Privacy Policy
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 39

Discussione: Il "thread del cuore"

  1. #1

    Predefinito Il "thread del cuore"

    Cari utenti del forum,
    come sapete quest'anno si festeggiano i 10 anni dall'inizio dell'attività di questo luogo virtuale che ha rappresentato tanto per tanti di noi...e che speriamo possa continuare ad essere d'aiuto, stimolo e supporto per chi è appena atterrato o atterrerà in futuro.
    In occasione di questo anniversario vorremmo raccogliere del materiale che descriva, con le nostre parole ed i nostri ricordi,
    ciò che il forum ha rappresentato per ciascuno di noi.

    Per farlo abbiamo bisogno del contributo di tutti!
    Vi chiediamo di segnalare in questa discussione quello che rappresenta per voi il "thread del cuore": quella discussione (o anche quel singolo post) che vi ha emozionato, fatto sentire accolti, che vi ha scossi profondamente o divertiti veramente tanto...quello che ricordate benissimo nonostante siano passati anni o quello che vi risuona ancora nella testa perchè è stato scritto pochi giorni fa...e magari voi da pochi giorni siete iscritti...e poi vi chiediamo di raccontarci, anche con poche parole, perchè avete scelto proprio quella discussione o quel post.

    Forse non è facile identificare un unico "thread del cuore"...e allora segnalatecene più di uno!

    E se non riuscite a recuperare la discussione, chiedeteci aiuto...proveremo ad aiutarvi...

    Ogni contributo sarà ben accetto ed in base al riscontro che questa iniziativa avrà cercheremo il modo migliore per tirarne le fila e farne un prodotto (opuscolo o altro) che possa rappresentare una celebrazione intensa di ciò che siamo stati e al contempo un "servizio" per chi ci conosce oggi, che in questo modo avrà la possibilità di scoprire temi "caldi" del passato e dire la sua sul pezzettino di questa storia che sta vivendo in prima persona.

    Grazie in anticipo a chiunque voglia provarci...

    PS: Di questa iniziativa ci occuperemo, per il momento, principalmente io e Maddy, la mamma di Monica...ma se qualcuno vuole darci una mano o qualche suggerimento è assolutamente ben accetto...

    Ultima modifica di paola; 13-07-2014 a 10:01
    Margherita, sorella di Elena...da sempre!

  2. #2

    Predefinito

    Ce l'ho! Ce l'ho!
    E' il post di Alessandro...quello in cui parlava dell'intelligenza emotiva.
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  3. #3

    Predefinito

    Bene! Grazie Giusi per aver rotto il ghiaccio...ora dal cellulare mi viene difficile ma appena riesco provo a vedere se riesco a recuperare il link...così poi magari, se ti va, ci racconti perché quello è il tuo "post del cuore" !

  4. #4
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Giusi è questo?
    Se non è questo ci servirebbe qualche indicazione in più perché l'intelligenza emotiva è uno dei cavalli di battaglia di Sandro
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  5. #5

    Predefinito

    Ciao, uno dei miei e' il percorso accidentato dell'accettazione" credo di Milena.
    Ciao,ciao
    Silvia

  6. #6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollypolly Visualizza il messaggio
    Ciao, uno dei miei e' il percorso accidentato dell'accettazione" credo di Milena.
    Ciao,ciao
    Silvia
    Grazie Silvia! Quello è un thread particolarmente ricco in effetti...ti va di raccontarci perchè per te è stato o continua ad essere così significativo?
    Margherita, sorella di Elena...da sempre!

  7. #7
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    tra i recenti uno dei miei preferiti è
    http://www.pianetadown.org/showthrea...ndrome-di-Down (le 10 cose da non dire ad una mamma di un bambino con sindrome di Down)
    perchè è ironico al punto giusto e testimonia che ognuno di noi ha sensibilità diverse, nervi scoperti diversi
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  8. #8

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Giusi è questo?
    Se non è questo ci servirebbe qualche indicazione in più perché l'intelligenza emotiva è uno dei cavalli di battaglia di Sandro
    Sì, grazie Paola..... è questo. Al più presto vi spiegherò anche perché
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  9. #9

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pollypolly Visualizza il messaggio
    Ciao, uno dei miei e' il percorso accidentato dell'accettazione" credo di Milena.
    Ciao,ciao
    Silvia
    Anche a me è sempre piaciuto leggere e rileggere questo 3d x vedere a che punto ero, se facevo tutte le tappe o ne saltavo qualche una, o per sapere cosa mi aspettava poi ...ma la mia curiosità maggiore era x vedere se c' era qualche tappa non scritta che però io avevo vissuto....così x puro spirito di non omologazione
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  10. #10

    Predefinito

    A me piace molto il 3d del quale noni ricordo il titolo... cosa vuol dire avere un figlio o essere una mamma down...o cosa significa x noi la sdd... perché nel leggerlo si esprimevano un po tutti i sentimenti...positivi e negativi di ciascuno e mi aiutava a comprendere ciò che si prova in questa esperienza di vita che ci siamo trovate a vivere...chi per scelta e chi no...
    Ultima modifica di marghe; 15-07-2014 a 10:48
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  11. #11

    Predefinito

    Visto il successo del video di coordown di questo anno io inserirsi anche un 3d del quale non ricordo il titolo, ma che era stato iniziato da una mamma che aveva saputo di essere positiva all' amniocentesi e che aveva chiesto a noi cosa significa essere genitori di un bambino con la sdd.
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  12. #12

    Predefinito

    Infine... Ma quanti ne possiamo scegliere? un 3s nel quale si esprimevano le gioie che si sono provate nell' essere mamme di bambini con la sdd ...ma ne ho ancora di titoli.... Fatemi sapere se ne posso aggiungere altri... Perché di sicuro inserirsi quello...la sindrome di down è un dono?
    Ultima modifica di marghe; 15-07-2014 a 10:49
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  13. #13
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  14. #14

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    Il secondo link non funzionava...è questa la discussione a cui facevi riferimento?
    http://www.pianetadown.org/showthrea...ight=significa
    Margherita, sorella di Elena...da sempre!

  15. #15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marghe Visualizza il messaggio
    Il secondo link non funzionava...è questa la discussione a cui facevi riferimento?
    http://www.pianetadown.org/showthrea...ight=significa
    sì perfetto!!!!
    o.t. coma va il tuo pancione?
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •