Privacy Policy
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 20

Discussione: Sì, viaggiare.

  1. #1

    Predefinito Sì, viaggiare.

    ci tenevamo a ringraziare tutti per l'accoglienza al nostro primo meeting, è stato bello conoscervi e 'rompere il ghiaccio'.
    Siamo tornati a casa con un bel bagaglio, anche di interrogativi, perché no, comunque bilancio positivo!

    Ri-grazie!

  2. #2

    Predefinito

    Anche io voglio ringraziare tutti quelli che c'erano ma soprattutto gli organizzatori impeccabili, che addirittura ci han fatto trovare i dolcetti in camera.... <3
    Siamo stati strafelici di incontrare i vecchi amici e di conoscere nuove famiglie , altri bellissimi bambini, di ascoltare le loro storie...un grande abbraccio a tutti!!!!
    Mela

  3. #3

    Predefinito

    Anche per noi è stato un piacere conoscere qualche nuovo volto, chiacchierare con chi in passato avevamo solo intravisto e passare un pochino di tempo con chi già conoscevamo...peccato sia stata proprio una toccata e fuga...nella fretta non sono nemmeno riuscita a salutare tutti...percò lo faccio ora!!!
    Grazie mille anche agli organizzatori che nonostante gli imprevisti e il doppio lavoro pare se la siano cavata egregiamente!

    Alla prossima!
    Margherita, sorella di Elena...da sempre!

  4. #4
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di maddy
    Registrato dal
    May 2008
    residenza
    brianza
    Età
    55
    Messaggi
    2,558

    Predefinito

    Grazie Sandro per le belle foto. Io forse farò come zioudino
    Il ringraziamento agli organizzatori è scontato e stra-meritato, sono stati proprio bravi ad effettuare questa seconda scelta: un posto bellissimo dove siamo stati davvero bene!!!
    Per i prossimi meetings proporrei almeno il long weekend, perchè il tempo è stato davvero poco..... alla fine mi resta il rammarico che avrei voluto parlare con tizio di questo con caio di quello e di non essere riuscita a farlo.... chiacchiere ne ho fatte con quasi tutti ma proprio per voler parlare con tutti non sono riuscita ad "approfondire" con nessuno .
    Mi sono portata a casa però molti spunti di riflessione, vedendo tante famiglie così simili e allo stesso tempo così diverse dalla mia. Da una parte aumenta un pò il mio senso di inadeguatezza come madre, ma dall'altra ho molti input positivi, e sicuramente tanta speranza e ottimismo nel vedere i bambini e i ragazzi più grandi.
    Primo fra tutti (il solito) Dario, che sabato sera rientra a casa da solo.... cosa desiderare di meglio per un figlio "speciale" ???
    E poi Eleonora e Emma che giocano assieme con una naturalezza stupefacente.... e Adriano che non sta fermo un attimo.... ho davvero tante tante bellissime foto nella mia testa
    Maddalena, mamma di Monica, 11 anni

  5. #5
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito Sì, viaggiare.

    Viaggiare: partire, arrivare, sentire, tornare, capire.
    Di meeting la nostra famiglia ne ha fatti davvero tanti, ma ogni volta è un piacere rivedere i volti dei vecchi amici e conoscere i nuovi, tutti con un’aria un po’ spaesata, tanto che a volte si ha paura perfino di spaventarli, certo più passa il tempo e più, per i veterani, si aggiunge un sentimento di “nostalgia” legato alle assenze.
    L’organizzazione è stata impeccabile anche se i tempi erano davvero compressi, e gli organizzatori non hanno fatto mancar nulla, e ci hanno davvero coccolati
    Sui meeting scrivo poco, davvero poco, perché spesso torno e devo far ordine nelle sensazioni che mi hanno lasciato. Per la prima volta non ne ho bisogno e mi rendo conto che questi incontri per me rappresentano un po’ l’amico di Battisti, che con un cacciavite in mano fa miracoli, e regolerebbe il minimo alzandolo un po’. Non posso fare a meno di fare il parallelo tra il viaggio che tutti facciamo per incontrarci e trovarci, e quello del nostro esser genitori “speciali”, perché nell’esserlo può capitare di aver bisogno di quell’amico che ci alza il minimo, che ci pulisce i filtri, per non farci picchiare in testa così forte. Questo per permetterci di ripartire, non volare, ma viaggiare evitando le buche più dure, aiutando a superare le paure, senza fumo e con amore. Ecco penso siano questo per me questi incontri e le persone che li animano, loro e questo forum.
    Non nomino nessuno per il pericolo di dimenticare qualcuno perché eravamo davvero tanti, talmente tanti che mi sembra di aver passato troppo poco tempo con ognuno di voi!

    Spero Battisti mi perdoni il suo plagio
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  6. #6

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Questo per permetterci di ripartire, non volare, ma viaggiare evitando le buche più dure, aiutando a superare le paure, senza fumo e con amore.
    Spero Battisti mi perdoni il suo plagio
    Scusa Paola... se fuor di metafora stavolta mi viene da interpretare... alla lettera! Mi è mancato un po' quell'amico, visto che venendo ho rotto le sospensioni del nostro mitico "pullman" da assalto!
    Di sicuro... le buche ho dovuto evitarle per forza, tornando a casa!
    Ma tornando alla metafora... con un po' di attenzione, "si può fare"!
    Non con la mole vincete o fallite ... siate il meglio di qualsiasi cosa siete
    www.darioweb.com

  7. #7

    Predefinito

    Spero di non aver sbagliato 'discussione', visto che si parla del meeting in altre due aree. Scrivo qui perché mi sembra la più 'affollata' al momento. Sono stato con voi solo mezza giornata ed ho potuto condividere ben poco ma anche quel poco è stato, come sempre, denso e ricco di emozioni. Mi è piaciuto tutto, il posto, voi, i vostri sorrisi, i vostri occhi, i vostri abbracci, i nostri bambini/ragazzi sempre più speciali e meravigliosi. In un certo qual modo lo sapevo già; per questo i chilometri mi sono letteralmente volati sotto le ruote e la fatica è scivolata via. Un grandissimo ringraziamento a Giuly e Alessandro e loro consorti. Siete stati fantastici e superlativi. Mi avete commosso, e non scherzo. So cosa e quanto è significato tutto questo per voi, quali difficoltà avete incontrato. Ma alla fine ce l'avete fatta e io ne ero certo. Sono stato davvero felice di aver conosciuto un po' del vostro Piemonte, è la vostra terra, un pezzo di voi che mi aiuta ad esservi più vicini. Vi rinnovo l'abbraccio con più forza di quanto non abbia potuto sabato sera.
    A tutti gli altri dico che ormai da 10 anni in qua (piu o meno) gli unici veri fine settimana che adoro sono quelli passati con voi; spero di non dover aspettare troppo per il prossimo.
    Aldo, capo famiglia del Mulino Bianco

  8. #8

    Predefinito

    Spero di non aver fatto macello con i messaggi, ne stavo scrivendo uno, ma non so che fine abbia fatto..volevamo unirsi anche noi ai ringraziamenti per questi 2 giorni, nonostante tutti i nostri timori ci siamo sentiti, sia noi grandi (è stato bello chiacchierare, confrontarsi, giocare a pallone...) che i bimbi (maddi oggi è entrata all'asilo cantando tanti bimbi e gaia è davvero contenta di aver conosciuto Letizia, Giulia età.), come a casa.
    Grazie di cuore...

  9. #9

    Predefinito

    Quando si rientra a casa dopo il "Meeting" ..... ci si riposa Ringraziamo anche noi Alessandro e Simona, tutto perfetto.
    Vitto e alloggio
    Bene...spero che la ricarica duri fino al prossimo meeting.
    PS Ringrazio Sandro di essere stato clemente e di non aver messo foto compromettenti
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  10. #10
    Super Moderator Pinguino reale L'avatar di giuly
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    provincia di Torino
    Messaggi
    1,678

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda è stato il meeting più vicino, quello in cui abbiamo viaggiato meno (giusto 20 minuti!) ma mi ritrovo perfettamente nel testo di questa canzone di Battisti.
    “...Scinderesti poi la gente quella chiara da quella no e potresti ripartire certamente non volare ma viaggiare...”
    Imparare a selezionare le persone soprattutto in merito alle energie da dedicare a ciascuno, scindere la gente da quella chiara a quella no… ripartire… non volando certo ma comunque viaggiando ad una velocità adeguata.
    “…e di notte con i fari illuminare chiaramente la strada per saper dove andare con coraggio…”
    I meeting (quindi tutti voi che avete partecipato!) hanno proprio questo grande merito: illuminano chiaramente la mia strada, non tanto per darmi indicazioni pratiche su cosa fare e come farlo (anche questo a volte, ma non solo ) ma per farmi riflettere su dove voglio arrivare (o dove posso sperare di arrivare) e soprattutto per ridarmi coraggio, per aiutarmi a non vedere tutto nero, ma ad accendere i fari che illuminano un pezzo della mia strada insieme ad Adriano… un pezzo lungo almeno… fino al meeting successivo!
    Grazie a tutti quelli che sono venuti a Marene, affrontando un viaggio lunghissimo per fermarsi solo poche ore o un paio di giorni, ma anche a chi avrebbe voluto esserci e non ha potuto, grazie a chi ha partecipato ai meeting passati e a chi parteciperà a quelli futuri

  11. #11
    Administrator Pinguino reale L'avatar di zioudino
    Registrato dal
    Jan 2011
    residenza
    Provincia di Cuneo
    Età
    48
    Messaggi
    1,588

    Predefinito

    Per noi è stato un meeting un pò diverso dal solito. E' vero che nel nostro caso era "solo" il terzo meeting ufficiale (dopo Triuggio e Sirolo), ma questa volta abbiamo iniziato ad assaporare il clima molto tempo prima, praticamente dal giorno stesso in cui il direttivo ha deciso di "sorteggiare" il Piemonte, coinvolgendo così Giuly/Gianpiero e noi.
    Adesso, quando ormai tutto è passato, guardiamo con nostalgia alle serate passate a chattare con chi ci aiutava nella scelta della "location", pensando a come sarebbe potuto essere in un posto piuttosto che in un altro...
    Conserviamo gelosamente gli elenchi fatti su vari fogli, con i nomi che pian piano, giorno dopo giorno, si aggiungevano nel post...Controllando poi ogni pochi minuti se si era aggiunto qualcuno, anche solo ad un pasto...e con la paura di leggere che qualcuno già prenotato non poteva più partecipare...
    Recuperiamo ora le due notti praticamente insonni subito prima del meeting, con il pensiero di aver dimenticato qualcosa, riapassando in continuazione le cose più importanti!
    E poi i due giorni del meeting, beh...che giorni, che atmosfera...quanto è stato bello rivedere le faccie amiche salutate solo pochi mesi fa a Sirolo, o molto prima a Triuggio o al minimeeting di Omegna...e riuscire finalmnte a parlare con qualcuno che altre volte ci eravamo solo visti di sfuggita.
    E poi vedere i visi nuovi di chi c'era per la prima volta, immedesimandomi in loro visto che solo un anno fa ero nella loro stessa situazione, leggendo nei loro occhi un pò di quel "timore dell'ignoto" non sapendo bene a cosa si andava incontro...ma ancora più bello vedere come solo dopo pochi minuti quegli stessi occhi erano pieni di curiosità, di voglia di confrontarsi, di parlare con altre persone che "finalmente" potevano conoscere in carne ed ossa, non solo con un nick...ma con un nome vero e proprio!
    E poi i bambini, tanti...tantissimi, di tutte le età...da pochi mesi in su! Ma quanto è bello vederli giocare tutti insieme?
    E poi, la domenica pomeriggio, quando tutti sono tornati alle loro case, accorgersi di non rimanere, come si sarebbe potuto pensare, con una brutta sensazione di vuoto perchè quelle persone se n'erano andate... ma accorgesi che quel "vuoto" che ogni tanto ci assale era stato riempito...e ritrovarsi, come qualcuno mi ha detto salutandomi, con il cuore più leggero....eh si...è proprio così, e questa sensazione speriamo duri a lungo, almeno fino al prossimo meeting.
    Ora posso solo ringraziare Giuly e Gianpiero per la collaborazione che c'è stata tra le nostre famiglie (e per averci sopportati ad ogni ora del giorno e della notte), ringrazio tutti quanti voi che avete partecipato, qualcuno anche affrontando viaggi lunghi solo per un paio di giorni...e l'ultimo ringraziamento va a Sandro "Aledario", che grazie alle sue competenze, e ai suoi strumenti mi permette di far vedere alcune foto che ho fatto in questi due giorni.
    http://www.pianetadown.org/showthrea...foto-di-Marene
    Ciao a tutti amici e...arrivederci al prossimo meeting (chissà dove sarà?)
    Ultima modifica di giuly; 06-03-2013 a 12:39
    L'anatroccolo non diventa cigno ma vola lo stesso

  12. #12
    Administrator Pinguino reale L'avatar di kokoro
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Milano
    Età
    53
    Messaggi
    933

    Predefinito

    Giuly, Simona, Gianpiero e Alessandro, vorrei ringraziarvi di cuore anche io! Siete stati davvero super...
    In particolare vorrei ringraziare Alessandro per la sua efficienza... arrivata al punto da manomettere il mio navigatore e farmi sbagliare strada e arrivare dritti dritta davanti allo Juventus stadium in pellegrinaggio!!!!!
    Mannaggia a te! Ma come hai fatto a organizzare tutto così alla perfezione??? e soprattutto quali colpe dovevo espiare????
    A parte questo inconveniente... grazie a tutti davvero e grazie per le bellissime foto!

    A me la nostalgia prende sempre al ritorno, un po' perché mi mancate già, un po' perché ho il rammarico di non essere riuscita a parlare con tutti, ma conto nel prossimo meeting per fare un altro pezzettino di strada con voi.
    Kokoro... con l'accento sulla terza ò!
    Ovvero Martina, mamma di Giulia (21 anni), Emma (18 anni SdD), Cesare (17 anni)

  13. #13
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledario Visualizza il messaggio
    Scusa Paola... se fuor di metafora stavolta mi viene da interpretare... alla lettera! Mi è mancato un po' quell'amico, visto che venendo ho rotto le sospensioni del nostro mitico "pullman" da assalto!
    Di sicuro... le buche ho dovuto evitarle per forza, tornando a casa!
    Urca Sandro! E te credo, che hai dovuto evitare le buche... comunque se avessi chiesto al tuo omonimo, probabilmente sarebbe stato capace di trovarti l'amico e farti cambiare le sospensioni la notte tra sabato e domenica
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  14. #14

    Predefinito

    Che bella prima meeting-esperienza
    Grazie agli organizzatori e agli altri genitori che abbiamo potuto conoscere
    Speriamo al prossimo di avere più tempo per conoscerci meglio
    Grazie di tutto

  15. #15

    Predefinito

    Grazie anche da parte mia agli organizzatori, bravi!
    Anche questa volta è stato bello conoscere nuove persone
    e rivedere gli amici.
    Giulio e Fabio, sono rimasti positiamente colpiti dal clima di serenità,
    di amicizia e di speranza che si respira in questi meeting e se sarà
    possibile vorranno partecipare anche in futuro.

    Al prossimo....


    Livia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •