Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: ... ve li ricordate?

  1. #1

    Predefinito ... ve li ricordate?

    Tempo fa sul forum era venuto fuori un piccolo dibattito su un video mandato in onda dalla famigerata D'Urso, il bimbo con sindrome di down "abbandonato"con il cane.

    Pietismo imbecille e tanta faciloneria.. Ora ci si mette pure Repubblica:

    http://video.repubblica.it/mondo/sin...5?ref=HRESS-18

    Con "il bambino e il cane che superano le barriere"..

    Nel video che avevo già visto c'è solo a mio parere un bimbo un po' scocciato dagli approcci del cane labrador (premetto che adoro i cani e i labrador in particolare).

    Ed ora la stampa nazionale, correggendo il tiro perché si tratta solo di un bambino ripreso da mamma e papà, ci marcia sul superamento delle barriere.

    Ma vi rendete conto di come siamo messi? Cosa può insegnare un pezzo come questo? Che menomale ci sono i labrador a scocciare i bambini down????

    E' un video normale, umano, di vita familiare, che può far ridere ma non far riflettere.. e che vuol dire superamento delle barriere???

    Non ci sono le barriere, perché inventarsele????

  2. #2
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    hai ragione, hai tanta ragione, perchè non trascrivi sul sito della repubblica quello che hai scritto qui?
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  3. #3

    Predefinito

    Si, devo capire come fare. Intanto ho parlato con una mia amica che lavora a Repubblica

    Mi ha detto che quello che si vede sul lato della testata on-line è sempre roba un po' così, che devo solo sommare cane più bambino e non altro, fa audience, cliccano e le pubblicità sono felici.. Insomma ha ammesso che è roba non ben selezionata, ma molto facile a cliccarsi.

  4. #4

    Predefinito

    io veramente l'ho vista sotto un'altra ottica. Premesso che mio figlio è adolescente ed ha notevole difficoltà a trovare "amici" disposti a stare con lui, mi ha fatto tenerezza l'insistenza del cane che vuole coinvolgere un bambino, mostrando una sensibilità molto maggiore di quella di un "ragazzino"!
    noi sorteggiati dal computer di Dio!!

  5. #5

    Predefinito

    "... è uno splendido esempio di quanto il contatto con gli animali sia utile nella cura di patologie che, come la sindrome di Down, portano in alcuni casi al rifiuto del contatto fisico e alla difficoltà nel relazionarsi con le persone"

    più che il video in se è questo commento che a me scoccia un pò: siamo alle solite il labrador CURA la sindrome !!!!!!
    Pamela mamma di Andrea 8 anni e Angelica sdd 6 anni

  6. #6

    Predefinito

    A me questo video non e' mai piaciuto.
    Non significa niente...se non un bimbo che sta vicino un cane.
    E' non sopporto alcuni commenti come..."ecco le persone dovrebbero imparare dai cani".
    Ma per favore....
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  7. #7

    Predefinito

    Giusi non si tratta di pensare che le persone debbano imparare dai cani, ma ahimè quando il tuo piccolo crescerà e diventerà un adolescente e purtroppo il divario con i "normo" sarà molto più evidente, noterai (mi auguro che tuo figlio abbia più fortuna del mio) i ragazzini non lo cercheranno per giocare o passare del tempo con lui, anche se sono amici dall'infanzia, inevitabilmente gli gireranno le spalle, perchè i loro interessi saranno altri.. un animale amico dall'infanzia non credo lo farebbe mai!
    noi sorteggiati dal computer di Dio!!

  8. #8

    Predefinito

    Quel video sta girando da mesi.Su fb viene usato per accumulare "mi piace" (ma vincono qualcosa???) e quel commento e' cosi' frequente che mi fa venire su i nervi.
    E ora stimolo mio figlio anche per dargli i modi e le capacita' nel farsi qualche amico.
    Questo video...cosi' usato e' triste e molto limitativo.
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •