Privacy Policy
Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 45 su 48

Discussione: rifiuto del iscrizione

  1. #31

    Predefinito

    ho anche il cartaceo in mano e l iscrizone e relativo rifiuto ...adesso nn ho piu le mani vuote.cmq è allucinante.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  2. #32

    Predefinito

    È' davvero allucinante. Vi abbraccio.
    Francesca mamma di Stefano 19 anni e Giovanni Angelo 6 anni SD.

  3. #33

    Predefinito

    Anna ma come è possibile che ci siano così tanti bambini. . .più di 30 in lista di attesa? È più di una classe intera!
    Cmq ti sei fatta dare il regolamento interno x capire il tipo di procedure che vengono seguite in questi casi e come si procede quando i posti non bastano? O come nel tuo caso se la disabilità è motivo di preferenza o no?
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  4. #34

    Predefinito

    prima dittuo le graduatorie non possono esere fatte così !!!!
    appunto perchè i nostri bambini hanno la precendenza cmq a prescendere da regolamenti interni che nn valgono perchè la legge è una legge distato e se la scuola è statale deve attenersi a quella che è la normativa fai tu...quindi sono falsate ....quando succede che vengono discriminati e in base agli artcioli che ho citato e cmq nn ascoltano fanno gli gnorri spariscono mandano avnti altre persone a cercare di converciti ad andare altrove... occore chiamare un avvocato e fare parlere lui....non è una questione di posti mariasole è una questione che se deve integrare un bambino come lo integri se nn lo mandi nella scuola della sua zona???nel suo comprensorio....se mi fa tre anni fuori zona quando andrà alle elmentari nn conoscerà nessuno è questa l'integrazione???...no vorrei capire.secondo me è piu facile mandare fuori zona un bambino che nn avrà nessun porblema...poi evntualmente a cambiare.sn cattiva no realista.e poi i nosri bambinii la mia che poi ha piu di una disabilità ci tengo che conosca i bambini che troverà anche dopo nn so se cis tiamo capendo.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  5. #35

    Predefinito

    poi nn sn 30 in lista datesa lei è arrivta 33 esima per posti 25....
    quindi è fuori, in lista d'attesa è 13 quindi è fuori....come la mettiamo la mettiamo è fuori.un caso???
    e pensa che è l'asilo di zona e lei avrà 4 anni.....non ha nonni che possono tenerla insomma nn hanno guardato niente scusate la franchezza.è disabile.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  6. #36

    Predefinito

    Ciao Anna.
    Ho letto della notizia positiva di come siete riusciti, grazie all'aiuto di Nocera
    ad iscrivere la bambina alla scuola dell'infanzia che avevate scelto, vicino a casa.
    Puoi scrivere qual'è stata la procedura che avete seguito, o su cosa avete fatto leva
    per vedere riconosciuto i suoi diritti, così che possa servire come esperienza per altri?
    Grazie mille!
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  7. #37

    Predefinito

    no so cosa gli abbia detto nocera ....ma gli articoli della 104 e il comma3 che ha citato sn quelli che ho riportato qui e cmq gli ha detto che se nn fosse stato così saremmo andati fino al tar....(e lo farei perchè è asurdo)..quindi x quieto vivere....ora il 27 abbiamo l'ultimo confronto cn la ds voluto da lei...cmq oltre ad aver parlato cn lei che ha fatto da scrica barile ... siamo arrivati fino ai dirigenti regionionali..sotanzialmnte quelli che danno le direttive ai dirigenti scolastici..questo è quanto.ovviamente senza nocera nn avrei potuto fare da sola x la complicanza della situazione.
    ora il 27 voglio vedere cosa ci deve dire..(se faranno utleriori probemi dovrò vedere).visto che la richiesta è stata accolta....poi volevo dire al nido le cose nn erano andate sempre lisce anche xchè nn avevno mai avuto una bambina disabile invece in questa materna ne hanno sempre avuti (non che i disabili siano tutti uguali ma magri n pochino di esperienza in piu) tanto che in altre sezioni ce ne sono quindi spero che avndo un po' di esperinza possano aiutarla meglio ...quindi oltre che a integrarsi nella sua zona visto che poi sn i bambini che si trova al parco e alle elmentari,e i bambini che vede ogni giorno... come si fa a intregrare un bambin se lo mandi dal altro capo della città??...
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  8. #38

    Predefinito

    mi ha appena chiamto la scuola confermando il psoto x la bambina un sospiro di solievo e disdicendo l'app del 27 che nn serve piu in quanto si è tutto risolto x il meglio... bene sn contenta.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  9. #39

  10. #40

    Predefinito

    Evviva, brava Anna tosta come sempre!
    Francesca mamma di Stefano 19 anni e Giovanni Angelo 6 anni SD.

  11. #41

    Predefinito

    Evvaiiiiiii !!!!!
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  12. #42

    Predefinito

    Speriamo bene Anna. La prima battaglia l'hai vinta tu.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  13. #43

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Speriamo bene Anna. La prima battaglia l'hai vinta tu.
    lo so eve ...la cosa che mi preoccupa è chissa come si comperteranno x tt il resto ...vedremo....certo che abbiamo porpio comicniato cn il piede sbagliato,di sicuro questa è solo una battaglia e sn certa ce ne saranno altre....numero di bambini sostegno mah vedremo....
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  14. #44
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    non è detto che ci saranno altre battaglie.... magari hanno capito che con voi non è il caso di scherzare e non ci proveranno nemmeno più a sgarrare
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  15. #45

    Predefinito

    speriamo
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •