Privacy Policy
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 24 su 24

Discussione: prima media

  1. #16

  2. #17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdlrz Visualizza il messaggio
    Quando arriva a casa, l'unico intoppo è che non riesce ad aprire la porta di entrata con le chiavi (sto pensando di cambiare la chiave con le tessere come negli hotel), e quindi ci deve essere la sorella o un adulto che apre.
    smentisco da sola il mio quote...
    Oggi Virginia pranzava in pizzeria con le sue amiche e, per tutto lo scorso anno, quando succedeva così, rientravo prima dal lavoro per aprire a Lucrezia. Quando me lo ha comunicato ho risposto: "ok, mi organizzo".
    Poi invece il padre l'ha fatta riprovare con le chiavi e - miracoli estivi - adesso riesce ad aprire agevolmente la porta blindata!
    Così oggi per la prima volta è rientrata da sola, si è riscaldata il pranzo e, quando l'ho sentita al telefono, stava sparecchiando
    Ve lo racconto perchè tante volte ci fossilizziamo sull'idea che non sanno fare una cosa, e magari per evitare l'ennesima delusione non li mettiamo nemmeno alla prova per molto altro tempo, quando invece...

  3. #18

  4. #19

    Predefinito

    Complimenti a Lucrezia, dai tuoi racconti Cristina devo dire che la tua signorina ha raggiunto delle buonissime autonomie, sapessi quanto fa piacere leggerle!!!!

    Anch'io quest'estate ho provato a lasciargli qualche autonomia di movimento, ma dopo poco una vicina di casa che lo ha visto in giro da solo ha pensato bene di accompagnarlo immediatamente a cercarmi
    Lory

  5. #20

    Predefinito

    Complimenti a Lucrezia! Soprattutto per il tragitto da sola ....io non posso di certo fidarmi, non tanto per il senso dell'orientamento che c'è ed anche meglio del mio ( ah noi donne!!!) quanto per l'assoluta mancanza di responsabilità riguardo ad attraversamenti pedonali , situazioni distraenti (tipo la presenza di gelatai o fornai.. ) e incapacità totale nel mettersi nei panni dell'altro (cioè io) che lo aspetta a casa in ansia. No, ad ora nn credo che ce la farei. Ma in un futuro non lontano, forse ...magari con l'aiuto di un paio di compagni...si può tentare.

  6. #21

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loredana Visualizza il messaggio

    Anch'io quest'estate ho provato a lasciargli qualche autonomia di movimento, ma dopo poco una vicina di casa che lo ha visto in giro da solo ha pensato bene di accompagnarlo immediatamente a cercarmi
    Ahahahah!!! E poi magari ste vicine quando servono veramente non si trovano mai!!!

  7. #22

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Loredana Visualizza il messaggio
    Complimenti a Lucrezia, dai tuoi racconti Cristina devo dire che la tua signorina ha raggiunto delle buonissime autonomie, sapessi quanto fa piacere leggerle!!!!
    Hai ragione, le autonomie sono il punto di forza Lucrezia, che da qualche anno è entrata in un circolo virtuoso per cui ogni nuova autonomia rinforza la sua autostima e ne chiama immediatamente una nuova.
    Per fortuna con Lucrezia ho la certezza di potermi fidare su cose sostanziali, perchè ha un senso del pericolo molto spiccato, si orienta benissimo nello spazio da sempre (pur essendo donna... non ha preso dalla sua mamma per fortuna che gira sempre con le mappe dell'iphone aperte) e va coi piedi di piombo in tutto ciò che per lei è nuovo finchè non è assolutamente certa di padroneggiarlo. E' la prima a dire che non se la sente se proviamo a stimolarla a fare cose per le quali non si sente pronta.
    Su cose meno importanti, la fiducia non è sempre così ben riposta, perchè spesso per sfuggire ai miei controlli prova a fregarmi facendo la furbetta del quartierino. Siccome ha l'apparecchio fisso, ad esempio, sto sempre piuttosto attenta a che si lavi i denti regolarmente. Una volta che mi aveva detto che se li era lavati, e ho sentito che aveva lo spazzolino asciutto, mi ero tanto arrabbiata e le avevo evidenziato che si fa presto a perdere la fiducia delle persone, e che da allora avrei controllato meglio (infatti ogni volta controllavo che lo spazzolino fosse bagnato). Quest'estate un giorno vedo che cerca di entrare in bagno mentre ci sono io e le dico: "devi lavarti i denti Lucrezia? entra pure!", e a lei scappa detto: "no no, devo solo bagnare lo spazzolino!". Mentre lo diceva, vedendo la mia espressione la furbona è sbiancata Si è fregata con le sue stesse mani e si è sentita talmente fessa che adesso fila a lavarsi i denti da sola senza che io debba dire nulla, solo per non dover affrontare di nuovo l'argomento

  8. #23

    Predefinito

    La conosco pure io la tecnica del "bagno lo spazzolino"
    Complimenti anche da parte mia
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  9. #24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da drdlrz Visualizza il messaggio
    Si è fregata con le sue stesse mani e si è sentita talmente fessa che adesso fila a lavarsi i denti da sola senza che io debba dire nulla, solo per non dover affrontare di nuovo l'argomento
    Complimenti ancora a Lucrezia, tutt'altro che fessa la signorina
    Lory

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •