Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ho bisogno del vostro aiuto

  1. #1

    Predefinito Ho bisogno del vostro aiuto

    Ciao a tutti, sono Anna Rita, uno degli amministratori del gruppo FB "Genitori di Ragazzi Down. Esperienze a Confronto" . Sono arrivata qui perchè ho bisogno del vostro aiuto. Parlando con Anna Contardi, Presidente dell'Associazione Italiana Persone Down, raccontavo delle continue discussioni sul fatto che nei libri scolastici, universitari e in molti siti web i nostri figli venissero definiti MALATI. Da quel dialogo è nata un'idea. Una petizione per chiedere alle case editrici ed agli autori di apportare modifiche ai testi scolastici. AIPD girerà ufficialmente le nostre firme. Facciamo in modo che siano moltissime? Vi giro i riferimenti della petizione
    Grazie
    DATEMI UNA MANO... LA SINDROME DI DOWN NON E' UNA MALATTIA, CONDIVIDETE LA MIA PETIZIONE ED INVITATE I VOSTRI CONOSCENTI A FARE ALTRETTANTO! GRAZIE
    cliccate su questo link per firmare: http://chn.ge/1kOBqPe
    Agli scrittori di testi scolastici e universitari e alle case editrici degli stessi
    La sindrome di Down NON E’ UNA MALATTIA, ma una CONDIZIONE GENETICA. Aggiornate i libri di testo scolastici e universitari. L’uso corretto delle parole a volte può cambiare la vita delle persone!
    Perché la sindrome di Down non è una malattia ma una condizione genetica. E' inesatto dunque parlare di malattia, che è un concetto completamente diverso, che implica in se tra l'altro, una possibile evoluzione verso la guarigione. La sindrome di Down è una condizione genetica che caratterizza la persona per tutta la vita, ma che non gli impedisce di vivere serenamente e appieno tutto quello che la vita offre.
    Perché è difficile spiegare ad un bambino "che non è malato", se lo ha letto in un libro di scuola ed è difficile spiegare la stessa cosa ad un adulto non coinvolto in prima persona.
    Perché la vita è un libro da scrivere... tutto dipende dalle parole che ci scrivi dentro.
    Perché le parole giuste possono essere la chiave per un futuro migliore...
    Datecele queste chiavi per quello che è di vostra competenza.
    http://aipd.it/che-cosa-facciamo/uff...parlarne-bene/

    GRAZIE A TUTTI
    Ultima modifica di paola; 23-06-2014 a 10:47

  2. #2
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Fatto! speriamo serva.
    Colgo l'occasione per darti il benvenuta sul forum, anche se ho spostato la tua discussione in un'altra area che ti consente più visibilità in quanto accessibile anche ai non registrati, che è quella dei link consigliati.
    Ne approfitto, visto il tuo incarico nel gruppo "Genitori di Ragazzi Down. Esperienze a Confronto" per segnalarti che siamo partiti con la promo del concorso per le scuole di ogni ordine e grado per cui stiamo raccogliendo contatti sulla pagina FB dedicata https://www.facebook.com/concorsoper..._type=bookmark con cui speriamo di arrivare nel maggior numero di scuole italiane possibile
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Anche io l'ho firmata adesso. Sai come funzionano queste petizioni? Come verranno informati gli editori dei libri di testo?
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  4. #4

    Predefinito

    Ciao zioudino,
    In effetti l'ho già scritto nel post quello che succederà se raggiungiamo un buon numero di firme. L'idea è partita da una chiacchierata con Anna Contardi, presidente di AIPD. I tabulati li do a loro, che già alcune volte hanno provato a scrivere alle case editrici sull'argomento.
    Lo faranno di nuovo, ma questa volta insieme alla loro firma ce ne saranno molte altre, tutti possibili mancati clienti o quantomeno di gente che gli farebbe una pessima pubblicità... chissà, forse questa volta potrebbe andare meglio. Dipende dal numero di firme, quindi datemi una mano a sponsorizzare la cosa, mettetela sulle vostre bacheche FB e invitate i vostri contatti direttamente dalla pagina della petizione... ALMENO PROVIAMOCI!!!!!
    FORZA GENTE!
    Anna Rita

  5. #5

    Predefinito

    ehm, perché a me non funziona?
    é già due volte oggi che ci provo ma mi dice sempre che c'é stato un errore momentaneo, di riprovare più tardi...
    Veronica, mamma di Luna (SDD 6), Aramis (4) e Eliot (15 mesi).

  6. #6

    Predefinito

    Grazie Luna per il tuo tentativo. Riprova domani, forse ci sono problemi tecnici.

  7. #7

  8. #8

    Predefinito

    Grazie Mapao!
    Se te la senti allora puoi darmi anche una mano a condividere fra i tuoi amici. Sulla pagina c'è il link per farlo!!!
    Anna Rita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •