Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Oggi sposi...

  1. #1

    Predefinito Oggi spos(i)... a

    Non so perchè... anzi in realtà lo so benissimo, anche se per rispetto delle persone coinvolte in questo episodio, che non conosco, così come non conosco cosa le ha portate a fare questa scelta solo apparentemente banale non ne parlerò..., ma questa vicenda mi mette una tristezza incredibile

    Realizza il sogno di sua figlia down organizzandole un matrimonio senza lo sposo

    Ricchina è una ragazza affetta dalla Sindrome di Down che ha sempre sognato di indossare l'abito bianco. Sua madre ha esaudito il desiderio organizzando una festa per il suo 25esimo compleanno simile in tutto e per tutto ad un matrimonio con tanto di torta e vestito nuziale, a mancare era solo lo sposo.
    Come ogni madre che si rispetti, Janice Di Joseph vuole solo il meglio per sua figlia e ciò che desidera di più è vederla felice ed appagata. Far comparire un sorriso sul volto di sua figlia Ricchina è il compito che ogni giorno Jenice si pone. Del resto questo è un po’ l’obiettivo di ogni mamma del mondo, solo che la figlia di Jenice e speciale: Ricchina è affetta dalla Sindrome di Down.
    Oggi la ragazza è una donna di 25 anni che nella vita ha partecipato insieme a sua madre a moltissimi matrimoni come invitata. Ricchina ha sempre chiesto alla mamma Jenice quando sarebbe arrivato il giorno in cui lei avrebbe potuto indossare l’abito bianco e salire all’altare. Jenice non sapeva cosa risponderle e questo l’addolorava, ha dunque deciso di esaudire il desiderio della figlia a modo suo. Nel giorno del 25esimo compleanno di Ricchina ha organizzato una festa che potesse assomigliare in tutto e per tutto ad un matrimonio. La donna si è messa a lavoro per organizzare una matrimonio in piena regola in cui a mancare era solo lo sposo, c’erano infatti l’abito bianco, la torta, gli invitati e così via.
    Proprio come una sposa Ricchina è stata truccata e pettinata da un esperto d’immagine, ha indossato un vaporoso abito bianco con scollo a cuore e sfoggiato un grosso bouquet di fiori, ha avuto una festa con buffet e maxi torta ed è arrivata all’evento a bordo di una lussuosa macchina bianca. La ragazza alla festa era al settimo cielo, sua madre era riuscita ad esaudire il suo sogno più grande. A documentare l’originale matrimonio di Ricchina è stata la fotografa Lindsay Morris che dopo aver sentito la storia ha voluto immortalare i momenti della festa realizzando una splendida serie fotografica pubblicata sul suo sito.

    Tratto da :http://donna.fanpage.it/realizza-il-...#ixzz34t1LSMwP
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  2. #2
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    anche a me mette tristezza.....
    non so perchè hanno volute fare una cosa del genere, e quindi rispetto e cerco di non giudicare
    ma mettere sul web le foto.... proprio non mi piace... tanti genitori passano la vita a cercare di far capire al mondo intero che i propri figli hanno diritto a una vita normale, o a una condizione che sia il più possibile vicina alla normalità, ognuno secondo le proprie capacità, e un messaggio come questo distrugge in un attimo mille sforzi altrui. Perchè chiaramente il "giudizio del mondo" su questa vicenda non sarà proprio in sintonia con la cultura della non diversità
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Provo a fare l'avvocato del diavolo... il messaggio errato probabilmente è in chi ha dato la notizia "mostrandola". Qui si parla di una festa di compleanno che è stata assimilata a un matrimonio senza lo sposo, proprio per l'impatto mediatico. Il vestito da sposa è un vestito, l'acconciatura è un'acconciatura, la torta è una torta, tutte cose che potrebbero esser presenti anche a una grande festa di compleanno. Il matrimonio per me è altro, non è certo la festa, ma è quello che rappresenta, motivo per cui la vera tristezza è: ma davvero a questa ragazza è bastata la festa? Se è così perchè ha la consapevolezza che non avrà la parte restante del matrimonio (per limiti che non sono quelli della sindrome di Down ma la difficoltà a trovare una persona con cui condividere la propria vita) allora ben venga la festa in abito bianco che altro non è che un abito...
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  4. #4

    Predefinito

    In pratica...un compleanno a tema?
    ...però è triste...un conto far finta di essere una principessa...ad esempio...un conto è far finta di essere una sposa....
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  5. #5

    Predefinito

    Capisco il desiderio della ragazza di essere protagonista di una festa speciale con l'abito bianco , la torta...forse si poteva fare la stessa scena ma senza parlare di matrimonio ...poteva assimilarla ad una 'festa della debuttante' come si faceva una volta x presentare le ragazze da marito in società . Anche loro indossavano un abito speciale, vaporoso...parlare di matrimonio sinceramente mi sembra un po' una presa in giro, tipo un truman show ...

  6. #6

    Predefinito

    Quando ho letto la notizia mi ha lasciato un grande amaro in bocca, sia x la scelta della madre di fare questa festa, terminata la quale la figlia sarà anche stata contenta, ma soprattutto x aver pensato, e fatto pensare alla figlia stessa, che è ancora giovane e ha 25 anni, che non potrà mai sposarsi, o indossare l' abito bianco e questo x me è ancora più triste. Un genitore che non ha " fiducia" nel domani di sua figlia.
    So che i matrimoni tra persone con sdd sono rari,ma so che anche i normo non si sposano tutti.
    Io invece che assecondare questo desiderio, avrei aiutato mia figlia a prendere consapevolezza, pur con sofferenza, come ha scritto Marghe di sua sorella Elena, di quali sono i limiti o i traguardi della sua vita che forse non riuscirà a raggiungere.

  7. #7

    Predefinito

    condivido le tue parole Laura , soprattutto quelle sulla fiducia dsul futuro..


    ps che dici di fare come in passato e metterci d'accordo per sposare i due cuccioli?

  8. #8

    Predefinito

    mi mette tristezza....non lo so....non voglio assolutamnte giudicare xche non consoco lla ragazza ma se deisderva solo l'abito bianco e la torta ok...è un regalo come un altro...però se avesse le capacità mia figlia un domani non lo so preferirei che si trovasse una persona che le vuole bene e sarei anche felice che si sposasse se lo desidererà anche cn un ragazzo che ha altre difficoltà o che la sdd una persona che la acetta cn i suoi limiti e le sue capacità e i suoi difetti con cui condividere una vita magari cn aiuto esterno x determinate cose magari gli prenderi una casa vicino alla mia ma un matrimonio finito non mi piace !...mi piace sperare che un giorno possa vivere la propia vita insieme a un compagno che le voglia bene e la rispetti.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  9. #9

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ADR Visualizza il messaggio
    ps che dici di fare come in passato e metterci d'accordo per sposare i due cuccioli?
    Anna sei mitica! Volevo mettere il tipo che ride e si " cappotta" ma dal cellulo non so mettere le faccine
    Cambierei solo la tua frase con " metterci d' accordo x far frequentare tra loro i nostri figli...e poi...se son rose fioriranno"
    Ma...sei sicura a volere una suocera come me? Ahahaha
    P.s. lo dici tu a Mattia... Nipote di nonna fortunata? Sorry

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •