Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Costruzione di storie attraverso sequenze fotografiche

  1. #1
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito Costruzione di storie attraverso sequenze fotografiche

    Conoscete app o programmi x far creare una storia relativa al loro vissuto direttamente ai nostri figli? Noi fino adesso lo abbian fatto con il metodo tradizionale ovvero foto stampata attaccata sul l'album e scritta sotto stampato maiuscolo (scritta da un adulto), ora però vorrei usare sta cosa x fare scrivere Davide e lo strumento pc/tablet attrae di più il suo interesse.
    Voi come fate?
    Ultima modifica di paola; 29-03-2014 a 14:51
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  2. #2
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di giuly
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,678

    Predefinito

    Le maestre di Adriano a volte traducono le storie con i pcs associando alla scrittura in stampato maiuscolo i simboli. Ci sono programmi appositi per tradurre i simboli (es. symwriter) però non conosco programmi che prevedano l'inserimento di foto e didascalie diversi da un normalissimo software (o app) di videoscrittura.
    Quindi seguirò attentamente questo thread anch'io

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Io uso special app ne ho parlato qui http://www.pianetadown.org/showthrea...hlight=special
    Non è un gran che graficamente e non costa poco, ma so che vanno all'associazione e quindi le ho acquistate volentieri entrambe.
    Special stories ti permeate di creare questi libricini a cui aggiungi immagini testo e voce. così puoi anche dare la lettura quando serve e se serve
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  4. #4
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito Costruzione di storie attraverso sequenze fotografiche

    Sì quell'app l'avevo vista e mi pare di capire sia uscita anche x android, solo che cercavo qualcosa per pc
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  5. #5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Sì quell'app l'avevo vista e mi pare di capire sia uscita anche x android, solo che cercavo qualcosa per pc
    Io con il pc uso symwriter, puoi inserire anche foto o immagini scaricate da internet, ora con symhelper le storie posono anche essere riquadrate, la lettura e' piu' fluida e chiara. Per l'Ipad uso Niky talk come comunicatore ( Noemi a scuola non parla!), Niky agenda per il programma settimanale e Niky story che e' quello che stai cercando, scrivere storie inserendo foto, voce e disegnare, sono app intuitive e pratiche, prova a guardare le demo

  6. #6
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Grazie Anna aggiungo alla lista! Tra l'altro il costo è davverQuello che sto notando è che quello che c'è in giro di specifico a riguardo è quasi tutto per Ipad. Per windows 8 non c'è praticamente nulla
    Il symwriter te lo ha passato l'ASL? a noi hanno passato clicker 5 sempre come comunicatore ovviamente.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  7. #7
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    L'ho appena scaricato sul tablet ed è gratuito (ma devo ancora vedere come funziona)...comunque per Android prova a vedere AAC Talking Tabs (lo trovi sul Play Store)
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  8. #8

    Predefinito

    Anche io cercavo un programma per tablet, perché visionare dal tablet la attira di più che dal computer e inoltre é più pratico e portatile. Per ora ne ho trovato uno gratuito, molto semplice, in pratica ci metti la foto e scrivi sotto. però non si possono scegliere formato di testo e colore...
    Ma per PC, scusa se devi sostituire il classico album fatto a mano con foto+scritta, perché non provi con un semplice PowerPoint? é nel pacchetto office e ti fai le diapositive come vuoi, poi le fai scorrere sullo scermo con un click o le stampi e ci fai un libro. Io ho fatto così per fare dei libretti. Ora devo mettermi a fare quelli con le foto...
    Veronica, mamma di Luna (SDD 6), Aramis (4) e Eliot (15 mesi).

  9. #9

    Predefinito

    Symwriter l'ho acquistato con IVA al 4% , anche a me l'ASL ha passato clicker 5, ancora non era uscito symwriter, ora non uso piu' clicker, non lo trovo pratico. Hai trovato il sistema per scrivere storie?

  10. #10
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Sul pc ho usato il power point mettendo io le foto. Il tuo tablet è l'ipad o android? perchè per android non ho trovato nulla.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •