Privacy Policy
Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 39

Discussione: Il "thread del cuore"

  1. #16

    Predefinito

    Ciao a tutti, il primo thread che mi è venuto in mente è sicuramente "A lezione da Emma" scritto da Martina (Kokoro), il perchè è molto semplice, perchè protrei davvero intitolarlo "A lezione da Stefano", ovviamente cambiando un pò il contenuto, ma la prima volta che l'ho letto ho subito pensato che quelle parole potevano essere mie. Ogni volta che lo leggo mi scendono le lacrime...............perchè racchiude perfettamente tutto quello che provo dentro di me! E che non saprei esprimere meglio di così! Spero che la mia motivazione possa bastare così..............!

    Sicuramente ce ne sono altri e non esiterò a segnalarveli quando avrò più tempo!

    Grazie per il lavoro che svolgete per tutti noi e sono felice di poter dare una piccola ma davvero piccola mano!
    ...a modo tuo camminerai e cadrai, ti alzerai sempre a modo tuo...

  2. #17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    o.t. coma va il tuo pancione?
    Risposta all'O.T: il mio pancione cresce a vista d'occhio...e non vediamo l'ora di conoscere Sebastiano!

    Grazie...
    Margherita, sorella di Elena...da sempre!

  3. #18

    Predefinito

    Il mio thread del cuore, in questo momento speciale…mentre sento il mio bambino muoversi nella mia pancia…non può che essere questo

    http://www.pianetadown.org/showthrea...ht=nuova+mamma

    Perché toccava un tema tosto...di quelli che solo a volte capita di riuscire ad affrontare...perchè mi aveva davvero scossa, emozionata e messa in discussione…perché nella risposta che avevo dato avevo buttato come un fiume in piena tutti i sentimenti che provavo in quel momento…e perché rileggendolo adesso è incredibile pensare a quanto impercettibilmente ma profondamente possano cambiare le cose nei nostri rapporti con gli altri e nei nostri modi di vivere e di interpretare gli eventi.
    Oggi sono sposata, ed Elena è stata la mia entusiasta testimone di nozze, e soprattutto oggi aspetto un bambino…ed Elena è al settimo cielo, non vede l’ora di conoscere il suo nipotino, mi guarda la pancia con uno sguardo adorante (non di invidia, di meraviglia vera per la gioia che questo arrivo le dà…) e dedica al nascituro piccoli regalini e pensieri dolcissimi (che, dopo averle chiesto il permesso, magari condividerò con voi)…non ho cambiato molto la mia opinione in merito all’argomento del thread…ma oggi lo affronterei con una serenità ed una consapevolezza che all’epoca non erano nemmeno pensabili…e di questo, forse, devo anche ringraziare un po’ il forum e tutto ciò che questo ha rappresentato per me, nel mio cammino di sibling.
    Margherita, sorella di Elena...da sempre!

  4. #19

    Predefinito

    Mi riservo di leggere con calma il trhead che mi era sfuggito essendo arrivata dopo sul Pianeta ma mi fa venire in mente un film che miha molto toccato ed è ''mi chiamo Sam'',per chi non l'avesse visto ne consiglio la visione,è la storia di un padre con ritardo cognitivo che ha una figlia da una donna che subito dopo la nascita gli affida la neonata e se ne va,lui la accudisce teneramente finchè cresciuta i servizi sociali gliela vogliono togliere ela sua strenua battaglia per tenere con se la bimba,scusate OT
    Antonella mamma di Giorgio

  5. #20

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Giusi è questo?
    Se non è questo ci servirebbe qualche indicazione in più perché l'intelligenza emotiva è uno dei cavalli di battaglia di Sandro
    A questo post penso spesso. Può essere la conferma di un riscatto personale...ma soprattutto un riscatto per i nostri figli.E grande spunto di riflessione per chi è cresciuto in una mentalità basata sul riconoscimento della solita intelligenza....come si chiama ....cognitiva? Anni fa uno studio ha provato che la stupidità esiste, donando pace e comprensione a chi più stupido è. Ma sapere che si può essere anche stupidi emozionalmente....da un' altra interpretazione all'atteggiamento di alcune persone. E sapere che i nostri figli in questa intelligenza spiccano tra la massa è fonte di orgoglio....almeno per me.
    Ricordavo uno studio che lo affermasse con certezza....ma non ho trovato con la lente nulla. Perciò prendo per buono questo post di Alessandro.
    E' un post, però, in sospeso per me: questa intelligenza è congenita....o si apprende solo con la sofferenza-esperienza?
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  6. #21

    Predefinito

    Poi ne ho un'altro: quello che parlava del video per la giornata della sindrome'14: quello che diceva di non avere paura. Penso che sia basilare per ogni genitore che si affaccia in questa avventura.
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  7. #22

    Predefinito

    visto che il post di Milena è già stato citato, uno dei più belli per me è " Le aspettative" di Chiara71 che allora scriveva con il nome di Kyr... visto il cambio del nome ho fatto fatica a trovarlo però ... provo a mettere il link http://www.pianetadown.org/showthrea...ht=ASPETTATIVE.

  8. #23

    Predefinito

    ci penso spesso e mi rendo conto che avrei potuto scriverlo io.... lo anche usato per provare a far capire i miei sentimenti a una persona di famiglia che non si voleva rendere conto di alcune delle nostre difficoltà... senza grande successo mi pare

  9. #24

    Predefinito

    ah si, dimenticavo... mi piace tanto perché racchiude tutto il dolore dell'accettazione dei limiti dei nostri bambini, ma anche il nostro grande amore e la battaglia quotidiana per renderlo adatto a sopravvivere al mondo, la quotidiana contradizione tra quello che vorremmo per lui e quello che lui è... trovo bellissima la frase "non a me che lo amo senza condizioni, ma al mondo"

  10. #25
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    a me piace tanto anche questo
    http://www.pianetadown.org/showthrea...one-sul-lavoro
    perchè racconta una bella storia a lieto fine, vera, faticosa, ma di successo
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  11. #26

    Predefinito

    In modo da un lato certamente narcisistico ma dall'altro significativo di un mio personale "cammino" fatto in questo luogo virtuale insieme a tutti voi, cito due dei thread che ho scritto in tutti questi anni, che nel mio vissuto simboleggiano il momento in cui ho "deciso" anche se inconsapevolmente di scavare un po' più in profondità dentro di me sul "tema"... condividendo poi ciò che vi avrei trovato... http://www.pianetadown.org/showthrea...imo-mongoloide ed il momento di "sintesi" estrema di tutto questo mio scavare fatto, è vero, di verità dolorose, che al tempo stesso è però possibile raccontare con leggerezza... http://www.pianetadown.org/showthrea...ersone-con-sdd
    E' una citazione del tutto personale... a prescindere dallo scopo concreto di questo thread.
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  12. #27
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Chiedo scusa in anticipo, vado un po' fuori tema...in questo caso non posso parlare di "post del cuore" (per questo ci sto ancora lavorando) ma di una considerazione personale più generica.
    Collegandomi al ben più recente "Quando facebook non c'era" http://www.pianetadown.org/showthrea...light=facebook mi è venuto in mente il post "quando non esisteva internet" http://www.pianetadown.org/showthrea...steva-internet scritto da Sandro, che coincide più o meno con il mio "atterraggio" sul forum.
    Quando internet non c'era.....Chi se lo ricorda più quel periodo? E' passato troppo tempo...internet è diventato parte integrante del nostro mondo, non se ne può più fare a meno. Ogni aspetto della nostra vita è in rete, se lo vogliamo. Dai social network alla programmazione della lavatrice hi-tech, dalla trasmissione di moduli burocratici in via telematica alla programmazione dell'antifurto di casa.
    Mai come in questo momento sento persone che vorrebbero "disintossicarsi" da internet.
    Leggevo ieri sul diario personale di facebook di una ragazza mia amica, che per poter attuare questo suo desiderio di purificazione aveva pensato di far togliere, dal proprio gestore telefonico, il traffico dati sulla sua sim, salvo poi accorgersi che lo stabilimento balneare in cui si trovava aveva il wi-fi libero...e il cellulare si era connesso automaticamente.
    E in questi casi come puoi non collegarti e condividere il tuo stato? Impossibile!
    Il progredire della tecnologia porta con se cose buone e cose meno buone. Nel caso di questo forum, chiaramente, possiamo solo parlare di cose buone. Quanto il forum ha aiutato ognuno di noi lo sappiamo bene. Il poter entrare in contatto con persone che condividono i nostri stessi stati d'animo e le nostre esperienze di vita è stata la cosa che mi ha permesso di rialzarmi e andare avanti a testa alta nel momento per me più buio.
    In dieci anni il forum PianetaDown ha cambiato il modo di vedere le cose, ha permesso alle famiglie di conoscere cose che prima era impensabile riuscire a reperire. Su internet di informazioni ce ne sono a fiumi...ma quante sono attendibili? Quante sono corrette? Il forum va oltre...e ormai è per noi uno strumento indispensabile.
    Ci tenevo a dirvelo e a ringraziare tutti perché se questo avviene il merito è di ogni singolo utente.
    Ultima modifica di zioudino; 21-07-2014 a 10:25
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  13. #28
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  14. #29

    Predefinito

    Grazie a tutti coloro che hanno risposto...ci piacerebbe avere tante altre testimonianze..forza buttatevi!!
    Margherita, sorella di Elena...da sempre!

  15. #30

    Predefinito

    certamente i racconti della nascita di ciascuno , soprattutto degli abitanti storici del pianeta, sono bellissimi. Perché spesso scritti a posteriori, sono vere rielaborazione del dolore e primo vero momento di accettazione.... si veda il racconto di Sandro, di Paola, di Kokorò, drzzzz e tanti altri... anche se difficili da trovare perché spesso in fondo alla lista dei diecimila messaggi inviati dai loro autori, rappresentano splendidi momenti di riflessione.. perché persone che per tanti anni hanno continuato a scrivere su questo spazio senza apparire mia banali hanno senz'altro la caratteristica di avere qualcosa di profondo da condividere con gli altri e perché essendo loro pionieri di questo spazio e di un nuovo modo di vivere la diversità dei loro figli, avevano certo gli stessi sentimenti di tutti noi, ma anche minori certezze e poche ma grandi speranze....

    leggete e meditate!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •