Privacy Policy
Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Lo zaino di Emma

  1. #31

    Predefinito

    Io ricordo bene una parte di qsto tuo racconto qndo spiegasti su fb perché "zaino" e devo dire che mi colpì molto come es da spiegarlo anke alla mia Princess Noemi....ma sai anke se mi pare di aver capito che le nstre bimbe abbiano la stessa età....io ancora non ho affrontato come lo hai fatto te invece...qsto argomento cn lei....non ho letto il lbro e neanche come lo hai detto alla tua bambina....e mi piacerebbe sapere anche la sua reazione....ma di una cosa sno certa...e cioè che ogni mamma sa....se lo sente dentro qndo è il momento di affrontare determinati argomenti in base ai livelli di crescita cognitiva del proprio figlio....la mia Noe ancora non è minimamente interessata a qsti argomenti....anche se io da sempre dico davanti a lei ...mia figlia è una bimba cn SDD....lei è abituata a sentire qste parole....chissà qndo arriverà qualche sua curiosità....ma certamente devo dirglielo....x ora il mio pensiero va solo al suo intervento che rimandano ogni volta...e quindi l'ansia prosegue....ma siamo nelle mani di Dio....
    Ritornando alla tua meravigliosa bimba che hai....ricordo bneeeee anche le foto in cui si vedevano la tua bimba in braccio ai calciatori dell'INTERRRR....non immagini minimamente ché bella emozione ci hai fatto provare a me e a tutti qui xke noi e i miei nipoti siamo interistiiiii da sempreeee e x sempreee ah ah ah....beati voi che avete qste stupende occasioni.....ngueee ngueee ngueeee...:p
    M@ri@_Gr@zi@

  2. #32
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    932

    Predefinito

    In verità io non ho mai fatto una comunicazione ufficiale ad Emma. Non credo sia necessario o meglio non lo è stato per me. Credo che abbia più senso parlare giorno per giorno di difficoltà, di fatica, di quello che accade e darle una spiegazione quando lei la chiede. Emma ha 9 anni e mezzo, in certi momenti sembra aver capito tutto, in altri penso che le manchino ancora dei pezzi per la piena consapevolezza. Ma io giorno per giorno aggiungo un pezzettino e coltivo la sua autonomia emotiva e la sua consapevolezza.
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  3. #33

    Predefinito

    Infatti anke io faccio così ...tutto gradatamente e il piu serenamente e giocosam.poxibile le faccio affrontare tutti gli stress a cui è sottoposta ogni 6 mesi per prelievo sangue che sempre fa x ipotiroidismo e visite varie..e cosi stiamo andando avanti! Pensavo cosi solo xke avevo letto il titolo di un tuo capitolo...."dirlo ad Emma"....x ciò ho pensato a quello...X me L'imp è trasmetterle serenità e stimolarla tntooo....e ne ho conferma ogni volta che la vedono vari prof, neuropsichiatri diversi..dato che mi fanno (almeno fino ad ora...)tutte le volte i complimenti x come è stimolata e x qnto è serena grazie al cielo..!!!Prima la portavamo al san Raffaele roma.
    M@ri@_Gr@zi@

  4. #34

    Predefinito

    Ciao, per il compleanno della mia Noemi sdd, una mia collega mi ha regalato "lo zaino di Emma" devo dire che lo volevo comprare io ma non l'ho mai fatto ed ecco che l'ho ricevuto per festeggiare i suoi due anni. L'ho letto tutto d'un fiato, rapita dallo scorrere delle parole, era quello che pensavo io, le stesse paure, sogni, angosce tutti sentimenti miei disorganizzati, lì hanno trovato forma e sono stati espressi in un bel modo. Ho pianto era come rivivere certe esperienze. Complimenti Martina e auguri! ileana mamma di Noemi 2 anni e Ester 4 mesi.

  5. #35
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    932

    Predefinito

    Grazie Ileana Un bacino a Noemi e a Ester e un abbraccio stretto a te
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  6. #36

    Predefinito

    ieri comprato, oggi quasi finito!!! complimenti!!!!

  7. #37
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    932

    Predefinito

    Grazie Lory
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •