Privacy Policy
Pagina 4 di 4 primaprima 1234
Visualizzazione dei risultati da 46 a 52 su 52

Discussione: Modulo di comunicazione all'INPS per ricoveri

  1. #46

    Predefinito Modulo di comunicazione all'INPS per ricoveri

    Pietro riceve l'accompagnamento da ottobre ma a noi non è arrivato nulla. Dite che devo chiedere?
    Paola, mamma di Pietro, nato il 17/04/2012

  2. #47

    Predefinito

    Ciao scusate una domanda sciocca. qui si parla di patologie .......................cosa intendete? e se (.....faccio i dovuti scongiuri) non ci sono ? basta la mappa cromosomica?

  3. #48
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolagaspa Visualizza il messaggio
    Pietro riceve l'accompagnamento da ottobre ma a noi non è arrivato nulla. Dite che devo chiedere?
    io dico di no.... a me non hanno chiesto nulla e mi guardo bene dallo svegliare il can che dorme.
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  4. #49

    Predefinito Mod. ICRIC2013

    Quote Originariamente inviato da pamela Visualizza il messaggio
    esatto !! noi sia quest'anno che l'anno scorso siamo andati al Caf: ho dichiarato che non è stata ricoverata (si dichiara solo se la durata del ricovero supera i 30 giorni), e non ho dovuto portare nessun certificato...
    Ieri sono andata al Caaf per levarmi questa seccatura
    Mi hanno chiesto fotocopie di carta d'identita' e tessera sanitaria (per codice fiscale) mie ( io per l'inps sono tutore) e di Mirco.Ho firmato una carta dove dichiaravo che per l'anno in corso e per l'anno 2012 Mirco non e' stato ricoverato a titolo gratuito.
    Avrei potuto ( c'era una casella da barrare) consegnare il certificato medico...ma quello che avevo non aveva la dicitura giusta.Quella giusta e': "...e' affetto da disabilita' psichica ed intellettiva grave".

    Pero' mi hanno detto che il fatto di consegnare il certificato non ti esonera sicuramente da future spedizioni di questo mod. da parte dell'Inps! CAVOLI!!!
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  5. #50

    Predefinito

    Finalmente mi hanno chiarito il discorso dell'esonero della dichiarazione ICRIC. Siamo esonerati, anzi è meglio dire, è esonerato l'interessato solo se non ha tutore. Solo in questo caso deve presentare certificato medico per certificare la disabilità intellettiva o psichica.
    Dunque, ogni anno, fino al 18 ' anno, di sicuro dovrò dichiarare se è stato ricoverato per più di 30 giorni.
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  6. #51
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Già, anche io l'ho appena fatto.
    Per di più non si può fare con il proprio PIN sul sito dell'INPS...o meglio, mi hanno spiegato che si potrebbe fare ma con un PIN rilasciato direttamente al minore.
    Il problema è che per farsi rilasciare questo PIN bisognerebbe fare i salti mortali, e visto che non ne ho voglia, vai di CAF
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  7. #52

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioudino Visualizza il messaggio
    ... bisognerebbe fare i salti mortali...
    ...potrei imparare a farli
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •