Privacy Policy
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 38

Discussione: Grazie grazie grazie….

  1. #1
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito Grazie grazie grazie….

    Quando torno dai meeting di solito sono pervasa dalla malinconia. Quasi sempre la sera mi trovo a scrivere di getto le emozioni che ho provato nei pochi giorni insieme e fisso in istantanee i momenti, le chiacchierate, i volti nuovi, i consigli. Oggi quello che provo è un sentimento unico che li racchiude tutti e si chiama GRATITUDINE.
    E’ stato un meeting speciale che abbiamo voluto festeggiare proprio là dove il primo era avvenuto, un cerchio che si chiude, ma anche un cerchio che si riapre. C’era la storia del Pianeta con noi, chi ha costruito e animato il forum dalle origini e chi ha fondato l’associazione, e anche chi non c’era perché non ha potuto esserci ha scritto un pensiero o mandato un saluto. Ma c’erano anche persone nuove, nuovi genitori che sono atterrati qui con tanta fiducia e voglia di condividere, nuovi soci e novità associative. Un cerchio che si chiude e e un cerchio che si riapre, appunto.
    Sono profondamente grata a tutti voi che avete abitato e che abitate il Pianeta, voi genitori, voi fratelli, voi parenti, voi insegnanti, voi amici, e a voi Pinguini.
    Sono profondamente grata a chi lo ha ideato e condotto in questi anni offrendo a tutti noi uno spazio intimo di sostegno, dove cercare conforto, dove sfogarsi, un luogo di condivisione e di confronto, qui sono nate amicizie virtuali, divenute “in carne e ossa” nei meeting e presenze insostituibili nella quotidianità della vita vera. A loro va il mio primo e più sentito ringraziamento.
    Grazie ad Aldo che è stato il nostro Presidente dalla fondazione con professionalità, impegno e generosità.
    Grazie ai consiglieri uscenti: Aldo, Evelina, Lia, Margherita, Milena, Paola.
    Grazie ai nuovi consiglieri eletti che condurranno l’associazione per il prossimo triennio insieme a me: Paola Catizone, che assume la carica di Vice-presidente, Cecilia Marino, che assume la carica di Segretario Tesoriere, Ilaria di Prima, Paola Gaspa, Giampiero Giannotti, Evelina Panzeri.
    Grazie al nuovo admin, Alessandrio Bosio.
    Grazie ai super moderatori uscenti, Francesca del Villano e Laura Bonomi.
    Grazie ai nuovi super moderatori, Maddalena Sironi e Rita Viotti.
    Grazie ai nuovi soci che hanno voluto fare un passo in più oltre alla partecipazione al forum, perché è un segno importante di fiducia e un sostegno concreto alla sostenibilità dell’associazione e del forum.
    Grazie a Eve che ha organizzato con tanta generosità e impegno questo meeting così speciale.
    Grazie a Maddy, Margherita e Lia che hanno realizzato il libro digitale che abbiamo regalato ai presenti.
    Grazie a Bianca Consiglio e Angela Scatigna che mettono al servizio del Pianeta la loro professionalità e creatività.
    E infine grazie a tutti voi che siete riusciti a esserci e avete festeggiato con noi, a quelli che avrebbero voluto esserci e che sono stati con noi con il pensiero o con un segno, grazie a tutti voi che animate e che animerete il pianeta con le vostre parole, le vostre emozioni, i vostri pensieri e le vostre storie.
    Da parte mia, come Presidente, sappiate che non cambierò la mia presenza sul forum, continuerò ad essere Kokoro e la mamma di Emma come è giusto che sia, con le mie fragilità e le mie risorse, non filtrerò i miei interventi in alcun modo, mentre in ambito associativo continuerò con lo stesso impegno che avevo da consigliere a perseguire gli scopi statutari. Ringrazio voi e i consiglieri della fiducia.
    Vi abbraccio uno per uno
    Martina
    Ultima modifica di kokoro; 02-11-2014 a 21:47
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  2. #2

    Predefinito

    Tante emozioni, è questo ciò che ho dentro ogni volta che ritorno da un meeting e mai ho rivelato scrivendo...erano e sono emozioni e ricordi che porto in me, ricordi di persone care, di persone nuove che mi accompagnano ogni giorno.
    Questo è stato emozionante per ciò che rappresentava, un decennale importante per un forum importante.
    Emozionante per la fiducia che mi avete accordato quale nuovo consigliere dell'associazione per la quale darò il massimo possibile lavorando con gli amici che dovranno portare avanti questo Pianeta.
    Grazie a tutti, amici vecchi e amici nuovi....

    Gianpiero
    Gianpiero, papà di Adriano

    Il vero viaggio di scoperta non consiste
    nello scoprire nuove terre,
    ma nell'avere nuovi occhi
    (Marcel Proust)

  3. #3

    Predefinito

    Per noi è stato il primo meeting e mai ho fatto scelta migliore quando ho deciso di parteciparvi.
    Ci siamo trovati benissimo,abbiamo conosciuto delle persone fantastiche con delle famiglie a sua volta magnifiche con dei bambini eccezionali.
    Tutti con noi sono stati gentilissimi nel rispondere alle nostre domande e ascoltando il nostro piccolo vissuto in questo pianeta è raccontandoci ognuno le proprie esperienze.Siamo ripartiti dopo 3 giorni fantastici carichi di energia positiva e pieni di emozioni e di momenti che porteremo sempre con noi.Lisa ha trovato una seconda famiglia notevolmente allargata fantastica. Grazie di tutto e complimenti per l'ottima organizzazione,congratulazioni al nuovo direttivo e buon lavoro.
    "Da soli si va più veloci,insieme si va più lontano"

  4. #4

    Predefinito

    I meeting lasciano sempre tante emozioni, anche contarstanti tra di loro, per me questo é stato molto particolare, è stato un incontro con persone conosciute anni fa via web che sono diventate parte integrante di ogni emozione e avvenimento della mia vita anche slegata dalla sindrome..potenza del Pianeta!
    E' bellissimo vedere ogni volta come crescono i nostri figli, al punto da andare sulle giostre da soli o da fare gli accompagnatori ai più piccoli, ed è altrettanto meraviglioso vedere ogni volta, accanto ai "grandoni", apparire dei passeggini nuovi o addirittura delle carrozzine, qs significa che IL PIANETA E' VIVO, a dispetto di altri strumenti informatici..o magari grazie anche a quelli.
    Permettetemi di fare i miei ringraziamenti a chi ha lavorato tanto in qs anni e a tutti quelli che dovranno farlo ora, in particolare però il mio in bocca al lupo va ad Ilaria..la sua presenza nel direttivo per me ha un significato enorme! IN BOCCA AL LUPO ILA...ma io so già che sarai all'altezza ANCHE di qs compito!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  5. #5

    Predefinito

    Emozioni, emozioni, emozioni.... il meeting del decennale è stato fantastico anche se io purtroppo non ho potuto partecipare all'ultima giornata.
    e' stato bello rivedere vecchi amici con la A maiuscola, conoscere persone nuove, persone incontrate solo on line.... sono uscita dal meeting dicendo a quando il prossimo ? !
    Inanzi tutto grazie ai soci fondatori del pianeta, grazie al vecchio consiglio direttivo, Grazie al precedente presidente Aldo, grazie a tutti per il lavoro fatto. Un augurio speciale al nuovo direttivo , al nuovo president Martina, ad Ilaria e tutti gli altri membri....
    Grazie
    Ma finalmente arriva il giorno che tu fai pace con te
    Capire il vento, la ragione, il momento

  6. #6

    Predefinito

    mi associo ai ringraziamenti a tutti, e grazie anche a te Martina!

  7. #7

    Predefinito

    Personalmente al di là di tutte le considerazioni sulla bellezza di ogni meeting, che dopo dieci anni potrebbero diventare ripetitive... volevo complimentarmi con tutti per la bellissima pubblicazione digitale realizzata in occasione del 10° anniversario del forum, e ovviamente ringraziare chi si è occupato della sua realizzazione, a partire dalla della selezione degli scritti per finire con l'impaginazione e la realizzazione grafica.
    Mi ha commosso e stupito ritrovare e rileggere nomi e storie che sul nostro forum sono passati come meteore o hanno deciso di fermarsi un attimo, per non andarsene più. Dimostra che il forum è un "luogo" uno spazio... ma è anche un "tempo"... una storia.
    Questa selezione ovviamente parziale da comunque l’idea della ricchezza di questo “luogo”, dona un senso all’impegno di tutti, sia di chi ha (o ha avuto) nel forum e/o nell’Associazione un ruolo istituzionale, che di chi lo bazzica solo saltuariamente con affetto ed attenzione.
    E se il senso di appartenenza che si accompagna alla mia presenza qui ha cambiato comunque e più volte “forma”, trasformandosi nel tempo… rimane sicuramente immutato nella sua “sostanza”.
    Ed è una bella sensazione.
    Un abbraccio a tutti
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  8. #8
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Abbracci e sorrisi, questo è quanto di più prezioso mi sono portata a casa da questo meeting.
    I meeting cominciano a diventare per me una piacevole abitudine e li vivo in scioltezza. Belle chiacchiere, tante risate, qualche colloquio “impegnato” sull’argomento che ci accomuna, la mia bambina che è sempre meno bambola di pezza e sempre più intraprendente. Queste cose sono ormai una costante della mia partecipazione ai meeting, e crescono di volta in volta.
    La “novità” di questo meeting sta negli abbracci sinceri, negli sguardi affettuosi che ho percepito in tanti di voi che nel tempo hanno dato tanto a questo nostro forum, che hanno dato tanto a me. Ci sono persone con cui magari la timidezza e la riservatezza (mie e altrui) non permettono la chiacchiera facile, ma l’abbraccio non può mentire, e non mente. C’è un calore che non ha bisogno di tante parole per farsi sentire ed è una sensazione bellissima.

    Quote Originariamente inviato da aledario Visualizza il messaggio
    E se il senso di appartenenza che si accompagna alla mia presenza qui ha cambiato comunque e più volte “forma”, trasformandosi nel tempo… rimane sicuramente immutato nella sua “sostanza”.
    senso di appartenenza, ecco come si chiama questa sensazione
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  9. #9
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Sandro, ovviamente attendiamo le tue foto, e quelle di tutti
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  10. #10

    Predefinito

    che dire... hanno dovuto portarmelo fino a casa (150 m) il meeting in maniera che non avessi più scuse

    ho conosciuto persone fantastiche e rivisto persone fantastiche

    grazie a tutti
    Claudia, mamma di Niko 11/03/1997 (ADHD), Jonathan 09/09/2003 (SdD) e Raphael 26/10/2009

  11. #11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    Sandro, ovviamente attendiamo le tue foto, e quelle di tutti
    Molto poche purtroppo le foto fatte, e soprattutto a poche persone... vista la nostra breve "toccata e fuga" di sabato... limitate a chi era a scaldarsi al sole nel primo pomeriggio aspettando l'assemblea... ed ai tavoli del sontuoso buffet offerto dall'Associazione nella serata (che mi ha costretto ad un "caffè doppio in tazza grande" prima di iniziare il viaggio di ritorno... così quando all'una e trenta siamo arrivati a casa mi sono potuto interrogare per un paio d'ore sui problemi della vita chiedendomi ad occhi sbarrati "perchè non dormo?" , salvo poi dover rispondere con l'usuale prontezza dopo poco più di tre ore di sonno... alle richieste mattutine di uscita della... belva, quella a quattro zampe , che non conosce festività nè eccezioni )
    Comunque appena possibile facciamo una cernita dei soggetti peggiori e li mettiamo in rete
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  12. #12

    Predefinito

    “mamma è bello fare i viaggi con te”. Queste semplici e spontanee parole, sussurrate da Gloria in un momento di coccole e tenerezza, sono l’espressione più concreta di quanto abbiamo vissuto.
    Grazie di cuore a tutti, alla perfetta organizzazione, a Laura74 in particolare ^_* ed un grande in bocca al lupo a te Martina e a tutti voi del Direttivo…
    A presto!
    Qui per comprenderti..Qui per difenderti...Per non deluderti...e per non perderti...

  13. #13

    Predefinito

    E’ stato proprio un bel weekend, come sempre ci siamo sentiti a casa.
    Questo è il secondo meeting a cui partecipiamo e devo dire che ho sempre due tipi di sensazioni:
    La prima è un misto di sollievo e ammirazione perché guardando le famiglie dei bimbi più grandi vedo che il cammino non è poi così difficile e che ce la si può fare con felicità e armonia
    La seconda sensazione invece mi mette un po’ in discussione, mi chiedo se io sarò mai cosi brava e se riuscirò a guidare il mio piccolo monello in questo mondo senza caricarlo di ansie e rendendolo più autonomo possibile. In fondo penso che questo senso di inadeguatezza non mi abbandonerà mai ma forse può essere anche una risorsa che mi aiuti a cercare di migliorare e a convivere le mie insicurezze.
    Grazie a tutti per la fiducia accordatami e spero tanto di riuscire a ridare al pianeta tutto il calore che voi avete dato a noi.
    Un abbraccio e a presto Paola
    Paola, mamma di Pietro, nato il 17/04/2012

  14. #14

    Predefinito

    Ciao amici!!!
    Mi sono proprio divertita! E’ bello rivedervi, ma soprattutto condividere con voi questi meeting, da dove torno ogni volta arricchita nel cuore e nell’anima!!!
    Grazie a tutti vi abbraccio uno a uno forte forte.
    A presto!!!

    Nonna mara

  15. #15
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Ringrazio tutti anche io, in particolare per la stima che ho sentito da parte di molti. Bella la festa, bello rivedere tanti di voi e conoscere dal vero chi conosci virtualmente da una vita come Ariel e Anna! Belle tutte queste famiglie con figli più piccini che si accostano per la prima o seconda volta. Mi è dispiaciuto per gli assenti che erano impossibilitati, in particolare alle due Lory che in questi anni hanno portato il loro contributo per far diventare il Pianeta quello che è oggi.
    Quello che mi piacerebbe si consersasse nel tempo è il clima di serenità che ho respirato in questi giorni. Il nostro star bene insieme, fine principe di questo posto, pur con tutte le nostre diversità di modo di essere e di idee, con visioni anche opposte a volte, ma animato da un amore incredibile per i nostri figli, ns prima ragione di vita al mattino e ultima alla sera, ecco... questo stare insieme in armonia, che ho ritrovato questa volta mi fa ben sperare, perchè penso da sempre che sia questo il modo sano di fare associazione, un'armonia che non è appiattimento delle idee, ma anzi è ascolto e collaborazione, ovvero un confronto costruttivo da posizioni diverse, dove ognuno arricchisce l'altro e insieme si costruisce qualcosa di grande perchè alla fine l'obiettivo è comune. Forse è questa l'idea che crea quel senso di appartenenza che ci fa sentire tutti parte di un qualcosa

    Quote Originariamente inviato da paolagaspa
    La seconda sensazione invece mi mette un po’ in discussione, mi chiedo se io sarò mai cosi brava e se riuscirò a guidare il mio piccolo monello in questo mondo senza caricarlo di ansie e rendendolo più autonomo possibile. In fondo penso che questo senso di inadeguatezza non mi abbandonerà mai ma forse può essere anche una risorsa che mi aiuti a cercare di migliorare e a convivere le mie insicurezze.
    Paola il senso di inadeguatezza e l'insicurezza sono cose che ci spingono a migliorare, ovvero quello che ti renderà una madre migliore. Per cui guai se dovessero finire
    Ultima modifica di paola; 04-11-2014 a 10:24
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •