Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Ripensamento iscrizione alla primaria

  1. #1

    Predefinito Ripensamento iscrizione alla primaria

    Ciao a tutti , sono Claudia e mamma di Valentina, bimba di 5 anni con SD.
    L'abbiamo iscritta a febbraio alla primaria, su suggerimento della fisiomotricista, ma oggi dopo aver parlato con le nuove future maestre e le maestre dell'asilo siamo dell'idea di fermarla un altro anno alla materna. Vale ha problemi di motricità fine quindi problemi nell'impugnare la matita, scrivere e disegnare...
    qualcuno di voi sa se si può fare nonostante ci sia già l'iscrizione alle primarie????
    Mi dicono che ormai non c'è nulla da fare....
    Datemi un aiuto!!!!
    Grazie a tutti e ciao

  2. #2

    Predefinito

    Penso che la prima cosa da fare sia sentire il Dirigente Scolastico che ti può spiegare la procedura da seguire.
    Per fermarla, ora è necessario fare una relazione scritta delle maestre della scuola dell'infanzia, della fisiomotricista e della neuropsichiatra (lei cosa ne pensa in merito?)
    Non so se è troppo tardi per un passo del genere...di sicuro so che a maggio i Dirigenti sanno le ore di sostegno assegnate alla primaria per la tua bambina.
    io ti consiglio di andare dal Dirigente scolastico subito, e nel contempo di chiamare il telefono d dell'aipd di Roma per sapere se è fattibile o no una cosa del genere...a volte i Dirigenti hanno idee diverse in merito.
    tanti in bocca al lupo!
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,254

    Predefinito

    Puoi ancora trattenerla, però potrebbero non riconoscerle il sostegno perchè assegnato alla primaria. Per fare la richiesta di rettifica sull'organico già assegnato c'è tempo massimo fino ai primi di luglio, per cui nel giro di pochi giorni dovresti fare la documentazione che ti diceva Laura per vedere se si riesce.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •