Privacy Policy
Pagina 4 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 46 a 60 su 62

Discussione: Scuola 2016-2017

  1. #46

    Predefinito

    Ora mi è chiaro. Il nome dell'insegnante di sostegno non c'è sull'elenco delle maestre assegnate ad ogni classe a settembre. C'è scritto solo supplente.
    Dunque lei, di certo, rimarrà supplente per tre anni.
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  2. #47

    Predefinito

    L'altro giorno ho ritirato copia del PEI e del PDF.
    Credevo ci fosse l'integrazione del PEI visto che ci è stato un aumento di ore di sostegno. Invece niente.
    È stato comunque interessante leggerli.
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  3. #48

    Predefinito

    Anche io li leggo con attenzione, perchè c'è una parte di Mariasole che io non conosco. Lei a scuola ha atteggiamenti diversi rispetto a come è in famiglia, ( parla meno, segue e ascolta di più le maestre) ma soprattutto emerge l'aspetto sociale e di integrazione nella classe di cui io non ho esperienza e che vive solo nel contesto scuola.
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  4. #49

    Predefinito

    Mirco, invece, è un tipo molto coerente
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  5. #50

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    Sì, ero ottimista nel dire due, perchè, in genere, al terzo anno, le cose sono già un po' più stabilite, ma non è detto!
    Paola.....mamma di di due tesori: Alessandro (30/11/05) e Christian (8/4/14)

  6. #51

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIUSI Visualizza il messaggio
    Ora mi è chiaro. Il nome dell'insegnante di sostegno non c'è sull'elenco delle maestre assegnate ad ogni classe a settembre. C'è scritto solo supplente.
    Dunque lei, di certo, rimarrà supplente per tre anni.
    Non è detto. Ogni anno chiameranno un supplente. Per alcune tipologie di insegnamenti e classi di concorso, le cose sono scontate. I primi in graduatoria , spesso, vogliono sempre andare nella stessa scuola e quindi la cosa è abbastanza stazionaria. Agli ultimi capita ciò che c'è, quindi le cattedre sono più "ballerine"
    Paola.....mamma di di due tesori: Alessandro (30/11/05) e Christian (8/4/14)

  7. #52

    Predefinito

    Iniziare scuola in maniera normale....mai no?!?!?
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  8. #53

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIUSI Visualizza il messaggio
    ....se fosse più sereno. E' andata bene.....l'insegnante ha fatto la sua tesi e mi riferisce che saprà qualcosa dopo il 15 di febbraio.
    Il 17 la vedo di nuovo...deduco che rimarrà....ma oggi pomeriggio è di nuovo al provveditorato. Non sopporto questo centellinare di notizie...e sapere se rimane solo se la vedo
    Per questo ho aspettato di aggiornarvi...
    Da questo lunedì Mirco ha l'assistente alla comunicazione. E' fantastica! Penso che Mirco nei prossimi mesi avrà finalmente la possibilità di apprendere nel modo più adeguato a lui.
    Negli ultimi due mesi ho fatto capire che non c'era un approccio corretto nei suoi confronti. Troppo facile pretendere l'educatore sostenendo che c'è un problema di educazione basandosi su cosa poi....invece ogni bimbo va osservato. Ed un bimbo che arriva a scuola quando ha appena cominciato ad usare le protesi acustiche e con un evidente ritardo nel linguaggio ....sicuramente va preso in un certo modo....e sicuramente troppe troppe regole ecc ecc non vanno pretese.
    Per la pipì....sembra che non sia più un problema
    Ciao a tutti, anche se siamo tutti con la testa in vacanza ,ci tengo ad aggiornare questo post.
    L' altro giorno Mirco ed io siamo andati a trovare le maestre della scuola dell'Infanzia....e purtroppo tutte le mie sensazioni hanno trovato conferma.
    La maestra di sostegno non è una persona empatica e comunicativa....nemmeno con le colleghe. E vengo a sapere che non solo ha impedito ogni intervento da parte delle maestre dell'asilo (progetto continuità), ma anzi ha fatto girare voci a dir poco cattive.
    Mirco ha avuto una persona che sottolineava solo gli aspetti negativi....e non si è nemmeno sforzata di notare qualcosa di positivo. Il tutto fatto con disprezzo.
    Per un bimbo è un guaio....potete immaginarlo.
    Sono dispiaciuta per Mirco, ma allo stesso tempo vorrei sapere come posso muovermi il prossimo anno scolastico per tutelarlo fin dall'inizio.
    Una bella notizia c'è : la maestra in questione avrà una cattedra, risultato della laurea ottenuta in febbraio....dunque non sarà più la maestra di sostegno di Mirco.
    A settembre ci sarà una figura nuova....ma visto il sistema che ancora non si è assestato....potrà capitarci anche qualcuno che deve lavorare qualche anno per raggiungere la pensione....come successe alla Scuola d' Infanzia. E chissà se si renderà conto di educare un bimbo....anziché raccogliere patate :/
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  9. #54

    Predefinito

    Anche Mariasole a settembre non avrà la stessa insegnante di sostegno, e siamo a 6 insegnanti diverse in 4 anni!
    Secondo me il passo che puoi fare è parlare di tutto questo con il Dirigente, sperando che sia sensibile e competente nel campo, o anche solo per fargli capire che sei un genitore attento e che si confronta, quindi magari, visto che sceglie lui gli abbinAmenti di quelle di ruolo, ti può "dare" una insegnante di sostegno più in gamba. buone vacanze a Bibione, giusto? quest anno mia nipote non ci sarà a fare animazione, ma se vengo, ti faccio sapere per una bella chiacchierata assieme
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  10. #55

    Predefinito

    Ciao ....ma la chiacchierata col Dirigente quando è meglio farla?
    ...ho saputo, tramite FB , che tua nipote spicca il volo ...
    Non vedo l'ora di cominciare a fare aerobica....semmai ci vediamo a Lignano
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  11. #56

    Predefinito

    Se riesci anche adesso, se lo trovi, o subito, i primi giorni di settembre, prima che inizi la scuola, ma sarà già nel caos.
    Eh sì. dopo 4 anni, nostra nipote che viveva con noi, è andata a convivere. Beata gioventù
    Io andrò a Lignano la penultima settimana di agosto. ciaooooo
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  12. #57

    Predefinito

    Prossima settimana...appuntamento con Dirigente Scolastico
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  13. #58

    Predefinito

    Oggi il Dirigente Scolastico mi ha ricevuto. Così gli ho chiesto se sapeva quale insegnante di sostegno fosse stata assegnata alla classe di Mirco. Sicuramente non sarà quella dell'anno passato....ma non sa ancora nulla, mi ha detto che è presto...ma cercherà di non mettere una supplente.
    Poi gli ho chiesto se è il caso...e se si può avere per Mirco dei libri semplificati e facilitati....visto che lui ha quelli ministeriali... ma finora avrà usato una decina di pagine. Si è preso appunti e mi darà indicazioni al riguardo.
    Gli ho detto che ho apprezzato molto il laboratorio di tamburi....e provvederà a favorire altri laboratori di educazione musicale. E poi ho sottolineato l'importanza vitale dei bimbi a muoversi dicendo di spronare maggiormente l'attività motoria. La classe di Mirco ha sofferto parecchio per questo. Si impegnerà...anche se mi ha detto che sono poche le risorse umane che si occupano di attività motoria nelle primarie. Peccato
    Per finire mi sono permessa di lasciargli un foglio che conteneva i desideri miei e di Mirco.. Ho realizzato il tutto citando una fonte che mi ha particolarmente colpito in questi giorni: l'intervento di Carlo Scataglini tenutosi al Convegno "SdD: e se cambiassimo prospettiva ?". Una copia è anche per la "referente del GLHI" (non credo che sia corretto il termine...ma non la conosco come figura).....mi ha detto che se gli mando il file ...glielo inoltra via @
    Nel complesso è andata bene...nonostante la sauna che ho fatto (aveva il climatizzatore rotto ) ho ribadito che Mirco ed io puntiamo in alto
    ....ora questo semino di agosto... che germogli alla grande !!!
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  14. #59

    Predefinito

    Hai fatto bene.Mi sembra un po strano che non fanno attività motoria?! Nella scuola di jaja faranno ginnastica Non so quante volte volte a settimana ancora ma l importante è che la fanno.Peri i libri e una domanda che mi faccio anche io alla mia hanno dato i libri normali ma non credo li userà molto....pazienza avevo chiesto.X quanto riguarda le figure sappiamo gia chi saranno.almeno questo...Pero poi non so se saranno figure valide questo lo scopriremo solo durante l anno.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  15. #60
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di giuly
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,678

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anna211061 Visualizza il messaggio
    Peri i libri e una domanda che mi faccio anche io alla mia hanno dato i libri normali ma non credo li userà molto....pazienza avevo chiesto.
    Le maestre di Adriano mi avevano consigliato di prendere solo i libri di religione e di inglese così che potesse seguire quelle materie con i compagni, poi mi hanno fornito un elenco di libri della Erickson (quasi tutti di Scataglini ) e di quaderni operativi (adeguati agli obiettivi previsti nel pei) che ho ordinato in cartoleria utilizzando la cedola libraria e pagando solo l'eventuale differenza rispetto al prezzo ministeriale dei testi in adozione per la classe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •