Privacy Policy
Pagina 1 di 4 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 48

Discussione: rifiuto del iscrizione

  1. #1

    Predefinito rifiuto del iscrizione

    Ciao,
    come sempre se il buon giorno si vede dal mattino mi sa che abbiamo ricominciato con il piede sbagliato....mi sa tanto....di si.
    ieri quando ero al ospedale ci hanno chiamato dalla scuola materna...e hanno detto che mia figlia era fuori gruadotiria,
    già l'hanno essa ingraduatoria una bambina in 104 con comma 3 che x legge ha la precedenza poi mi chiamano nel momemnto sbagliato e dirmi stupidaggini(ero cn ben altre peroccupazioni)...secondo era solo x dire che non la vogliono e siccome mi girano visto che l'asilo è a pochi passi da casa considerando i problemi di salute che ha!! dovrei caricarmela in macchina e fare starda d'inverno e tutto...quando dovavo acettare liscrizione qui vicino casa è un suo diritto andare nel asilo piu vicino....no secondo loro dovrei iscriverla altrove....dalle suore...
    ieri ho chiamato l'avvocato nocera e va bene se dobbiamo fare la guerra anche x il posto facciamola,cmq la scuola è nel penale nn accetando liscrizione poi so già ci sarà quella x il sotegno....se il nido è comincito male mi sa che la materna anche peggio...che schifo.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  2. #2
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Ma come Anna!!! Immagino la scuola sia privata...ma è paritaria? Hanno un loro regolamento per le graduatorie?
    La scuola materna dove abbiamo iscritto Stefano è privata, e i bambini con la 104 (nel regolamento per stilare le graduatorie) vengono portati in "testa alla classifica".
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  3. #3

    Predefinito

    come dice zioudino cara Anna, nella scuola pubblica i nostri figli vanno in testa alle graduatorie!!!!!quindi o la scuola non è informata o vogliono fare i furbi.

  4. #4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riodini Visualizza il messaggio
    come dice zioudino cara Anna, nella scuola pubblica i nostri figli vanno in testa alle graduatorie!!!!!quindi o la scuola non è informata o vogliono fare i furbi.
    Uhmmmm.....purtroppo siamo in Italia. E' successo anche a me al nido...all'epoca sinceramente non ero ancora "carica" e non ho fatto nulla.
    Poi alla materna, sono "approdata" anche io all'Avv.Nocera, non per la graduatoria, ma per altri motivi.
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  5. #5

    Predefinito

    Anna ma te ne capitano di tutti i colori!!! Mi dispiace davvero. Comunque se hai sentito Nocera sai già come muoverti. Appoggiati magari a qualche associazione in modo da non dover fare tutto da sola.
    Vi abbraccio.

    P.S. che disgraziati questi della scuola!!!!
    Francesca mamma di Stefano 19 anni e Giovanni Angelo 6 anni SD.

  6. #6

    Predefinito

    Io non so se hanno diritto di pirorità nelle graduatorie, ma ti chiedo come mai è fuori? hai tardato l'iscrizione? qual'è il motivo?
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  7. #7
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    E' emerso in un'altra discussione che non è detto che la 104 faccia scalare le classifiche. A quanto pare è un criterio diffuso ma non è detto che valga dappertutto.
    Comunque Anna, hai fatto bene a sentire l'avvocato. Vai avanti battagliera, soprattutto se la scuola è pubblica. Se non lo è.... un ripensamento lo farei, perchè poi rischi che ti rovinino la vita per i 3 o 4 anni di scuola con tutto, dal sostegno all'aiuto educativo, alla collaborazione scuola-famiglia....
    p.s. siete in ospedale per l'operazione alle orecchie?
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  8. #8

    Predefinito

    Ciao Anna, mi dispiace che hai questi problemi, credo che dipenda anche dai comuni. Erik va al nido preivato e non ho avuto nessun problema , pensa che Erik e il primo bambino con disabilita' che hanno avuto. Martedi mi e' arrivata la lettera dalla scuola matterna che e' privata e hanno ancora posto per iscrivere i bambini nati in gennaio e febbraio del 2011. sanno che Erik a la sdd. stanno aspettando con impazienza se iscrivo Erik perche' lo stanno aspetando. Comunque la scuola materna e qui vicino a 5 minuti a piedi . Spero che si risolvi tutto al piu presto. Un abbraccio Anna
    Iolanda mamma di Melody 04/01/2009 e di Erik sdd 04/02/2011

  9. #9

    Predefinito

    la scuola è statale.....e parliamo iscritta regolare i primi giorni in cui si sn aperte le iscrizioni....nn tengono conto che è disabile...questo è!!...dicono che non è una scusa x avere la priorita...che la legge nn lo prevede bada ch avà quasi 4 anni manco questo vale.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  10. #10

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riodini Visualizza il messaggio
    come dice zioudino cara Anna, nella scuola pubblica i nostri figli vanno in testa alle graduatorie!!!!!quindi o la scuola non è informata o vogliono fare i furbi.
    reputo piu x la seconda.fanno i furbi ce poco da fare i furbi...xò.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  11. #11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maddy Visualizza il messaggio
    E' emerso in un'altra discussione che non è detto che la 104 faccia scalare le classifiche. A quanto pare è un criterio diffuso ma non è detto che valga dappertutto.
    Comunque Anna, hai fatto bene a sentire l'avvocato. Vai avanti battagliera, soprattutto se la scuola è pubblica. Se non lo è.... un ripensamento lo farei, perchè poi rischi che ti rovinino la vita per i 3 o 4 anni di scuola con tutto, dal sostegno all'aiuto educativo, alla collaborazione scuola-famiglia....
    p.s. siete in ospedale per l'operazione alle orecchie?
    pazienza faremo guerra su tutto.... cosa vuoi ormai ho capito... tanto nn è che se gli lascio fare tt quello che vogliono loro poi le danno il max del sotegno quindi è bene che sappiano cn chi hanno a che fare da subito.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  12. #12

    Predefinito

    fra e giò però una buona notizia c'è oggi mi è arrivata la riposta del inps x la sordità....è andat bene la visita solo che è rivedibile x la sordità a 10 anni sia mai che la sordità neurosensoriale guarisca sai tt può essere va bhe iato x ora mi va bene così...tanto io so che nn guarirà...purtroppo.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  13. #13

    Predefinito

    Mi dispiace Anna anche per questo, vedrai che tutto si rimetterà a posto.Chi la dura la vince.

  14. #14
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Per me non esiste proprio...prova a farti un giro su internet a guardare le regole di iscrizione nelle varie scuole dell'infanzia! Quando si parla di elementi da considerare per stilare le graduatorie, al primo posto mettono i "bambini con disabilità"...e anche la scuola materna del mio paese, pur essendo privata, aveva la stessa regola!
    Adesso io non so se c'è o no una legge che lo definisca...ma in ogni caso sarebbe una regola dettata dal buon senso, perchè in quell'età hanno molto più bisogno di frequentare la scuola materna e gli altri bambini loro...che non i "normo".
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  15. #15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zioudino Visualizza il messaggio
    Per me non esiste proprio...prova a farti un giro su internet a guardare le regole di iscrizione nelle varie scuole dell'infanzia! Quando si parla di elementi da considerare per stilare le graduatorie, al primo posto mettono i "bambini con disabilità"...e anche la scuola materna del mio paese, pur essendo privata, aveva la stessa regola!
    Adesso io non so se c'è o no una legge che lo definisca...ma in ogni caso sarebbe una regola dettata dal buon senso, perchè in quell'età hanno molto più bisogno di frequentare la scuola materna e gli altri bambini loro...che non i "normo".
    si ma legge esiste eh...
    se il buon senso nn c'è io cosa posso farci....
    la cosa che mi ha infastidio piu di tutto è che si prendono gioco e gliel'ho detto del ignornza delle eprsone visto che conitnuano a dirmi che nn le spetta e che nn è vero e che nn fanno favortismi xchè è disabile.
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •