Privacy Policy
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 37

Discussione: Lo zaino di Emma

  1. #1
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    932

    Predefinito Lo zaino di Emma

    Tutto è iniziato qua. Scrivere per sfogarsi, scrivere per capire, scrivere per confrontarsi, scrivere per sopravvivere alla malinconia e spesso alla rabbia. Ora i mie pensieri e i primi 10 anni di Emma sono diventati un libro. Quando l'editore me lo ha proposto ero anche un po' in imbarazzo, non capivo bene il senso e forse non lo capisco bene nemmeno oggi, scrivere qui e scrivere sul blog ha avuto un senso catartico e lo ha ancora, ma farne un libro… nel tempo che pensavo al senso il libro era già scritto e ora è qui tra le mie mani.
    Ho saputo di aspettare Emma il giorno del mio compleanno, è nata il giorno della festa della mamma e ieri, che era il mio compleanno, è arrivata ancora una volta sotto forma di pensieri e parole. E' come se il cerchio in qualche modo si chiudesse. Avere tra le mani pensieri e emozioni di questi 10 anni sotto forma di libro è stata una grande emozione e ancora una volta ho voglia di condividerla qui con voi dove tutto è iniziato.
    Vi abbraccio
    Martina

    PS: è una notizia riservata ancora fino a lunedì o martedì, ma desideravo anticiparla a voi qui.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   copertina_bassa.jpg‎ 
Visite: 564 
Dimensione: 621.1 KB 
ID: 3482  
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  2. #2

    Predefinito

    Dopo il pasticcio su FB dell'altro giorno,dico solo che non vedo l'ora di leggerlo...

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    932

    Predefinito

    Maddai… nessun pasticcio solo la voglia di condividere di cui ti ringrazio tanto.
    Mi hanno chiesto solo di tenere il segreto fino a lunedì o martedì, perché l'editore vuole uscire per primo con la notizia.
    Poco male davvero… Appena ho il via libera ne darò notizia su fb e poi puoi sbizzarrirti
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  4. #4

    Predefinito

    Il tuo post sullo zaino di Emma "l'ho usato" per parlare con i miei bambini di Sdd, qualche anno fa, e devo dire che mi è stato di aiuto, rimango in attesa del libro, la copertina e' già da dieci e lode
    Silvia

  5. #5
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Ecco cosa era lo scatolone della foto su fb

  6. #6

    Predefinito

    Questa volta aspettiamo il tuo via libera!

  7. #7
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    932

    Predefinito

    via libera con lo spam
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  8. #8

    Predefinito

    evvaiii .... non vedo l'ora!
    Mamma di Sara nata il 24/12/2001 (sdd) e di Simone nato il 16/09/2008

  9. #9

    Predefinito

    I tuoi scritti mi hanno sempre molto colpito...pensa un libro!!! Grazie x aver voluto condividere con noi questa tua esperienza di 10 anni di amore con Emma
    Al prossimo meeting ne porti varie copie con autografo??? Sarebbe un bel modo per festeggiare l' anniversario
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  10. #10

    Predefinito

    Ciao Martina, ho comprato oggi pomeriggio il libro in libreria e l'ho finito di leggere in serata.
    Mi sembrava di leggere la mia autobiografia. Io con le parole non sono brava (i numeri sono sempre stati la mia passione) e quindi "invidio" chi con le parole ci sa fare. Sei riuscita a descrivere in modo semplice e immediato la vita di noi mamme speciali.
    E' sicuramente un'ottima lettura da consigliare a tutte le persone che ci circondano e che hanno a che fare con i nostri figli perche' capirebbero forse un po' di piu' cosa significa portare questo zaino.
    Complimenti!!!
    Annelise mamma di Fabiola Pietro e Davide

  11. #11

    Predefinito

    Complimentoni!!!!! Non vedo l'ora di leggerlo!! Lo ordino subito!!!

  12. #12
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    932

    Predefinito Lo zaino di Emma

    Grazie Annelise...
    Per me è importante il confronto con gli altri genitori, come lo è il riscontro anche dall'esterno per vedere se riusciamo a far breccia anche al di là del nostro mondo.
    Un abbraccio
    Martina
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  13. #13

    Predefinito

    Ciao ne hanno parlato alla radio......sono stata chiamata dalla direttrice del personale, chissà che credevo, invece mi voleva parlare di questa notizia che aveva sentito. Questa stupenda persona, aveva ascoltato il tuo racconto e pensato a me. Comprerà il tuo libro anche lei, l'hai toccata sul cuore

  14. #14
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    932

    Predefinito

    Grazie mammadigio, sì oggi in radio è stato molto bello. Tony e Ross che mi hanno intervistato sono stati molto carini attenti e sensibili. Sono arrivati un sacco di messaggi dagli ascoltatori, anche non direttamente coinvolti dal tema, se si riuscisse a seminare in campi nuovi non sarebbe male
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  15. #15
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Devo dire che mi è piaciuta molto questa intervista...i conduttori sono stati veramente bravi e sono riusciti ad affrontare molti argomenti (anche quelli un po' più "tosti") del libro con la giusta leggerezza che ci si aspetta da questo tipo di radio! E naturalmente Martina è stata super-bravissima....beh...ma era inutile dirlo
    Per chi non avesse sentito l'intervista a Martina "Kokoro" di ieri, ecco la replica sul sito di radio 105 selezionando il giorno mercoledì 8 dal minuto '54 in poi http://www.105.net/repliche/ascolta/...ma/105-friends
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •