Privacy Policy
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: "Trike on tour" a Corato (Bari)

  1. #1

    Predefinito "Trike on tour" a Corato (Bari)

    A Corato è organizzata una iniziativa con gli innovativi FISIOTRIKES, che permettono anche a bambini con disabilità (sia lievi, sia severe) di andare in bicicletta, unendo il momento ludico all’esercizio fisico. I Fisiotrikes, che in Italia non sono mai stati distribuiti, sono stati inventati dall'ing. Bob Griffin (anch'egli presente a Corato) oltre 14 anni fa proprio per aiutare suo figlio Tom, affetto dalla sindrome di Angelman.
    Durante l'incontro sarà anche possibile per tutti i genitori che parteciperanno far provare ai loro figli i Fisiotrikes, dove possibile in autonomia, altrimenti aiutati dal Carer Control inventato da Tomcat per permettere di controllare in piena sicurezza il Fisiotrike stando alle spalle del bambino.
    Occorre considerare che il Fisiotrike viene realizzato praticamente "su misura" per ogni utilizzatore; per poter coprire la maggior parte di situazioni che si presenteranno nel corso dell'incontro, i proponenti porteranno a Corato tutta la gamma di telai e di componenti, così come di accessori; questo permetterà loro di allestire in tempi rapidissimi un fisiotrike per ogni bambino/ragazzo che desideri provarlo.
    L'incontro sarà aperto ai genitori, alle associazioni, ai terapisti, agli operatori del settore, ai centri specializzati, alle scuole.
    I genitori che desiderano far provare il Fisiotrike ai propri figli possono contattare Gocce nell'Oceano Onlus al numero 3475453224 oppure scrivere a info@gocce.eu.
    Occorre sapere, per ogni bambino, sindrome/deficit, età, altezza, peso.
    Per vedere video e foto dei Fisiotrikes: www.facebook.com/HAPPLEBOX
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

  2. #2

    Predefinito

    Grazie Nunzio dell'informazione!
    La primavera prossima proveremo a far imparare ad andare in bici la Ele, del resto se è come la mamma ... io, dopo avere avuto un piccolo incidente di percorso, ho imparato ad andarci a 9 anni!!
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  3. #3

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evele Visualizza il messaggio
    Grazie Nunzio dell'informazione!
    La primavera prossima proveremo a far imparare ad andare in bici la Ele, del resto se è come la mamma ... io, dopo avere avuto un piccolo incidente di percorso, ho imparato ad andarci a 9 anni!!
    accidenti! E io che pensavo che "l'allergia" bici fosse tipicamente down!
    Utile questo mezzo...anche se un pò "ingombrante" per certi versi.
    Prima proverò con Mariasole col metodo tradizionale, poi vedrò:
    Ma Nunzio, l'apparecchio che poi si trasforma e si attacca dietro la bici dei genitori,
    non fa pedalare comunque il bambino?
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  4. #4

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    accidenti! E io che pensavo che "l'allergia" bici fosse tipicamente down!
    Diciamo che la Ele non è stata proprio fortunata oltre al cromosoma si è beccata pure i miei "geni"
    Infatti glielo ripeto sempre "Povera bambina, guarda in che famiglia sei capitata!!!"
    Eve mamma di Eleonora 13 anni e Ale 20 anni

  5. #5

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    Ma Nunzio, l'apparecchio che poi si trasforma e si attacca dietro la bici dei genitori,
    non fa pedalare comunque il bambino?
    Credo che quell'asta serva a "contenere" il bambino laddove inizi a pedalare troppo forte.
    Pregando poi, non sprecate parole..., perchè il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate [Mt. 6, 7-8]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •