Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: "Io sono Raffi ..e questo è il mio mondo"

  1. #1

    Predefinito "Io sono Raffi ..e questo è il mio mondo"

    Ciao a tutti,
    sono l'insegnante di sostegno di Raffaele.
    Al termine della classe quinta, la mamma di Raffi ed io abbiamo pensato di pubblicare un semplice testo di filastrocche che sintetizzano il percorso del bimbo nei suoi contesti di vita: scuola, casa, ecc...

    Non voglio svelare nulla di più, ma vi invito a leggerlo e a "gustarlo", con gli occhi e con il cuore!

    Dimenticavo!!! Il libretto ha vinto il premio del Centro Documentazione Handicap di Bologna http://www.accaparlante.it/node/29986

    Ecco la copertina del libro che è presente sulle librerie online
    http://www.ibs.it/code/9788890249457...fi-questo.html

    Un saluto a tutti.

  2. #2
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di giuly
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,678

    Predefinito

    Ciao, bentornata
    All'inizio della tua avventura, oltre sei anni fa, scrivevi questo:
    A settembre sarò l'insegnante di sostegno di un bimbo con sindrome di down.Chiedo consigli di qualunque tipo per iniziare una nuova, penso stupenda esperienza.*In particolare, visto il mio mestiere, chiedo notizie circa libri da leggere, cd da sperimentare, attività da svolgere...
    A giudicare dal risultato suppongo che sia stata un'esperienza positiva e credo che tu te la sia cavata anche piuttosto bene, hai voglia di raccontarci questi cinque anni in compagnia di Raffaele?
    Adriano, il mio bimbo con la sdd sta frequentando la prima e sono molto interessata alla tua esperienza

  3. #3

    Predefinito

    Bella la tua esperienza. Mi proporrò di leggere il libro di filastrocche e altro che avete preparato il prima possibile!
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  4. #4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    Bella la tua esperienza. Mi proporrò di leggere il libro di filastrocche e altro che avete preparato il prima possibile!
    Sì, bella davvero; una volta letto il libro, fammi sapere in tutta sincerità cosa ne pensi. Ciao Lorenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •