Privacy Policy
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38

Discussione: Grazie grazie grazie….

  1. #31

    Predefinito

    Arrivo anch'io a ringraziare tutti voi!

    Il Pianeta è stato fondamentale per me per poter vivere in modo più sereno la sdd, e i meeting mi danno sempre una forte carica. Il tempo insieme a voi vola via in un attimo, non riesco mai a parlare con tutti e questo mi dispiace, però è anche un ottima scusa per rivedersi .
    Ci siamo divertiti tanto a Mirabilandia e il sabato l'ho passato a fare un sacco di chiacchiere, su temi importanti ma anche su temi più leggeri e molto divertenti. Ho in mente tanti ricordi che mi porto nel cuore. In particolare mi ha reso felice vedere Simone giocare con pinguini o siblings, indistintamente, e che emozione sentirsi dire da Sara "voglio andare con la mia AMICA Ele".

    e poi ... sono felice di essere insieme a Ilaria e tutti gli altri (non vi nomino uno per uno ) nella nuova squadra del direttivo. In bocca al lupo a tutti noi!
    Mamma di Sara nata il 24/12/2001 (sdd) e di Simone nato il 16/09/2008

  2. #32
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lia Visualizza il messaggio
    . In particolare mi ha reso felice vedere Simone giocare con pinguini o siblings, indistintamente, e che emozione sentirsi dire da Sara "voglio andare con la mia AMICA Ele".
    che anche i nostri figli diventino amici e' una cosa stupenda.
    Monica mi fa ogni sera la lista dei suoi amici e da qualche giorno c'è Mariasole. alla mia domanda "e come si fa a giocare con mariasole, che abita lontano?" la risposta e' stata "andiamo albergo con mariasole"

  3. #33

    Predefinito

    Per me questo è stato il meeting del TEMPO!
    Tempo di evasione, nell'essere partita alle sette di sera, dopo che mio papà era stato dimesso alle cinque e mezza del pomeriggio.
    Il tempo dei ricordi e dei "raccolti" pensando al decennale, del quale ho vissuto "solo" 7 anni,
    il tempo che cambia e trasforma le cose, la natura, le persone,
    che prima ci "taglia" e poi ci fa portare frutto,
    che dalla disperazione ci porta alla serenità,
    che dal dolore fa nascere la gioia.
    Mi ricordo gli scritti iniziali di Milena E Cristina, e con il tempo le ho viste "trasformarsi"
    Milena mi ha detto che anche lei è stata stupita di se stessa, che non avrebbe mai detto che sarebbe diventata più ottimista!
    Cristina traspira serenità e equilibrio da ogni parola che scrive.
    Martina e Alessandro della loro esperienza ne hanno fatto un libro,
    Aldo, per me da sempre "el meio president" ha fatto spazio all'innovazione,
    Ilaria nel direttivo, cosa impensabile anni fa, anche se forse la speranza c'è sempre stata,
    di essere rappresentati direttamente dai nostri figli,
    abbiamo chi porta la voce delle persone con disabilità, e non solo, in parlamento,
    I neonati di allora sono i bambini che ora vanno alla primaria,
    i bambini di allora ora sono adolescenti o ragazzi maturi, inseriti nel mondo del lavoro.
    Speravo nascesse qualche coppia, ma Lorenzo e Mariasole,
    Luca e Monica, o Adriano e Letizia, o Eleonora, promettono bene (questa l'ho sparata)
    ma l cosa più bella di questo meting, e il ricordo più caro,
    è che il tempo ha fatto nascere una forte amicizia tra me e Sabrina, che era nata dalla disperazione
    e che nel meeting abbiamo vissuto in piena gioia.
    E questo è stato il regalo più bello,
    che definisce le parole con cui ho iniziato,
    e questa è la forza della virtualità del forum,
    che poi ha fatto nascere nella realtà, intrecci, relazioni, amicizie,
    condivisioni, gioie, speranze,
    finchè con gli anni, ritrovarsi è bello perchè si è in amicizia,
    si ride e si scherza del calcio, delle battutine a doppio senso,
    della quotidianità e del lavoro,
    dei nostri figli e di noi stessi,
    finchè un pò alla volta, ci si ritrova solo perchè è bello stare assieme
    e la sindrome di down non è più il motivo principale dei ritrovi,
    ma il collante che ci accomuna,
    non è più l'argomento principale delle discussioni,
    perchè diventa una normalità, e non più l'eccezionalità.
    E poi diciamocelo! Con dei figli meravigliosi come i nostri,
    con una bellissima e scapigliata mascotte come Lisa,
    come non si faceva a vivere un meeting così bello, unico e irripetibile come questo?
    Quindi il mio grazie va a chi è stato il promotore di questo forum
    a chi lo ha fatto vivere tutti questi anni,
    (un grazie particolare a Paola che dietro le quinte, secondo me fa un lavoro immenso per la sua sopravvivenza)
    a tutti voi che scrivete, che mi avete accompagnato nel cammino
    e a volte anche preso per mano,
    alle stupende amicizie e alle persone fantastiche che ho conosciuto e incontrato,
    e che conoscerò..ho perso il conto di tutti i nuovi arrivi di questo ultimo periodo...
    e al tempo fantastico, irreale, paradisiaco che vivo nei meeting,
    e a come sia tiranno mentre siamo assieme e non mi basta mai!!!

    p.s. un grande grazie a chi lo ha preparato ed organizzato in ogni minimo dettaglio !
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  4. #34

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    che anche i nostri figli diventino amici e' una cosa stupenda.
    Monica mi fa ogni sera la lista dei suoi amici e da qualche giorno c'è Mariasole. alla mia domanda "e come si fa a giocare con mariasole, che abita lontano?" la risposta e' stata "andiamo albergo con mariasole"
    E Mariasole quando mi chiede o racconta di Monica, Lorenzo, Luca, Eleonora, Emma, Gabriele, Lisa, Sara...i nomi più gettonati... dice Hotel Mattei ancora!!!
    E la giostra preferita di Mirabilandia? La casa matta! E tu Maddy avevi paura a salire?
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  5. #35
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    ma guarda un pò che proprio della casa matta ho la foto, tiè!
    altAq9ByMsLZLA51Lg_tfhT3ujSxBc3phiPf3sf_eGwqN0I.jpg
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  6. #36

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    ma guarda un pò che proprio della casa matta ho la foto, tiè!
    altAq9ByMsLZLA51Lg_tfhT3ujSxBc3phiPf3sf_eGwqN0I.jpg
    Grande Maddy....ma il signore dietro di te dormiva Vi hanno sedati per salire e a te non ha fatto effetto la dose??
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  7. #37
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    E questo è stato il regalo più bello,
    che definisce le parole con cui ho iniziato,
    e questa è la forza della virtualità del forum,
    che poi ha fatto nascere nella realtà, intrecci, relazioni, amicizie,
    condivisioni, gioie, speranze,
    finchè con gli anni, ritrovarsi è bello perchè si è in amicizia,
    si ride e si scherza del calcio, delle battutine a doppio senso,
    della quotidianità e del lavoro,
    dei nostri figli e di noi stessi,
    finchè un pò alla volta, ci si ritrova solo perchè è bello stare assieme
    e la sindrome di down non è più il motivo principale dei ritrovi,
    ma il collante che ci accomuna,
    non è più l'argomento principale delle discussioni,
    perchè diventa una normalità, e non più l'eccezionalità.
    Queste tue parole rendono bene il senso di quello che è per noi tutti questo posto e i nostri meeting. Forse qualcuno se li immagina come una cosa triste ghettizzante, ma per noi invece davvero sono incontri vissuti con leggerezza e complicità.
    Grazie per le belle parole.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  8. #38
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di giuly
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,678

    Predefinito

    Come al solito io arrivo sempre tra gli ultimi a commentare... non riesco ad esprimere a caldo le sensazioni e le emozioni che i meeting suscitano in me, le parole che utilizzerei per descriverle mi sembrano sempre troppo banali e inadeguate.
    Certo che però dovrò cercare di cambiare questa mia abitudine perchè ormai avete già detto tutto ed è davvero difficile scrivere qualcosa senza rischiare di essere ripetitiva.
    I giorni dopo il meeting sono sempre un po' malinconici, mentre disfo i bagagli penso a quanto tempo passerà prima di poter rivedere quelli che ormai considero vecchi amici ma che abitano quasi dall'altra parte dell'Italia, cercando occasioni e pretesti per rivedere chi abita ad una distanza "ragionevole".
    Ma la cosa più bella di questi ultimi meeting è stato vedere interagire tra loro i nostri bimbi, vedere i siblings più grandi che cercano di sfruttare ogni minuto insieme perchè non solo hanno già capito che il tempo per stare insieme è poco e per questo ancora più prezioso, ma perchè percepiscono di avere qualcosa di molto importante in comune, perchè anche loro come noi hanno capito di riuscire a comprendersi senza bisogno di parole, perchè sanno che nessun altro può capirli DAVVERO come invece succede con quelle ragazzine che in realtà vedono pochi giorni all'anno.
    Quindi il mio GRAZIE va a tutti quelli che in passato e in futuro si sono prodigati per organizzare queste splendide occasioni di incontro e condivisione e a tutti coloro che si sono messi in gioco decidendo di partecipare uscendo allo scoperto... una famiglia su tutte... quella della piccola Lisa che si è buttata nella mischia a pochissimi giorni dall'atterraggio sul nostro pianeta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •