Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 13 su 13

Discussione: far from the tree

  1. #1

    Predefinito far from the tree

    Non so se qualcuno si ricorda di me....è passato tanto tempo.
    Io vi ricordo con affetto.

    Ho "scoperto" un libro e ho pensato che potrebbe interessare ai miei amici del pianeta...
    Ve lo consiglio dal profondo del cuore.
    Sono solo alla pagina 36 e ho già tanto sorriso, pensato, riflettuto,provato tenerezza, dolore, comapassione...


    http://www.farfromthetree.com/
    http://www.youtube.com/watch?v=njIDn3O9QCE
    http://www.youtube.com/watch?v=AHazjRkBI6c

    Un carissimo saluto da Indira alias Angela

  2. #2

    Predefinito

    Solo vedere il trailer è stata intensa l'emozione....
    penso che leggere il libro muova le corde interne dell'animo di ciascuno di noi...che in questi genitori si riconosce...per il profondo...anche se a volte sofferto...amore....che ci unisce ai nostri figli.
    Per cortesia, c'è anche la recensione in italiano del libro? Grazie!!!
    p.s. bentornata Indira! La tua storia mi aveva molto colpita quando eri atterrata nel pianeta....vuoi dirci qualcosa su questo periodo in cui ti abbiamo letto poco?
    Dai, dai...nuove news su te e il tuo tesoro
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Grazie Angela, non ci siamo dimenticati di te...ma scherziamo?
    Ogni volta ci regali sempre qualcosa di bello...e così è anche questo libro, sembra molto interessante. Bello anche il filmato.
    A presto!
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  4. #4

    Predefinito

    Grazie, mi fa bene essere ricordata! Che gioia!

    Qualche notizia di noi..
    Catherine a giugno compie sei anni e mi pare quasi impossibile, il tempo con lei ha un'altra qualità, vola troppo in fretta.
    Un'intensità davvero particolare mai vissuta prima.
    Tante cose potrei raccontare di lei..
    Va al Kindergarten, è amata dai suoi compagni,cercata,quando è assente ne sentono la mancanza.
    E' una di loro.....

    E' una bambina con molta forza interiore, troppo saggia per la sua età, avvolte dolcissima avvolte decisa ed energica e biricchina al massimo.
    La sua eroina è Pippi calzelunghe, conosce tutti gli episodi e i dialoghi a memoria...
    Conosce tantissime parole e si esprime bene, con frasi a due parole.
    Con il papà parla il tedesco(della Germania), nel quotidiano lo svizzero-tedesco,con me svizzero-tedesco, italiano e qualche parola in siciliano....

    Da quando è nata abbiamo avuto tante vicende e sfide da affrontare, soprattutto per la sua salute.
    A due mesi l'intervento al cuore, poi sono sorti problemi alla tiroide, alopecia, e poi quella diagnosi...che mi ha dato un colpo nello stomaco troppo forte...
    Diabete del tipo 1...
    Mi sono sentita nuovamente traumatizzata.
    Sono infermiera, non ho problemi a gestire il diabete ma no non ci voleva...per diversi motivi.

    Ora la nostra vita è diventata un po' piu' complicata, minimo sei iniezioni al giorno di insulina, 8/10 volte pungere il dito per la misurazione,
    cucinare facendo i calcoli dei carboidrati con le frazioni,pesare tutto,dire troppo spesso no, questo ora non lo puoi mangiare...ora no non puoi
    fare troppo movimento, devi stare ferma, la glicemia è troppo bassa....

    Beh mi fermo qui...non voglio dilungarmi in questo punto.

    Ma una cosa la devo dire, Catherine che secondo me invece dovevo chiamare Leonessa o Pippi Calzelunghe...lei è forte, lei sopporta tutto, non mi complica le cose,accetta...

    Come al solito è lei a farmi forza e a darmi coraggio.
    Sull'armadio nella cucina ho un poster appeso che è diventato il motto della mia attuale vita...
    "Cadere, rialzarsi, aggiustare la corononcina e andare avanti..."
    Cosi è la nostra vita e penso la vita di voi tutti.
    E' intensa, spesso complicata ma è la nostra vita ed è preziosa, andiamo avanti, cresciamo insieme.

    "La vita
    sarebbe forse
    più facile
    se io
    non ti avessi incontrata.

    Soltanto
    non sarebbe
    la mia vita."

    Erich Fried

    Io mi sento fortunata di essere la sua mamma.

    Vi abbraccio
    Angela

    http://www.tri21.ch/de/posteraktion1...php?poster=237 il poster dell'anno scorso.

    http://www.marieclaire.it/Attualita/...ree-intervista
    non so se questa intervista è ok, non ho potuto ancora leggerla, ma penso che comunque valga la pena di leggere il libro anche senza aver letto prima una recensione.

  5. #5

    Predefinito

    Grazie ho visto il video, commovente. Cercherò il libro se avrò occasione lo leggerò .
    E, ben tornata!
    Francesca mamma di Stefano 19 anni e Giovanni Angelo 6 anni SD.

  6. #6
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Grazie Angela per essere tornata a raccontare di voi.
    Dici che Catherine è forte, sopporta tutto e non complica nulla. Anche io ho riscontrato questa qualità in Monica, in momenti particolarmente duri, in merito alla salute. E forse adesso posso condividere la frase "hanno una marcia in più, sono migliori". Sono frasi che non ho mai capito fino in fondo, che di fatto non mi sono mai piaciute ma forse forse è vero: di fronte a difficoltà che butterebbero a terra molti adulti e anche tanti bambini, i "nostri" scoprono risorse insperate.
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  7. #7

    Predefinito

    Che bello leggere di nuovo di Catherine e di te, Angela! Catherine è una forza della natura, sono felice di leggere come stia crescendo bene. e poi bilingue, che meraviglia.
    Viele liebe Gruesse in die Schweiz.
    Mamma di Sara nata il 24/12/2001 (sdd) e di Simone nato il 16/09/2008

  8. #8
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    E forse adesso posso condividere la frase "hanno una marcia in più, sono migliori".
    per continuare a parlare di questo, ho aperto una discussione nell'area il pensatoio, dal titolo "la marcia in più"

    http://www.pianetadown.org/showthrea...3491#post73491
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  9. #9

    Predefinito

    Cara Angela, che bello leggere di te e Caterina!!!!ti ricordi di me??? ricordo benissimo quando Caterina è nata e se non sbaglioil suo nome significa proprio "colei che è forte". anceh Emanuele è molto cresiuto nel frattempo. se ricordo bene Caterina compirà sei anni giusto??? ti abbraccio forte cara Angela! in questi tempi di silenzio non ti ho mai dimenticata!

  10. #10

    Predefinito

    Ciao Angela, certo che non ci siamo dimenticai di te e di Catherine. Mi spiace per ciò che è accaduto, sei una donna forte e soprattutto hai vicino a te una splendida bambina.
    Due baci e due abbracci!
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  11. #11

    Predefinito

    Ciao Angela, che piacere risentirti.... mi ricordo tutti i messaggi che mi hai inviato quando sono entrata in questo nuovo pianeta ed ero proprio ko.... mi ricordo le foto della tua bellissima bambola..... mi dispiace tanto per i problemi che state affrontando ma vedo che lo stai facendo nel modo giusto .... lorenzo 6 anni li compirà a settembre, chissà se un giorno potranno i nostri pinguini conoscersi.... vi mando un abbraccio fortissimo, a presto
    Sabri mamma di Chiara, Lorenzo e Ines

  12. #12

    Predefinito

    Eccoli i miei "vecchi amici", che grandissima gioia!!!!!!
    Adriana cara come potrei dimenticarti?! Dobbiamo risentirci via mail!!!
    Lia meine liebe, alles in Ordnung? Eve,Francesca,Sabri...un piacere immenso ritrovarvi!

    Grazie!!

  13. #13

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da indira Visualizza il messaggio
    Eccoli i miei "vecchi amici", che grandissima gioia!!!!!!
    Adriana cara come potrei dimenticarti?! Dobbiamo risentirci via mail!!!
    Lia meine liebe, alles in Ordnung? Eve,Francesca,Sabri...un piacere immenso ritrovarvi!

    Grazie!!
    aspetto! ho ancora tutte le foto che mi hai mandato di Caterina! la mia mail è sempre la stessa!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •