Privacy Policy
Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 16 a 24 su 24

Discussione: Legge 104 - scadenza della domanda dei 3 giorni di permesso

  1. #16
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefania71 Visualizza il messaggio
    ad Aprile torno al lavoro senza 104 mi sono sentita davvero una stupida a non fare un minimo di resistenza o protesta ma ho girato i tacchi salutato e sono andata via a volte mi chiedo se mia figlia non si meriti una mamma più grintosa
    Ma infatti non devi questionare, dei agire di conseguenza.
    Per la 104 fai domanda direttamente all'INPS con la mappa cromosomica, e il certificato del pediatra in quanto non è necessaria il riconoscimento della commissione in quanto hanno la sdd.
    Scusa la domanda indiscreta ma in quale sede?
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  2. #17

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefania71 Visualizza il messaggio
    Ho fatto la visita per 104 ed invalidità civile, all'uscita ho avuto un momento di sconforto ero andata grintosa munita di tutti i documenti compresa la circolare INPS sul diritto di accompagnamento , mi richiamano dentro dicendo che la pratica sospesa perché serve la certificazione della neuropsichiatra e del centro di genetica dove è seguita quindi in pratica è tutto congelato per almeno altri tre mesi io ad Aprile torno al lavoro senza 104 mi sono sentita davvero una stupida a non fare un minimo di resistenza o protesta ma ho girato i tacchi salutato e sono andata via a volte mi chiedo se mia figlia non si meriti una mamma più grintosa
    a me è capitata più o meno la stessa cosa con l'aggravamento di Lety: circa un anno fa siamo andati a visita, anche io munita della circolare INPS etc etc etc... ad un certo punto il presidente della commizzione mi chiede dov'era la relazione del npi..io faccio vedere la legge, lui insiste, i componenti della commissione ovviamente mi guardavano con lo sguardp "signora porti pazienza" e io così ho fatto ma SOLO perchè avevo la diagnosi funzionale in consegna...ho chiesto se quella poteva andare bene, il presidente mi ha risposto di si, e quando l'ho consegnata manco si sono accorti che NON era firmata dal NPI ma dalla psico, dalla logo e dalla psicomotricista!...ma è andata bene cmq...anche a me avevano tenuto tutto "congelato"..poi, messa la carta in cartella, è ripartito tutto...questo per l'accompagnamento.
    per la 104 fai come dice Paola, vai all'INPS con mappa cromosomica e certificato medico e qs basta, almeno se sei un dipendente privato, sul pubblico DOVREBBE bastare il certificato del medico sostitutivo della 104
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  3. #18

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Ma infatti non devi questionare, dei agire di conseguenza.
    Per la 104 fai domanda direttamente all'INPS con la mappa cromosomica, e il certificato del pediatra in quanto non è necessaria il riconoscimento della commissione in quanto hanno la sdd.
    Scusa la domanda indiscreta ma in quale sede?
    La sede è quella di Carbonia in Sardegna . Grazie dell'informazione sulla 104 ma devo andare all'INPS territoriale con la mappa il certificato del pediatra e mi danno un documento sostitutivo in attesa di quello della commissione o come?

  4. #19
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Il documento sostitutivo sono la mappa e il certificato, li alleghi alla domanda per il permesso per i permessi che ti spettano fino al compimento dei 3 anni. Praticamente hai l'allattamento fino ai 3 anni o in alternativa il congedo parentale al 30%. Al compimento dei 3 anni, ti spettano i 3 giorni di permesso mensile.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  5. #20
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Giusto per la cronaca, l'INPS ha cambiato il provvedimento togliendo la scadenza alla concessione dei 3 gg di permesso.
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  6. #21

    Predefinito

    Paola, cosa significa di preciso?
    Mamma di Sara nata il 24/12/2001 (sdd) e di Simone nato il 16/09/2008

  7. #22
    Administrator Pinguino reale L'avatar di paola
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Conza della Campania, Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lia Visualizza il messaggio
    Paola, cosa significa di preciso?
    Che hanno emesso un nuovo provvedimento accordandomi i 3 giorni di permesso mensile fino alla maggiore età di Davide e non fino al 31 dicembre 2013 come invece avevano fatto in quello precedente
    "Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente"

  8. #23

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Che hanno emesso un nuovo provvedimento accordandomi i 3 giorni di permesso mensile fino alla maggiore età di Davide e non fino al 31 dicembre 2013 come invece avevano fatto in quello precedente
    era ora!!!
    Fa rumore camminare tra gli ostacoli del cuore! (Ligabue - Gli ostacoli del cuore)

  9. #24

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paola Visualizza il messaggio
    Che hanno emesso un nuovo provvedimento accordandomi i 3 giorni di permesso mensile fino alla maggiore età di Davide e non fino al 31 dicembre 2013 come invece avevano fatto in quello precedente
    Como mai?? Addirittura un provvedimento "ad personam"
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •