Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 12 su 12

Discussione: andrà in 1

  1. #1

    Predefinito andrà in 1

    Finalmente jaja a gennaio la iscriveremo in prima elementare, da scuola speciale passerà a scuola normale, tanta emozione ma anche tante ansie, questo passo verrà fatto perché ci sono stati tanti miglioramenti frutto di tanto lavoro, sia da parte nostra con lei a casa che a scuola che delle terapie. la scuola primaria dove andrà ha già accolto diversi bambini con handicap per cui conoscono le problematiche. ho potuto già conoscere quella che sarà la maestra di classe curricolare abbiamo parlato di jaja e delle sue difficoltà ma anche di com'è realmente e delle cose che riesce a fare questo prima di qualsiasi incontro con equip per non farli influenzare negativamente. abbiamo chiesto un aggiornamento dei test e da un qi e competenze paragonabile lo scorso anno a una bimba di due anni siamo arrivati a una di 5 anni. da ritardo grave a ritardo lieve. jaja ha ripreso anche a parlare. il suo linguaggio è prettamente e ecolalico ripete tutto anche le frasi(è come se fosse una bimba più piccola in linea con il fatto che sente solo da tre anni in linea con quando è stata protesizzata) ...ma in uso usa una 50 di parole singole più i segni lis. quello che ci auguriamo che potendo stare con altri bambini che parlano il suo linguaggio venga ulteriormente stimolato. come scuola fin dai primi giorni la bimba sarà coperta da sostegno fanno così con tutti così ci hanno detto... anche se potrebbe essere precario l importante è che sia coperta più assistente alla comunicazione non ce l aula di sostegno che la scuola ha abolito per integrare i bimbi in classe....la scuola l ho visitata l unico neo sono le scale...che mi mettono ansia.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  2. #2

    Predefinito

    tanti complimenti jaja per questi piccoli, grandi passi, insperati e quindi doppiamente ricchi di gioia x i traguardi raggiunti.
    per le scale, stai tranquilla! vedrai che yaya ancora una volta ti sorprenderà, e chi la seguirà, l'aiuterà anche in questo, nel raggiungere un pò alla volta maggiori autonomie.
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  3. #3

    Predefinito

    Che bello Jaja, sei una bambina con tanta forza di volontà
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  4. #4

    Predefinito

    in bocca al lupo piccola Jaja e complimenti per i tuoi progressi
    Paola, mamma di Pietro, nato il 17/04/2012

  5. #5

    Predefinito

    Anche da parte nostra, complimentoni, sei una forza!
    Ovviamente aspettiamo gli aggiornamenti dal momento in cui comprerete grembiulino, cartella, astuccio ecc., del gran giorno d'inizio e tutto il resto! Facciamo il tifo

  6. #6

  7. #7

    Predefinito

    wow. Progressi fantastici. Siete pronti allora, in bocca al lupo!!!

  8. #8

    Predefinito

    È andata... lunedì scorso ha cominciato la 1 tanta emozione sua e mia...va tutto bene nella sua scuola hanno il grembiulino bianco le bimbe e nero i maschietti.la bimba durante l estate ha fatto ulteriori progressi a scuola sono contenti di lei in classe ci sta volentieri non disturba lavora bene con l insegnante di sostegno e ha anche l educatrice per sordi...due volte ho visto a ricreazione e mi e piaciuto e sempre circondata da bimbi e integrata ....va volentieri per ora sembra tutto bene spero vada avanti così.io la vedo serena, si sono aggiunte alcune paroline.ormai al pasto è autonoma e a scuola le mando la frutta che mangia da sola a merenda.in bagno è autonoma non ha bisogno di aiuto. insomma mi sembra tutto bene.i libri durante la settimana li tengono a scuola e il fine settimana gli danno i compiti e i libri.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  9. #9

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna211061 Visualizza il messaggio
    È andata... lunedì scorso ha cominciato la 1 tanta emozione sua e mia...va tutto bene nella sua scuola hanno il grembiulino bianco le bimbe e nero i maschietti.la bimba durante l estate ha fatto ulteriori progressi a scuola sono contenti di lei in classe ci sta volentieri non disturba lavora bene con l insegnante di sostegno e ha anche l educatrice per sordi...due volte ho visto a ricreazione e mi e piaciuto e sempre circondata da bimbi e integrata ....va volentieri per ora sembra tutto bene spero vada avanti così.io la vedo serena si sono aggiunte alcune paroline ormai al pasto è autonoma e a scuola le mando la frutta che mangia da sola a merenda in bagno è autonoma insomma mi sembra tutto bene.i libri durante la settimana li tengono a scuola e il fine settimana gli danno i compiti e i libri.

  10. #10

  11. #11

    Predefinito

    Non essendo capace di inserire una foto qui ho aperto sul mio profilo tra gli album... un album con due foto una con lo zaino uscendo per andare a scuola e una con il grembiulino del 1giorno.putroppo pioveva la foto l ho fatta a casa e continua a piovere appena ci sarà bel tempo vorrei farle una foto fuori dalla scuola vediamo....venerdi faranno una festicciola a scuola di benvenuto per i bimbi di prima.magari faranno alcune foto....spero!
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  12. #12

    Predefinito

    che bello !! un abbraccio
    Paola, mamma di Pietro, nato il 17/04/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •