Privacy Policy
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 30 su 30

Discussione: Meeting Cassino - Racconti e resoconti

  1. #16

    Predefinito

    I vostri racconti mi fanno dispiacere ancora di piu' per non essere riusciti a partecipare.... ma mi confermano che e' un esperienza bella e intensa proprio come ricordo il nostro primo (e purtroppo unico!) meeting di qualche anno fa....
    Patrizia (mamma di Flavio 11/03/2005)

  2. #17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefania71 Visualizza il messaggio
    Dal vostro entusiasmo capisco che deve essere stata un esperienza bellissima , mi piacerebbe partecipare in futuro con le mie figlie anche se siamo lontani ........
    ti aspettiamo a braccia aperte!
    il prossimo si farà in primavera nel Veneto...penso sia troppo distante per te....ma porima o dopo arriverà il meeting apposta per voi!
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  3. #18

    Predefinito

    Mi dispiace essere stata una di quelle persone che ha mandato in panico Paola
    con la disdetta la mattina stessa perchè Mariasole stava male.
    Anche se io sono una persona più sul tranquillo, che ama ascoltare più che parlare,
    mi piacciono molto i meeting perchè,
    oltre a dare un volto alle persone che scrivono,
    che alla fin fine un pò conosci da quello che hanno scritto o ci hanno confidato sul forum,
    respiro in quei giorni quella "normalità" nella disabilità,
    che si può avere solo quando condividi giornate intere con famiglie con bambini con sdd,
    cosa che nel mio paese è impensabile, poichè sono l'unica.
    Mi piace dire che in quei giorni sono i figli normo a essere "diversi"
    perchè ciò che ci ha permesso di conoscerci e incontrarci non sono loro,
    ma i fratelli con sdd.
    E' così facile esprimere paure, dubbi, perplessità,
    o gioie, conquiste e momenti sereni,
    perchè ci si sente compresi, in quanto navighiamo tutti nella stessa barca
    e l'avventura alla quale siamo stati chiamati nell'essere genitori di un bambino con sdd
    è la stessa, anche se ognuno risponde in maniera diversa in base al proprio carattere, alle risorse,
    al territorio, alla coppia, alla famiglia, alla cultura in cui vive....
    quindi sig! sig! sig! mi dispiace da matti aver perso questo treno...
    perchè in questo caso, l'esperienza persa non potrà più tornare!
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  4. #19

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    Mi piace dire che in quei giorni sono i figli normo a essere "diversi"
    perchè ciò che ci ha permesso di conoscerci e incontrarci non sono loro,
    ma i fratelli con sdd.
    So che non intendevi dire questo e perciò non ti quoto per smentirti, ma per rafforzare un concetto.
    I figli normo, in quanto sibling, sono e si sentono già diversi dai loro amici e compagni ogni giorno. A meeting anche loro sentono finalmente che non lo sono poi così tanto, che in molti condividono l'avventura di avere un fratello disabile, che fanno parte di una squadra. Fa tanto bene anche a loro... fin da piccoli!

  5. #20

    Predefinito

    Finalmente sono riuscita ad accaparrarmi la tastiera
    Questo meeting è stata l'occasione per mettermi alla prova, certo provare l'ebbrezza di un w.e di solo donne, io e la Ele.
    Qualcuno potrebbe pensare che in fondo non è così "difficile" fare un piccolo viaggetto con la propria figlia. Quel qualcuno non conosce Eleonora ...e me
    Eleonora è molto legata al suo papà, e quando le ho detto che saremmo partire solo io e lei non era molto convinta della cosa.
    Alla fine è andato tutto benissimo, ringrazio Paola perché le attività da lei organizzate sono state molto interessanti.
    In questo meeting finalmente ho conosciuto famiglie "nuove", tutte con splendidi bambini e tante belle e agguerrite mamme.
    PS Nonna Marinella, porta un caro saluto a Gianfranco il "nostro" autista.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  6. #21

    Predefinito

    drdlrz I figli normo, in quanto sibling, sono e si sentono già diversi dai loro amici e compagni ogni giorno. A meeting anche loro sentono finalmente che non lo sono poi così tanto, che in molti condividono l'avventura di avere un fratello disabile, che fanno parte di una squadra. Fa tanto bene anche a loro... fin da piccoli!
    Grazie Cristina di questa tua affermazione, che io non sarei stata in grado di cogliere, essendo Mariasole figlia unica, mentre tu con quattro femmine la vivi più di me.
    In effetti ai meeting più volte i genitori mi hanno confidato che avevano timore della reazione dei fratelli normo, mentre loro invece li hanno sorpresi, spesso creando quel gran cameratismo (spero che il termine si giusto) che contraddistingue i sibling
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  7. #22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    E' difficile dire cosa siano per me i meeting, ne scrivo sempre poco, ma oggi arrivati a casa, mentre slacciavo la cintura ai bambini mi hanno chiesto di vedere finire l'episodio di Winnie the Pooh e mi sono accorta che forse parlava proprio dei meeting e di questa avventura per me iniziata ben 9 anni fa. Parlava di pen friends che non si conoscevano se non per lettera e che stavano cercando di incontrarsi, poi arrivati al giorno dell'incontro l'istrice si accorge che se avesse abbracciato il suo amico "sconosciuto", ma con cui tanto aveva condiviso, gli avrebbe fatto male, quindi a malincuore decide di non volerlo conoscere. Ma l'amico non si fa convincere e quando gli si presenta davanti scopre che il suo amico è una tartaruga e quindi si abbracciano perchè tanto nulla possono gli aculei dell'istrice contro una corazza di testugine...
    Premettendo che Winnie the Pooh mi è molto antipatico...sì...è vero...i meeting sono questo
    Spero di incontrarvi al prossimo...più alla mia portata
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  8. #23
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIUSI Visualizza il messaggio
    Spero di incontrarvi al prossimo...più alla mia portata
    Giusi preparati per marzo in Veneto...a questo punto non puoi mancare!!!!!
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  9. #24

    Predefinito

    Deve essere stato veramente molto bello esserci. Complimenti Paola sai cogliere come al solito tutte le sfumature anche in un cartone animato. Domani raccontero questa storia ai miei bambini a scuola. Ma tu da grande non vuoi fare la psicologa?

  10. #25
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Per i curiosi abbiamo iniziato a mettere le foto nell'album di staff
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  11. #26

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioudino Visualizza il messaggio
    Giusi preparati per marzo in Veneto...a questo punto non puoi mancare!!!!!
    Fatta ! 22 MARZO ... giorno del mio compleanno
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  12. #27

    Predefinito

    Foto viste . Molte belle e alcune anche da incorniciare.
    Complimenti al fotografo...e sembra che vi siete anche divertiti
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  13. #28

    Predefinito

    Veramente delle bellissime foto, complimenti! E come sempre nelle foto di tutti i meeting, si respira un "aria meravigliosa" che mi fa proprio dire:"PECCATO NON ESSERCI STATI!!!!!!!!!!!!!!!!!"
    ...a modo tuo camminerai e cadrai, ti alzerai sempre a modo tuo...

  14. #29

    Predefinito

    Ed eccomi come al solito in ritardo a dire anch'io io la mia. Prima di tutto un grosso grazie a Paola per la sua organizzazione ed impegno: leattivita' proposte sono state tutte bellissime ed interessanti.
    Questo e' stato il nostro terzo meeting e oltre al piacere di rincontrare gli amici già conosciuto e altri di nuovi ha avuto su di me un forte impatto nel senso che mi ha fatto molto riflettere o forse più che riflettere mi ha fornito una nuova chiave di visione su quello che e' il mio rapporto con la sindrome un argomento di cui difficilmente amo parlare.
    Noi facciamo poca vita associativa per tanti motivi per cui la dimensione del meeting rappresenta per me l,unica opportunita' per osservare da vicino altre famiglie che hanno la nostra stessa singolarita': avere un figlio che HA la sindrome di down e per constatare come al di la' delle scontate somiglianze fisiche i nostri pargoli siano così' diversi l'uno dall'altro soprattutto caratterialmente come ogni altro bambino. Questa sembrerebbe una verita'scontata una semplice constatazione eppure perme non lo e': questo perché con pure qualche eccezione per la maggior parte degli altri i nostri bimbi non HANNO semplicemente la sindrome di Down, loro SONO la sindrome di Down con tutta una serie di caratteristiche che non sto qui ad elencare che ogni volta vogliono propinarti. E' questo per me l'aspetto della sindrome più' difficile da gestire a tutt'oggi.
    Sapere e constare dolorosamente come per molti Andrea sara' semplicemente questo mi fa rabbia e mi rattrista e mi ricorda i terribili giorni dopo l'amniocentesi in cui di fronte alle statistiche ed all'elenco di tutte le terribili sciagure che sarebbero derivate dalla mia insensata decisione io riuscivo a rispondere che per me era solo il mio bambino.
    Un bambino che oggi posso dire essere una vera forza della natura un piccolo sole che ci illumina e che ci rende ogni giorno orgogliosi.
    E allora voglio concludere salutando tutti i piccoli soli di questo meeting sia quelli cromosomica mente modificati che non e le loro meravigliose famiglie

  15. #30
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Paola spero che da questi meeting riusciate a prender la consapevolezza e la forza per pretendere che vostro figlio venga trattato innanzi tutto come un bambino, in modo che poi venga messo in grado di illuminare gli altri
    Su alcune tue considerazioni ho risposto in un altro thread specifico.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •