Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Buona fine e buon inizio!

  1. #1
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito Buona fine e buon inizio!

    È quasi finito un anno molto duro, in cui la parola FINE ha fatto da padrona, fine di un ciclo lavorativo, fine di 2 affetti spezzati in modo tragico e inaspettato, fine di un'abitudine che era diventata necessità per sopravvivere. Pare che ad ogni fine corrisponda un nuovo inizio, probabilmente, finché c'è vita, è proprio così. Non so cosa ci sarà dietro l'angolo in questo anno che sta per iniziare, ma so cosa augurare a me e alle persone a cui voglio bene. Auguro a tutti di imparare ad apprezzare la vita nelle piccole cose, anche quando alzarsi ogni mattina, col groppo sul cuore per milioni di problemi, diventa sempre più difficile, vi auguro di trovare la gioia di vivere nelle persone che vi vogliono bene davvero, in un abbraccio, nella gioia di un bambino, in una presenza silenziosa che forse non vedete neanche. Vi auguro allo stesso modo di imparare a voler bene prima di tutto a voi stessi, altrimenti non sarete in grado di capire chi ve ne vuole davvero, perché quando non si ama se stesso ci si dimentica che Amore è innanzi tutto rispetto e non possesso. Per questo vi auguro di amare rispettando gli altri, nelle loro decisioni, nella loro diversità e unicità, anche quando vi fa male, anche quando vi piange il cuore e vorreste sostituirvi a loro, anche quando non venite ascoltati, perché proprio in quel momento è più difficile farlo senza giudicare. Vi auguro di riuscire a circondarvi delle persone che sanno trarre il meglio da voi e di avere la forza di tenere a distanza le altre, cercando di impegnarvi a migliorare ogni giorno. Vi auguro di non dire mai "tanto non posso fare nulla" e di fare, invece, quello che potete, fosse anche soltanto un sorriso. Vi auguro di riuscire a perdonare l'imperdonabile, non per gli altri, ma per Voi stessi, perché la rabbia e il rancore logorano dentro. Non vi posso augurare di non cadere, perché fa parte della vita, ma vi auguro di trovare la forza di rialzarvi anche quando il dolore è così forte da spezzarvi in due, e vi auguro, di farlo, sorridendo. Infine vi auguro di imparare a dire "ti voglio bene" ai vostri affetti e di trovare il coraggio di abbracciarli più spesso, perché domani potrebbero non esserci più, e il rimpianto resta il vuoto più grande.
    Buon nuovo inizio a tutti
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  2. #2

    Predefinito

    Grazie Paola....me li prendo tutti questi auguri....sto vivendo un periodo pesante.
    Tanti auguri anche a te
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  3. #3
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    grazie Paola di questo augurio intenso e vero, come solo le cose vissute sanno essere
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  4. #4
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Grazie mille Paola di queste belle parole. Che siano di buon auspicio per un 2016 migliore, ma soprattutto per un 2016 di persone migliori...e questo possiamo decidere di esserlo noi per primi, ognuno di noi, giorno per giorno.
    Un abbraccio grande a te e a tutti gli abitanti di questo meraviglioso Pianeta.
    Ultima modifica di zioudino; 05-01-2016 a 17:02
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  5. #5
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Grazie Paola... di cuore. E' un augurio che ricambio con tutta me stessa. Ti abbraccio stretto!
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  6. #6

    Predefinito

    Grazie Paola, grazie dei preziosi consigli e il mio augurio per te e per tutti è che possiamo trarre il meglio da ogni giornata, da ogni istante per non avere mai il rimpianto di esserci persi qualcosa. Che il nuovo anno sia almeno non peggiore del passato.
    noi sorteggiati dal computer di Dio!!

  7. #7

    Predefinito

    Gli auguri ricevuti qua sono preziosi, veri, importanti.
    Non ho mai voluto vedere l'anno vecchio e quello nuovo come due momenti separati e distinti e non lo voglio nemmeno quest'anno. Non ho fatto propositi, non ho accantonato i sogni, non ho diviso il tempo da "prima di " a "dopo ",
    Mi prendo i vostri auguri e li ricambio di cuore, felice di avervi incontrato sulla stessa strada. Il tempo è relativo.
    Ultima modifica di ADR; 06-02-2021 a 22:52
    prendi il vento e guarda l'orizzonte...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •