2 adulti e probabilmente portiamo i bimbi... Xavi ha 3 anni e parteciperà alle attività, ma che faccio con Lea che ha 1 anno? :/
    Magari mi organizzo con una babysitter...

  14. #14
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Ci servirebbe anche sapere chi pensa di dormire in hotel per incrociare i dati.
    Noi arriveremo venerdì sera e ripartiamo domenica mattina. 2 adulti e 2 bambini 9 e 13 anni per due mezze pensioni (da cena venerdì a colazione domenica).
    Al convegno 1 attività per Alessio,
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  15. #15
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Ho inserito la data limite per l'opzione che l'hotel ci aveva specificato nella sua offerta, ovvero il 10 aprile.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •