Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: La laurea di Filippo...

  1. #1
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito La laurea di Filippo...

    Con una tesi dal titolo: L’arte del corallo a Trapani, Filippo Adamo, 30 anni, un bel ragazzo, amabile e affabile che ha la sindrome di down si è laureato in Scienze e tecnologie arte, moda e spettacolo alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Palermo con la votazione finale di 108/110.
    Relatrice della tesi la professoressa Maria Concetta di Natale, correlatrice la professoressa Stefania Terzo.
    «Si tratta di un risultato esaltante – ha affermato il dott. Adamo – raggiunto, dopo anni di studi e due diplomi. Non succede spesso che persone come Filippo riescano a conquistare la normalità. Ancora più raro è che superino questa normalità e conseguano il diploma di laurea».
    «Già molto prima di conseguire la laurea, Filippo ha dimostrato che le vere barriere sono quelle che noi poniamo – ha dichiarato la professoressa Stefania Terzo – e che con dedizione e costanza si possono raggiungere grandi risultati».

    Fonte http://www.younipa.it/2013/11/13/sci...di-down/10543/
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  2. #2

    Predefinito

    Mi ci voleva proprio oggi questa bella notizia! Questi risultati mi donano speranza.. pur rimanendo con i piedi per terra, ma il sapere che c' e' chi ce l ha fatta e che ci sono le eccezioni che non confermano "la regola" e' un toccasana al cuore!
    Virginia mamma di Ludovica (22.11.11)
    - L'essenziale è invisibile agli occhi -

  3. #3

    Predefinito

    Anche io ho letto con gioia questa splendida notizia, però a mio avviso laurea non vuol dire normalità. Purtroppo. Mi piacerebbe avere ancora notizie di questo ragazzo e come si integrerà nel mondo del lavoro. Comunque ora è il momento di festeggiare, auguri Dottore!!!!

  4. #4

    Predefinito

    Mela mi spiace contraddirti ma al giorno d'oggi laurea senza lavoro è proprio la normalità ... mi rabbuierei a pensare che Filippo sia stato già contrattualizzato ... beh questa sarebbe discriminazione ... al contrario! ... sono notizie bellissime!!! E io sono fiduciosa sul futuro scolastico dei nostri figli!!! Casi come questi in america oggi sono all'ordine del giorno e qui in Italia si fa ancora fatica ... ma tra 30 anni i nostri figli forse avranno una vita più facile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •