Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: anno nuovo... insegnanti nuove!

  1. #1

    Predefinito anno nuovo... insegnanti nuove!

    I bambini della stessa età di Mariasole domani inizieranno la scuola primaria, mentre lei farà l'ultimo anno dei grandi.
    Sono stata molto contenta della scelta fatta, perchè fermarsi un anno in più dai medi, con i compagni di un anno in meno di lei, gli ha dato una grande fiducia in se stessa, soprattutto nel campo linguistico ed espressivo, e ciò l'ha portata a sbloccarsi nel linguaggio, a formulare le prime frasi, a raccontare, ad esprimere i suoi bisogni.
    Ogni giorno è una grande gioia sentire che prova ad esprimersi, o che pronuncia in maniera più corretta le nuove parole.
    In 4 anni di scuola dell'infanzia ha cambiato sempre l'insegnante di sezione per maternità o altri motivi, anche se assistente e insegnante di sostegno sono state sempre le stesse, ma quest'anno le ha cambiate tutte!
    Dopo l'ennesima maternità, ho "promosso" la sua insegnante di sostegno a insegnante di classe, ho assunto una nuova insegnante di sostegno, che è anche mediatrice del metodo fourestain (facendo la coordinatrice ho anche questi privilegi) e conosco la nuova assistente che arriverà perchè è venuta una settimana ai centri estivi, e l'ha seguita con dedizione nell'aspetto sociale.
    Io che tendo a vedere sempre in positivo, anche in questi tre nuovi cambi di figure educative spero in una nuova opportunità per Mariasole, perchè, per certi versi è andata in meglio, e sono sicura che verrà preparata bene per la scuola primaria,....
    ma che fatica dover instaurare ogni anno un rapporto nuovo con le insegnanti, di fiducia reciproca.
    Lei, da bambina solare come è per ora ha reagito bene, ha accolto con affetto ogni nuova figura, e spero che continui così anche per gli anni futuri, visto che, da ciò che ho letto nel forum, la continuità nelle insegnanti che seguono i nostri bambini , è l'eccezione e non la regola.
    E a voi come è andata? Come è iniziato questo nuovo anno scolastico?
    A me con molta trepidazione, ma mi sto via via rasserenando, vedendo la serenità della mia stellina che al mattino si sveglia felice e mi dice "andiamo a scuola mamma?"
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  2. #2
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    anche Monica è strafelice che sia ricominciata la scuola, il primo giorno era emozionata al rivedere tutti i compagni!!!
    Anche lei quest'anno è una grande, in una classe disomogenea però, e ha la stessa insegnante di classe e di sostegno degli altri anni e la grande notizia di oggi è che anche l'aiuto educativo (che lei adora ! ) è la stessa dell'anno scorso. E' una ragazza timidissima con cui non è facile per me relazionarsi ma Monica le è molto affezionata e anche la maestra di classe è contenta che il comune abbia confermato lei. Quindi: tutto bene !!!!!
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  3. #3
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Vai Mariasole!!! Buona anno!

    Buon anno anche a te Monica


    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    Dopo l'ennesima maternità, ho "promosso" la sua insegnante di sostegno a insegnante di classe, ho assunto una nuova insegnante di sostegno
    Laura, in che senso "ho"?
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  4. #4
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Laura è il capo delle maestre di Mariasole !!!!
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  5. #5

    Predefinito

    Mirco ha iniziato stamattina.E' entrato convinto fino al salone centrale.Ma dopo i saluti delle maestre e della sua cara cuoca ...ha fatto un po' l'appiccicato con me...
    La maestra ha così chiesto la collaborazione di un suo compagno e tenendosi per manina sono entrati tutti e due in aula per giocare.
    Mi è dispiaciuto non salutarlo...non mi piace non farlo...ma anche ricomparire ai suoi occhi non sarebbe stata una buona idea.La maestra mi ha tranquillizzato :"...casomai ti chiamo "
    Non mi ha chiamato...dopopranzo quando sono andata a prenderlo mi è venuto incontro con un mega abbraccio ed il sole in viso
    Ha la maestra SUPERFANTASTICA dell'anno scorso ... tuuuuuutta per lui...e per 25 ORE !!! ( il ricorso ha fatto effetto )
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  6. #6

    Predefinito

    come non detto...la mia fortuna è durata poco!
    Dopo 4 giorni la super brava e stupenda insegnante di sostegno si è licenziata perchè ha preso una nomina con un maggior numero di ore alla statale! sig!
    già in questi soli 4 giorni aveva dimostrato la sua professionalità e competenza.
    Quando l'ho saputo è stato come ricevere un pugno allo stomaco.
    da oggi Mariasole inizia con una nuova insegnante...punto di scelta del suo curriculum? poichè non ne avevo più in lista di specializzate...avere una sorella con un ritardo medio grave.
    Marisole in questo girotondo di insegnanti, ancora una volta si è dimostrata solare e felice di conoscerle...speriamo bene che continui così.
    E a voi hanno confermato le stesse persone?
    Come è stata la ripresa di questo anno scolastico?
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  7. #7

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kokoro Visualizza il messaggio
    Vai Mariasole!!! Buona anno!

    GRAZIE!!!

    Laura, in che senso "ho"?
    Martina, io faccio la coordinatrice in una scuola parrocchiale parificata con nido integrato, e tra le mie mansioni c'è l'assunzione del personale scolastico.
    Quindi, in questo, ho un punto a favore! Anzi forse il contrario! Non mi posso lamentare poi dell'operato delle insegnanti...visto che le ho scelte io!
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •