Privacy Policy
Pagina 5 di 5 primaprima 12345
Visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68

Discussione: sostegno alla materna

  1. #61

    Predefinito

    Ti ringrazio molto Mariasole...ho letto un po' di corsa.Mi è sembrato tutto contraddittorio.Ribadendo che la differenza la fa la persona...le maestre della classe mi hanno riferito che hanno passato settimane da incubo.
    Io, da genitore, posso dire che mi è venuto il dubbio che questa supplente non abbia mai svolto il ruolo di maestra.Posso dire che si è anche posta in modo pregiudizievole nei confronti di mio figlio.Il tutto generato dalla paura... e da una grande incapacità di collaborare ed interagire con le colleghe.
    Il Ministero non dovrebbe permettere che si creino queste situazioni.E' doveroso conoscere l'idoneità di una maestra.
    Spero che questa esperienza non capiti a nessuno.
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  2. #62

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIUSI Visualizza il messaggio
    Dopo ore di consulenze varie...diffida pronta e domani si spedisce
    Amici!Incrociate le dita con me
    Aggiornamento:le varie Direzioni stanno facendo ostruzionismo non consegnando all'avvocato la carta richiesta.
    E per di più se si vince la causa non si può applicare a tutto il ciclo scolastico.
    Ad aprile avremo la causa al TAR.
    Vi farò sapere
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  3. #63

    Predefinito

    Aggiornamento:le varie Direzioni stanno facendo ostruzionismo non consegnando all'avvocato la carta richiesta.

    conosco bene la situazione qui in regione.....

    e per di piu sapevo anche la seconda infatti mi pareva strano...che avvocato avete?
    Anna,mamma di jaja 9 anni.

  4. #64

    Predefinito

    Ciao Giusy.
    Visto che un mese è passato dal cambio dell'insegnante, come sta andando? La nuova arrivata collabora nell'attuare il programma e le attività proposte dalla mitica insegnante di Mirco ora in maternità?
    Spero che tutto si sia risolto x il meglio.
    P.s. sai già quando avrai in aprile la convocazione?
    La bellezza è nella diversità e nelle"diverse diversità" c'è la vera completezza.

  5. #65

    Predefinito .

    Ciao Claudia, io ho un bambino di 27 mesi , doveva iniziare a gennaio la scuola materna ma con la neuropsichiatra abbiamo deciso di mandarlo a settembre 2014 così che continua ancora un po' di nido. Comunque, a me mi avevano detto che la maestra di sostegno avrebbe coperto 25 ore settimanali quindi solo la mattina più pranzo ma per averla dovevo fare una trafila assurda che per fortuna per quest'anno me la risparmio. Mi avevano detto che avrei dovuto farmi fare innanzi tutto in certificato dalla neuropsichiatra con un quadro clinico di Alex e con scritto che gli serviva il sostegno. Poi con questo documento dovevo andare in asl per fare la richiesta al collegio , mi avrebbero dato un appuntamento dove dopo un colloquio mi avrebbero rilasciato un documento e con questo dovevo portarlo a scuola che l'avrebbe mandato al provveditorato che a sua volta avrebbe assegnato la maestra di sostegno.,, tutto questo entro pochi giorni ... Calcola che ho una neonata in casa di tre mesi ... Evito di commentare
    Mamma di Alex (Sdd) nato il 16/12/2010 e Aurora nata il 18/12/2012

  6. #66

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    Ciao Giusy.
    Visto che un mese è passato dal cambio dell'insegnante, come sta andando? La nuova arrivata collabora nell'attuare il programma e le attività proposte dalla mitica insegnante di Mirco ora in maternità?
    Spero che tutto si sia risolto x il meglio.
    P.s. sai già quando avrai in aprile la convocazione?
    Purtroppo la questione insegnante si e' risolta nel modo non auspicabile...visto che la maestra e' tornata dalla maternita' .
    Ora stiamo lottando assieme all'avvocato per la quantita' d'ore.
    Convocazione d'aprile...non pervenuta
    In compenso...psicologa (nuova! ) a maggio.....proprio dopo festa della mamma
    ...spero di non stressarmi......
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  7. #67

    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mariasole Visualizza il messaggio
    La nuova arrivata collabora nell'attuare il programma e le attività proposte dalla mitica insegnante di Mirco ora in maternità?
    ...per la cronaca...non collaborava...!!!!
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

  8. #68

    Predefinito Aggiornamento ricorso per sostegno scolastico

    Scusate ma continuo a scrivere qui perché non trovo il post dove dicevo che avevamo avuto la sospensiva e perciò il reintegro delle ore di sostegno.
    Dunque ci sono altre novità

    Nell' ultima udienza era sopravvenuta carenza di interesse visto che l'anno scolastico 2012/13 era finito e perciò il ricorso è diventato improcedibile.
    Però dato che all'interessato era stato leso il diritto all'educazione ed all'istruzione, visto che non erano state assegnate 25 ore di sostegno e visto che non aveva avuto il rapporto 1:1 per buona parte dell'anno scolastico, il TAR ha condannato il Ministero al pagamento delle spese e delle competenze di lite.

    Sperando che questa condanna insegni a chi di dovere...anche perché credo che il danno creato ai bambini non è quantificabile ne monetizzabile.
    ......basta guardarsi negli occhi per scoprire il nostro percorso.....il percorso dell' Amore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •